Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 174213 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1620 il: 30 Ott 2014, 20:04 »
In alcuni combattimenti se chiudi le combo con le weave ammazzi i nemici troppo in fretta e non guadagni sufficienti punti combo.
Questo era sicuramente vero in Bayonetta e mi sembra altrettanto problematico qui.
Ma forse non ci siamo capiti.

Credo di avere inteso bene stando a quanto mi scrivi. Il punto è trovare il giusto equilibrio tra l'una cosa e l'altra. Qui gli equilibri sono un po' diversi, giocandolo a la Bayo1 in certi versetti scagavo duro il tempo, altre volte per essere troppo celere scagavo il punteggio combo.




PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1621 il: 30 Ott 2014, 21:33 »
Credo di avere inteso bene stando a quanto mi scrivi. Il punto è trovare il giusto equilibrio tra l'una cosa e l'altra. Qui gli equilibri sono un po' diversi, giocandolo a la Bayo1 in certi versetti scagavo duro il tempo, altre volte per essere troppo celere scagavo il punteggio combo.
Scusami, mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa.
Ti sarà ben capitato che ammazzando troppo velocemente i nemici tramite Wicked Weaves tu non riuscissi ad ottenere il platino nelle combo, no? Il punto però è che gli attacchi con la chioma sono quelli che aumentano maggiormente il moltiplicatore, ma se vengono eseguiti troppo presto rischiano di ammazzare il nemico prima di 'milkare' da lui quei colpi aggiuntivi che possono servire a incrementare la combo.
In linea di massima se si fanno arrabbiare i nemici non c'è granché da preoccuparsi, ma in condizioni normali, come hai ben detto, bisogna cercare un equilibrio.
Quello che intendevo è semplicemente che spesso cercare di fare fuori il nemico il prima possibile non paga.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1622 il: 31 Ott 2014, 01:19 »
cmnq il gioco sulla stessa falsariga ma sperimentale kamiya l'ha fatto ed e` 101

con pregi e difetti

questo mi pare invece essenzialmente una rifinitura del primo

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1623 il: 31 Ott 2014, 01:24 »
Scusami, mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa.
Ti sarà ben capitato che ammazzando troppo velocemente i nemici tramite Wicked Weaves tu non riuscissi ad ottenere il platino nelle combo, no? Il punto però è che gli attacchi con la chioma sono quelli che aumentano maggiormente il moltiplicatore, ma se vengono eseguiti troppo presto rischiano di ammazzare il nemico prima di 'milkare' da lui quei colpi aggiuntivi che possono servire a incrementare la combo.
In linea di massima se si fanno arrabbiare i nemici non c'è granché da preoccuparsi, ma in condizioni normali, come hai ben detto, bisogna cercare un equilibrio.
Quello che intendevo è semplicemente che spesso cercare di fare fuori il nemico il prima possibile non paga.

Equilibrio sì, ma mi è capitato di perdere il platino per abuso di reset o di colpi deboli molto più spesso di quanto non mi sia capitato di perderlo per abuso di Wicked Waves che in tanti versetti del cap.II son state LA REGOLA per venire a capo dei nemici stando nei limiti di tempo, tanto molti avversari possono incassare tanto... vedi i centauri big, o il golemone, o i centauri martelloni.
Potrebbe essere un'eccezione di sti versetti, potrebbe essere che mi sfuggono sfumature di gameplay, ma i miei tentativi di Pure Platinum run per ora mi dicono che gli equilibri sono cambiati.
Se è na costante non lo so. Dovrei come minimo finirlo e pure ripassarmi Bayo1 per esser sicuro non ricordare na cosa diversa da ciò che è...

Sicuramente mi leggerai ancora sul punto, quindi magari ne riparliamo quando avrò scavato più a fondo e testato ste cose su più livelli.

I torture attack a casa ovviamente...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1624 il: 31 Ott 2014, 01:33 »
Comunque dopo la prima run mi metto a disposizione per un po' di coop, sempre se a qualcuno va...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1625 il: 31 Ott 2014, 04:38 »
Ad un certo punto è diventato Asura's Wrath col "gameplay" tra il 6 ed il 7...  :suspious:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1626 il: 31 Ott 2014, 07:29 »
Domanda ai superskillati: se uno è una pippa senza speranza negli action (veramente senza speranza  :-[)vuole imparare a giocare un minimo stilish a bayonetta2 cosa consigliate? C'è un tutorial sufficientemente esplicativo? Non ho il gioco, e la demo mi ha ingolosito, ma temo di non trarne il divertimento che spero senza un minimo di tecnica (anche se anche premendo i tasti a caso è una discreta giostra).
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1627 il: 31 Ott 2014, 07:37 »
The Metaller, mi raccomando, d'ora in poi carica videI a 60 fps! :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1628 il: 31 Ott 2014, 08:29 »
Potrebbe essere un'eccezione di sti versetti, potrebbe essere che mi sfuggono sfumature di gameplay, ma i miei tentativi di Pure Platinum run per ora mi dicono che gli equilibri sono cambiati.
Innanzi tutto partiamo dal presupposto che tu abbia già esplorato più il gameplay rispetto alla mia run e un quarto, perché allo stato attuale non mi ci sono nemmeno messo a cercare i pure platinum in tutti i combattimenti e nemmeno credo che lo farò. Non ho le skillz per tentare una run senza difetto e non ho la voglia di mettermi lì a resettare al menu principale per eseguirne una segmentata, quindi mi accontenterò del platino normale o anche dell'oro, dipendentemente da quella che sarà la voglia di passarci del tempo sopra.
Quindi prendo per buonissime le robe che dici tu su Bayo2, le mie erano impressioni dovute agli "oro" presi nelle combo (che non ho interrotto).
Detto questo, inizialmente l'incomprensione era dovuta a questa frase:

Mica son d'accordo sulla cosa in neretto eh! Se non avessi chiuso tecniche belle lunghe tipo X,X,X,A,A,A evitando di resettare a nastro non sarei andato da nessuna parte nello score attack di cui su.

