Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 175773 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1215 il: 03 Ott 2014, 13:25 »
Non ci voleva poi uno scienziato a prevedere l'andamento del mercato attuale, già 2 anni fa.

Che è esattamente il motivo per cui è finito su Wii U.

Citazione
Quanto ha venduto W101 che si presenta anche più fumettoso di Bayo?

In Giappone un disastro, è andato moooooooooolto peggio di Bayonetta 2 (che auspicabilmente si rifarà un po' con le vendite complessive in tutto il globo).
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1216 il: 03 Ott 2014, 13:30 »
Devil core casual c'entra una Sega

C'entra invece che il titolo ha un'immagine diversa dai titoli nintendo.

Chessò mia figlia che é piuttosto Core (come naked ti può confermare :)) vuole smash o Hyrule warriors mica Bayonetta.

Aldilà dell'età é proprio che "non le piace" così a vista.

Può succedere in generale, Mario 2d WiiU é un gioco taaanto Core, ma ha uno stile visivo etc. molto diverso da Bayonetta.

Un bayonetta identico ma puccetto venderebbe di più
E tra i "core" che hanno o hanno anche console nintendo

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1217 il: 03 Ott 2014, 13:36 »
Un bayonetta identico ma puccetto venderebbe di più

Però TW101 (in confronto) più puccettoso lo è sicuramente, e non l'ha comprato nessuno. :-\

C'è sicuramente un problema di utenza "disallineata" rispetto al prodotto, ma a mio parere la faccenda è di gran lunga più complessa e riguarda Wii U in generale: per dire, il Giappone ha (perlopiù) bellamente ignorato pure Donkey Kong Tropical Freeze.
videoGIOCATORE

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1218 il: 03 Ott 2014, 13:46 »
Il Giappone non è ricettivo nei confronti dei videogiochi di qualità da almeno dieci anni. E' terra bruciata, in cui non si va tanto oltre immondizia mobile e le solite quattro serie ultra-locali con tremila episodi tutti uguali. Semplicemente, mentre in Occidente il mercato si allargava, in Giappone si è ristretto.
E allora Mozart?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1219 il: 03 Ott 2014, 13:54 »
No aspè, in era Wii una moltitudine di software a dir poco assolutamente valido ha venduto bene in terra nipponica, nonostante fosse già in atto una regressione del mercato home console.

Wii U ahimè mi pare vada ben oltre il suddetto fisiologico (?) restringimento del parco utenti home, anche tenuto conto del fatto che parliamo di numeri modesti per sequel di roba 100% Nintendo, non di un Bayonetta che tutto sommato ci può pure stare che risulti più interessante per l'utente-tipo MS/Sony.
videoGIOCATORE

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1220 il: 03 Ott 2014, 14:04 »
Praticamente tutto il software Wii valido veniva da UNA software house. L'ecosistema giapponese si era già cominciato a sfaldare ai tempi del Wii. Qui un interessante articolo di Verge su cosa e come è successo.
E allora Mozart?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1221 il: 03 Ott 2014, 14:18 »
L'ecosistema giapponese si era già cominciato a sfaldare ai tempi del Wii.

Questo mi torna e in qualche modo l'ho pure scritto. :yes:

Tuttavia resto dell'idea che nel caso di Wii U ci siano dei problemi strutturali, non correlati più di tanto con il generale declino delle home (ok, anche i portatili invero si son belli che ridimensionati a 'sto giro) in territorio nipponico.
videoGIOCATORE

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1222 il: 03 Ott 2014, 14:39 »
Il Giappone non è ricettivo nei confronti dei videogiochi di qualità da almeno dieci anni. E' terra bruciata, in cui non si va tanto oltre immondizia mobile e le solite quattro serie ultra-locali con tremila episodi tutti uguali. Semplicemente, mentre in Occidente il mercato si allargava, in Giappone si è ristretto.

In Giappone la console dalla diffusione realmente "di massa" nella passata gen è stata Nintendo DS. Ed ha creato un ambiente florido sia per qualità che quantità di titoli. E molti di questi titoli hanno venduto bene (dove con "bene" intendo vendite che ti permettono di generare un profitto, non necessariamente vendite stellari in termini di numero assoluto).
Mi sembra un po' affrettato dire che "la qualità" in Giappone non è apprezzata. E' una visione in parte distorta dal fatto che noi occidentali pensiamo che "la qualità" stia solo home console.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1223 il: 03 Ott 2014, 15:01 »
Credo che, per quanto riguarda i videogiohi, la differenza di "gusto pubblico" tra il Giappone e l'occidente sia abbastanza lampante.
Poi dove si incontrano di solito ci sono (o almeno c'erano) i capolavori, ma buona parte della produzione (che nemmeno arriva a noi) attinge è una stravaganza locale che qui risulterebbe per lo più incomprensibile.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1224 il: 04 Ott 2014, 15:24 »
Un bayonetta identico ma puccetto venderebbe di più

Però TW101 (in confronto) più puccettoso lo è sicuramente, e non l'ha comprato nessuno. :-\

C'è sicuramente un problema di utenza "disallineata" rispetto al prodotto, ma a mio parere la faccenda è di gran lunga più complessa e riguarda Wii U in generale: per dire, il Giappone ha (perlopiù) bellamente ignorato pure Donkey Kong Tropical Freeze.

Hai ragione, anche se w101 sembra più un pikmin, é poco commerciale di suo rispetto ad un personaggio grosso che mena in mezzo allo schermo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1225 il: 04 Ott 2014, 15:35 »
Segnalo anche qui: su amazon.fr vendono bayo2 a 39.99
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1226 il: 05 Ott 2014, 20:33 »
Ho fatto un giro su ebay: ci sono speculatori che stanno piazzando le copie della first a oltre 155 euro.  :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1227 il: 05 Ott 2014, 20:35 »
Io l'ho ordinata per tenermela ma se vedo che và via davvero a certi prezzi non so se resisto  :whistle:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1229 il: 09 Ott 2014, 15:12 »
Demo sull'eshop.

Così, a sorpresa.