Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 175700 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1320 il: 13 Ott 2014, 10:16 »
"Buy it if you liked the first one. Buy it, if you love it. Buy it if you love video games. Buy a Wii U if you have to. Bayonetta 2 sings all its praises in a celebration to this hobby of ours. But don't make the mistake of not playing it"

 :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1321 il: 13 Ott 2014, 15:20 »
Demo spremuta e finalmente mi sbottono come si deve...

Titolo sborone lo so, ma dopo aver letto le review scarne di gameplay mi è scattato st'impeto d'orgoglio...

Bayonetta 2: quello che nessuno vi ha ancora detto (e forse mai vi dirà)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1322 il: 13 Ott 2014, 15:28 »
[Applausi]
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1323 il: 13 Ott 2014, 15:36 »
io ho giusto scaricato la demo e manco son riuscito a giocarla ( :( )

diciamo che la vera sfida sarà joinare il 2 SOLO dopo aver rifinito l'uno, mica semplice.  :no:


Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1324 il: 13 Ott 2014, 15:46 »
Demo spremuta e finalmente mi sbottono come si deve...

Titolo sborone lo so, ma dopo aver letto le review scarne di gameplay mi è scattato st'impeto d'orgoglio...

Bayonetta 2: quello che nessuno vi ha ancora detto (e forse mai vi dirà)
Ottima analisi.

Per quanto riguarda il Witch Time questo è ciò che ho riscontrato io:
La durata del WT è influenzata da almeno 2 fattori, ovvero il tipo di nemico verso cui è indirizzata la schivata e lo status del nemico stesso(normale/incazzato). Non so se anche il particolare attacco sia un possibile fattore, andrebbe verificato.
Per esempio contro i centauri di taglia più grande il tempo di WT è molto ridotto rispetto ai centauri minori, e quando sono in status enraged dura praticamente 1 secondo o giù di lì.
Poi bisognerà vedere se la durata sarà leggermente aumentata quando si avrà a disposizione il Bat Within o un suo equivalente, come avveniva nel primo.
Comunque così a naso il WT ridotto rende ancora più fondamentale il Dodge Offset, anche se è sempre possibile schivare un attacco di un nemico minore se presente per sfruttare il WT esteso e approfittarne per  attaccare un nemico più forte.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1325 il: 13 Ott 2014, 16:12 »
Demo spremuta e finalmente mi sbottono come si deve...

Titolo sborone lo so, ma dopo aver letto le review scarne di gameplay mi è scattato st'impeto d'orgoglio...

Bayonetta 2: quello che nessuno vi ha ancora detto (e forse mai vi dirà)
Interessante, non m'ero accorto ad esempio della durata variabile del witch-time.
E nemmeno dell'interazione 'nascosta' nel boss del treno, che effettivamente fa pensare ad un 'QTE done right' - dovrebbe esserci una cosa analoga  nella prima fase contro il drago gigante, a volte si riesce a fargli sbattere la testa contro il grattacielo, stordendolo e innescando un successivo possibile qte punitivo - mi sfugge di preciso in quali condizioni succeda.
Comunque, vero, se questo prologo è rappresentativo del criterio con cui sono allestiti i set-piece più spinti, c'è da stare allegri perchè il gameplay risulta mortificato mooolto meno di quel che si potrebbe temere.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1326 il: 14 Ott 2014, 10:51 »
[Applausi]

 :-[ grazie

Ottima analisi.

Citazione
Per quanto riguarda il Witch Time questo è ciò che ho riscontrato io:
La durata del WT è influenzata da almeno 2 fattori, ovvero il tipo di nemico verso cui è indirizzata la schivata e lo status del nemico stesso(normale/incazzato). Non so se anche il particolare attacco sia un possibile fattore, andrebbe verificato.
Per esempio contro i centauri di taglia più grande il tempo di WT è molto ridotto rispetto ai centauri minori, e quando sono in status enraged dura praticamente 1 secondo o giù di lì.
Poi bisognerà vedere se la durata sarà leggermente aumentata quando si avrà a disposizione il Bat Within o un suo equivalente, come avveniva nel primo.

Ho notato pure io. Vedremo.

Citazione
Comunque così a naso il WT ridotto rende ancora più fondamentale il Dodge Offset, anche se è sempre possibile schivare un attacco di un nemico minore se presente per sfruttare il WT esteso e approfittarne per  attaccare un nemico più forte.
possibile la rivalorizzazione del dodge-offset ma è da vedere se la seconda opzione che dici non rimane preferibile...

Interessante, non m'ero accorto ad esempio della durata variabile del witch-time.
E nemmeno dell'interazione 'nascosta' nel boss del treno, che effettivamente fa pensare ad un 'QTE done right' - dovrebbe esserci una cosa analoga  nella prima fase contro il drago gigante, a volte si riesce a fargli sbattere la testa contro il grattacielo, stordendolo e innescando un successivo possibile qte punitivo - mi sfugge di preciso in quali condizioni succeda.
Comunque, vero, se questo prologo è rappresentativo del criterio con cui sono allestiti i set-piece più spinti, c'è da stare allegri perchè il gameplay risulta mortificato mooolto meno di quel che si potrebbe temere.

Sperem  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1327 il: 14 Ott 2014, 14:00 »
Nessuno tra gli utenti mette 1 perché esce solo per WiiU?

No, in compenso Polygon gli ha dato 7.5 perché propone una visione oggettificante, titillante e sessista. Quindi 7.5, nonostante "il gioco sia eccellente".
E allora Mozart?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1328 il: 14 Ott 2014, 15:24 »
nonostante "il gioco sia eccellente".

Non ci si può mica accontentare di questo! :D

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1329 il: 14 Ott 2014, 16:00 »
La rece di Babich su Outcast rulla.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1330 il: 14 Ott 2014, 16:03 »
La rece di Babich su Outcast rulla.
Io 8,5 non lo darei neanche al mio peggior nemico. E' come dire a una ragazza che è "molto carina".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1331 il: 14 Ott 2014, 16:17 »
Vabbè ma il voto non ha mai avuto e mai avrà senso.
Basta quello che scrive in apertura a definire quanto gli è piaciuto il prodotto.
Peccato per i soliti combattimenti Kamiyani frutto di backtracking nonsense casuale se vai avanti poi non puoi più tornare indietro e ti precludi la possibilità di avere una valutazione decente.
Professional Casual Gamer

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1332 il: 14 Ott 2014, 17:39 »
In un'altra recensione si elenca, tra gli aspetti negativi:"Feels like a last-gen game at times".

Onestamente, fatico a comprendere questo aspetto.
Sarà relativo all'aspetto grafico...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1333 il: 14 Ott 2014, 18:19 »
In un'altra recensione si elenca, tra gli aspetti negativi:"Feels like a last-gen game at times".

Onestamente, fatico a comprendere questo aspetto.
Sarà relativo all'aspetto grafico...

I giochi "next gen" usciti sinora, aldilà della grafica cos'hanno di next gen?

Curiosità

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1334 il: 14 Ott 2014, 18:23 »
Di certo non il framerate.
Professional Casual Gamer