L'hai modificata? Perché inizialmente mi sembrava avessi scritto "resettando" non "evitando di resettare". O forse è stata la doppia negazione a confondermi. :D

Citazione
Se è na costante non lo so.
No, in Bayo1 capitava solo alcune volte di dover "milkare" i nemici (a meno di non usare l'orribile Kilgore Glitch). Onestamente non ricordo assolutamente dove, credo che il mio cervello abbia rimosso tutto nell'istante stessa in cui ho perso il salvataggio in cui avevo iniziato la run per il pure platinum.

Citazione
I torture attack a casa ovviamente...
Ecco, questo non lo so. Nel primo erano lunghi un secolo e non aveva senso farli, qui sono molto più brevi. Non li faccio praticamente mai per abitudine, ma sono fuori discussione comunque?
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1629 il: 31 Ott 2014, 08:46 »
Domanda ai superskillati: se uno è una pippa senza speranza negli action (veramente senza speranza  :-[)vuole imparare a giocare un minimo stilish a bayonetta2 cosa consigliate? C'è un tutorial sufficientemente esplicativo? Non ho il gioco, e la demo mi ha ingolosito, ma temo di non trarne il divertimento che spero senza un minimo di tecnica (anche se anche premendo i tasti a caso è una discreta giostra).
Guarda io sono nelle tue stesse condizioni ed il primo bayonetta è stato molto difficile già a normal per me.
Però se hai manualità in generale hai solo bisogno di applicarti
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1630 il: 31 Ott 2014, 09:25 »
I torture attack nel primo erano ottimi per far fuori velocemente un nemico specifico, magari prendergli l'arma e fare una strage degli altri rimasti (e recuperare un po' di energia in caso di bisogno). Qui il bilanciamento è cambiato, non sono sicuro riguardo alla loro utilità, di certo gli attacchi potenziati mi sembrano overpowered.

Alcune combo rovinano il punteggio se ne abusi, su tutte il pkp e roba da wiked wave instantanea, tipo Tetsunako (o come diavolo si scrive) e simili, però sono ottime per disfarsi velocemente di un nemico specifico, in caso di bisogno. Fra l'altro mi sembra che il Tetsuqualcosa sia stato depotenziato notevolmente, confermate?
« Ultima modifica: 31 Ott 2014, 09:35 da Ale »
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1631 il: 31 Ott 2014, 09:46 »
Mi sembra di sì. In Bayo 1 il tetsuzanko jump cancellato era una roba di una potenza senza senso.
Qui non puoi farlo se non disattivando l'uppercut (se no esce quello), ma mi sembra comunque meno efficace.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1632 il: 31 Ott 2014, 09:49 »
di certo gli attacchi potenziati mi sembrano overpowered.
Sono potentissimi e mi sembra che aumentino un bel po' il moltiplicatore. Tra l'altro in coop quando entrambi i giocatori usano il climax non ci capisco veramente nulla. >____<
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1633 il: 31 Ott 2014, 09:57 »
I torture attack nel primo erano ottimi per far fuori velocemente un nemico specifico, magari prendergli l'arma e fare una strage degli altri rimasti (e recuperare un po' di energia in caso di bisogno).
Non vorrei ricordare male, ma mi pare che i punti racimolati fossero relativamente pochi, e quindi se utilizzati per far fuori un nemico prima di avergli tolto almeno un po' di energia erano più dannosi che altro, per le combo.
Però, anche qui, credo tu abbia giocato Bayo1 più di me, quindi potrei ricordare male.
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1634 il: 31 Ott 2014, 10:13 »
No, in realtà i TA nel primo davano parecchi punti nel primo. Inoltre un TA ti svuota la barra della magia quindi anche volendo è difficile abusarne, e i nemici più grossi spesso non muoiono con un TA se hanno la barra della vita piena, quindi devi comunque indebolirli preventivamente almeno un po'.

Sono potentissimi e mi sembra che aumentino un bel po' il moltiplicatore. Tra l'altro in coop quando entrambi i giocatori usano il climax non ci capisco veramente nulla. >____<
Si, mi sembrano abbastanza sbilanciati, soprattutto perché fanno effetto su tutti o quasi i nemici presenti contemporaneamente. Gli unici che sembrano in grado di reagire in qualche modo a parte i boss mi sembrano i nemici incazzati, ma solo in alcune occasioni.

Mi sembra di sì. In Bayo 1 il tetsuzanko jump cancellato era una roba di una potenza senza senso.
Qui non puoi farlo se non disattivando l'uppercut (se no esce quello), ma mi sembra comunque meno efficace.
Si era decisamente troppo potente, hanno fatto bene se l'hanno depotenziato. Però i nemici erano molto più aggressivi nel primo, per quello che ho visto fino ad ora, almeno rispetto al 3rd climax di Bayo 2. Probabilmente nel livello di difficoltà successivo i nemici saranno più aggressivi e cambieranno le formazioni.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp