Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 175589 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1605 il: 30 Ott 2014, 08:27 »
Che già prendeva male...
Sì ma non è che dopo un post del genere puoi pensare di passare il capitolo quarto senza nemmeno un commento, eh. ^__^
Comunque la differenza tra 2nd e 3rd Climax per quanto riguarda il Masked Sage è abissale.
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1606 il: 30 Ott 2014, 09:52 »
Perché il boss finale l'hanno messo al quarto capitolo? :baby:
Comunque ho completato il capitolo 5 con due versi missati. Ma dove cavolo era il secondo verso? Ho cercato ovunque ma nulla.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1607 il: 30 Ott 2014, 09:57 »
Io nonostante diversi Pure Platinum non ho preso nemmeno un platino alla fine dei 16 capitoli. C'erano sempre uno o due versi mancanti che mi affossavano il risultato. Il doversi studiare a memoria il posizionamento dei versi era una cosa che odiavo in Bayonetta, mi dispiace sia stata replicata qui. Considerato che è praticamente una copia 1:1 revampata del primo comunque non è che mi stupisca più di tanto.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1608 il: 30 Ott 2014, 10:05 »
Che sarebbero i"versi"?
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1609 il: 30 Ott 2014, 10:25 »
Versi o versetti, i vari combattimenti di ogni livello. Ogni combattimento finisce con una valutazione tra "pietra", "bronzo", "argento", "oro", "platino" e "platino puro". Il rank del capitolo alla fine è una media (in realtà è un po' più complesso ma diciamo così) di questi risultati. Solo che se non trovi un combattimento (alcuni sono ben nascosti) ti viene assegnato automaticamente un trofeo pietra. Se vuoi prendere il platino alla fine saltando versi devi prendere praticamente "platino puro" nei restanti combattimenti.
Per avere un risultato "platino puro" alla fine del capitolo TUTTE le valutazioni devono essere "platino puro".
Per ottenere "platino puro" nei singoli combattimenti ogni singola valutazione del combattimento deve essere platino, queste valutazioni sono tempo, combo e danno. In pratica devi fare una combo sufficientemente lunga (e spesso ammazzare i nemici non basta, quindi devi tauntare, usare colpi deboli e NON usare le wicked weave), non metterci troppo tempo e non essere MAI colpito.
Professional Casual Gamer

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1610 il: 30 Ott 2014, 11:12 »
Ieri mi sono bloccato in un portale di Alfheim, quello in cui devi uccidere i nemici per guadagnare qualche secondo.
Domanda: potrò accedere ai portali liberamente, dopo aver finito il gioco?
the more we know, the less we show

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1611 il: 30 Ott 2014, 14:32 »
No, però confermo che è tosto, è stato l'unico che non sono riuscito a completare cone le armi che avevo al momento.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1612 il: 30 Ott 2014, 16:30 »
Versi o versetti, i vari combattimenti di ogni livello. Ogni combattimento finisce con una valutazione tra "pietra", "bronzo", "argento", "oro", "platino" e "platino puro". Il rank del capitolo alla fine è una media (in realtà è un po' più complesso ma diciamo così) di questi risultati. Solo che se non trovi un combattimento (alcuni sono ben nascosti) ti viene assegnato automaticamente un trofeo pietra. Se vuoi prendere il platino alla fine saltando versi devi prendere praticamente "platino puro" nei restanti combattimenti.
Per avere un risultato "platino puro" alla fine del capitolo TUTTE le valutazioni devono essere "platino puro".
Per ottenere "platino puro" nei singoli combattimenti ogni singola valutazione del combattimento deve essere platino, queste valutazioni sono tempo, combo e danno. In pratica devi fare una combo sufficientemente lunga (e spesso ammazzare i nemici non basta, quindi devi tauntare, usare colpi deboli e NON usare le wicked weave), non metterci troppo tempo e non essere MAI colpito.

Ecco non capisco che intendi con "tauntare" (e non sono così sicuro sia colpa mia :))  Schiacciare L?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1613 il: 30 Ott 2014, 16:45 »
Ecco non capisco che intendi con "tauntare" (e non sono così sicuro sia colpa mia :))  Schiacciare L?
La "taunt" è la "derisione" che si effettua tenendo premuto "giù" sulla croce direzionale.
Mantiene la combo attiva anche senza colpire i nemici (o in loro assenza) e fa arrabbiare quelli presenti (che diventano parecchio più cattivi ma danno più punti). ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1614 il: 30 Ott 2014, 16:49 »
Ah ok, serve pure per curarsi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1615 il: 30 Ott 2014, 17:01 »
Solo se indossi l'item adatto.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1616 il: 30 Ott 2014, 17:06 »
Comunque alla fine la novità più grande del titolo rispetto al primo è la grafica, per il resto poche volte ho visto seguiti di action con così poche novità (o così circostanziate).
A me personalmente sta benissimo così (e sottolineo BENISSIMO), però capisco chi avrebbe voluto qualcosa di più (a giudicare dalle review in giro direi tipo nessuno).
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1617 il: 30 Ott 2014, 19:38 »
Che già prendeva male...
Sì ma non è che dopo un post del genere puoi pensare di passare il capitolo quarto senza nemmeno un commento, eh. ^__^
Comunque la differenza tra 2nd e 3rd Climax per quanto riguarda il Masked Sage è abissale.

ti copio incollo quanto ho scritto appena adesso sul blog (che l'ho scritto pensando anche a te, tranqui, non è un becero cut and paste)

Gli impegni sono tanti e non mi è stato possibile pubblicare altri post, mettiamoci pure che su gamesforum mi sono lasciato trascinare in una mini-gara di score attack al Capitolo II in difficoltà 3rd Climax e capite bene i ritardi e le difficoltà nel conciliare vita da laureando, di coppia, da player, da body-builder, da frequentatore di forum e da bloggatore.
Per inciso, le prestazioni della summenzionata sfida sono state buone come da screen allegati.




Tornando al gioco... L'amore è scattato: dopo il disastroso capitolo 3, Bayonetta 2 si ricorda che cosa vuol dire coniugare giocabilità di spessore e spettacolo audiovisivo in unico climatico momento stylish, e lo fa introducendoci al nuovo rivale, "la nuova Jeanne" per intenderci,
C'è da dire che il livello ospitante già prometteva bene tra solite punte di ispirazione arstistica, nuova tipologia nemica e versione alternativa dei centauri (la versione scudata per intenderci).

Poi arriva il fatidico duello che prende drasticamente le distanze in termini di difficoltà da tutto ciò che finora il gioco aveva proposto; personalmente ho accusato non poco disagio innanzi ad un avversario a cui gli stages precedenti non mi avevano in alcun modo preparato.

Schivate, affondi, disperati tentativi di bucare la guardia avversaria... Tutto si è susseguito a velocità fulminea mentre attorno a me guadagnava progressivamente spazio una delle cornici audio-visive più esagerate che un action abbia mai ospitato.
L'ultimissima parte dello scontro forse sacrifica ancora una volta qualcosina di troppo in termini di libertà di movimento, eppure lo spettacolo elargito è davvero troppo incontenibile per lamentarsene.

Di primo acchito la tentazione è stata di reinserire in PS3 il disco di God of War III, per verificare se e quanto il lavoro Platinum Games avesse eventualmente avvicinato la prima storica ed esageratissima ora del parto Santa Monica.
Poi però ho rinunciato alla comparazione immediata decidendo aprioristicamente l'assoluta preferenza per una bontà visiva (forse) minore ma sparata in faccia a 60 frame (ok, non esattamente rock solid, ma decisamente meglio dei 25/30 scricchiolanti del titolo dei californiani con input lag al seguito).

Sono ansioso di proseguire, anche in verità di commentare con voi tutta un serie di finezze ludiche che ho riscontrato nel corso dello score attack. Per quest'ultima cosa forse non è ancora tempo o più semplicemente forse non c'ho ancora voglia, basti per ora dire che questo è il more of the same più sensato che Hashimoto potesse confezionare, revisionato e ribilanciato nel modo più opportuno a garantire un gioco fondamentalmente eguale al predecessore, eppure rivisto in tutte quelle finezze che fanno la differenza in fase di approfondimento e di score attack.



Versi o versetti, i vari combattimenti di ogni livello. Ogni combattimento finisce con una valutazione tra "pietra", "bronzo", "argento", "oro", "platino" e "platino puro". Il rank del capitolo alla fine è una media (in realtà è un po' più complesso ma diciamo così) di questi risultati. Solo che se non trovi un combattimento (alcuni sono ben nascosti) ti viene assegnato automaticamente un trofeo pietra. Se vuoi prendere il platino alla fine saltando versi devi prendere praticamente "platino puro" nei restanti combattimenti.
Per avere un risultato "platino puro" alla fine del capitolo TUTTE le valutazioni devono essere "platino puro".
Per ottenere "platino puro" nei singoli combattimenti ogni singola valutazione del combattimento deve essere platino, queste valutazioni sono tempo, combo e danno. In pratica devi fare una combo sufficientemente lunga (e spesso ammazzare i nemici non basta, quindi devi tauntare, usare colpi deboli e NON usare le wicked weave), non metterci troppo tempo e non essere MAI colpito.

Mica son d'accordo sulla cosa in neretto eh! Se non avessi chiuso tecniche belle lunghe tipo X,X,X,A,A,A evitando di resettare a nastro non sarei andato da nessuna parte nello score attack di cui su.
« Ultima modifica: 30 Ott 2014, 19:51 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1618 il: 30 Ott 2014, 19:52 »
Comunque alla fine la novità più grande del titolo rispetto al primo è la grafica, per il resto poche volte ho visto seguiti di action con così poche novità (o così circostanziate).
A me personalmente sta benissimo così (e sottolineo BENISSIMO), però capisco chi avrebbe voluto qualcosa di più (a giudicare dalle review in giro direi tipo nessuno).

Mi sembra anche rifinito meglio questo, anche come movimenti e percezione dell'ambiente 3D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1619 il: 30 Ott 2014, 19:55 »
In alcuni combattimenti se chiudi le combo con le weave ammazzi i nemici troppo in fretta e non guadagni sufficienti punti combo.
Questo era sicuramente vero in Bayonetta e mi sembra altrettanto problematico qui.
Ma forse non ci siamo capiti.
Professional Casual Gamer