Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 175623 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1200 il: 03 Ott 2014, 10:56 »
Sì, certo, ma non sorprendiamoci dei dati bassi, questo era il punto.

Oh dai, almeno la cosa positiva è che costa 50 e non 70. :)

Il Wii U ha venduto un po' di console in Giappone, non è mica la ONE. Per questo le vendite basse fanno un po' scalpore: questo gioco, per quanto di nicchia, è stato spinto da Nintendo come se fosse uno dei suoi brand, è l'uscita di punta della console al momento, c'è chi si aspettava che vendesse quanto un gioco loro. La realtà è che i proprietari di Wii U lo stanno snobbando abbastanza e quelli che hanno imbrattato internet per mesi, com'era ovvio, non hanno certo comprato la console per giocarci.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1201 il: 03 Ott 2014, 11:02 »
Mmm mah, a me sembra che chi ha giocato Bayo1 era parte di una nicchia che gioca(va) su ps3/xbox. Gente che difficilmente aveva anche la wii. Quindi figuriamoci se prendono la Wiiu per farsi Bayo2, o sono rimasti su quelle console o sono passati a ps4 e one. Non a caso ci fu rivolta tra i fan proprio per sta esclusiva.
Classico esempio di hardcore/casual, insomma.

Ovviamente ora su tfp tutti diranno che sono fan di Bayo e wii ma sappiamo che tfp è un forum sui generis. ^^'
« Ultima modifica: 03 Ott 2014, 11:05 da Devil May Cry »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1202 il: 03 Ott 2014, 11:17 »
La tua teoria è che i giocatori che su PS3/360 hanno giocato Bayonetta difficilmente abbiano una Wii sarebbe basata su cosa, esattamente?
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1203 il: 03 Ott 2014, 11:24 »
Classico esempio di hardcore/casual, insomma.

Sono d'accordo. I chesciual hanno riempito i forum di lacrime per anni ma, prevedibilmente, non hanno cacciato la grana. :evil:

(sto facendo lo scemo eh, adesso la finisco :))

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1204 il: 03 Ott 2014, 11:30 »
La tua teoria è che i giocatori che su PS3/360 hanno giocato Bayonetta difficilmente abbiano una Wii sarebbe basata su cosa, esattamente?

Dalla tipologia di gioco, ma non era precisamente questo che volevo dire, forse mi sono spiegato male.
Bayonetta è stato giocato da persone che hanno gusti completamente differenti da quelli classici nintendo (Mario Zelda ecc), quindi sta gente non compra la WiiU per farsi un gioco (seppur amato).
Se Bayo1 ha venduto poco dal 2 mi aspetto che venderà ancora più poco per la piattaforma su cui è distribuito, a prescindere dalla nazione.

Poi possiamo ringraziare Nintendo quando vogliamo, nulla quaestio.
Non vi preoccupate non vi sto toccando il giocattolino, Bayonetta io lo adoro (livelli orridi in moto e missile a parte).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1205 il: 03 Ott 2014, 11:32 »
forse mi sono spiegato male.
Bayonetta è stato giocato da persone che hanno gusti completamente differenti da quelli classici nintendo (Mario Zelda ecc)
No, avevo capito ma continua a sembrarmi una bestialità.
Credo che Bayonetta sia stato giocato anche da chi ama i bei giochi, e solitamente chi ama i bei giochi ha anche una console Nintendo.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1206 il: 03 Ott 2014, 11:33 »
Ok, allora dimmi i dati di vendita dei bei giochi usciti su Wii che non sono Nintendo e vediamo che ti puoi aspettare da Bayo2 su WiiU. E non venirmi a dire che se stava su altre console non avrebbe venduto (almeno un pò) di più.
Magari senza che facciamo gli offesi o le guerre se si è toccata la grande N.

Perchè non mi scordo la guerra scoppiata qua all'annuncio di Bayo2 su WiiU dove tutti si lamentavano che lo volevano su console sony e microsoft. E come qua anche su tutto il web.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1207 il: 03 Ott 2014, 11:41 »

Perchè non mi scordo la guerra scoppiata qua all'annuncio di Bayo2 su WiiU dove tutti si lamentavano che lo volevano su console sony e microsoft. E come qua anche su tutto il web.

Si, onestamente mai capito anche questo aspetto. Io la penso come Wis, se uno ama i bei giochi le console nintendo le compra, bona. Poi che ci sia un supporto third party scarso e che escano titoli con il contagocce è pacifico, ma onestamente non ho mai visto la cosa come un problema.

Non sono ricco, ma lavoro e posso permettermi di avere più di una console a casa, quindi boh, no contest

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1208 il: 03 Ott 2014, 11:43 »
Se un gioco esce su più console i giocatori tendono a comprare il titolo per quella su cui gira meglio (e quindi non Wii).
Altri titoli validi in esclusiva immagino vendessero sulla milionata di pezzi, esattamente come altri titoli validi non di richiamo per la massa su altre console.

[EDIT] Non che il primo Bayonetta abbia fatto molto di più, peraltro.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1209 il: 03 Ott 2014, 11:45 »
Allora te lo spiego in un altro modo.
Io mi compro una camicia da 100 euro. Me la metto. Nessuna donna mi guarda. Tu mi dici "se questa camicia se la fosse messa George Clooney sarebbe stato un figo". Io rispondo "sì, ma la camicia l'ho comprata io, non George Clooney". E tu "eh, lo so. Ma se l'avesse messa George Clooney un sacco di donne gliel'avrebbero data".

In altre parole: è un tipico caso di "se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola".
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1210 il: 03 Ott 2014, 11:46 »
Aggiungerei che quella camicia della taglia di George Clooney non esiste.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1211 il: 03 Ott 2014, 11:47 »
E il produttore della camicia ha pure tentato di venderla a George Clooney e lui ha detto "meh. No, grazie".
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1212 il: 03 Ott 2014, 11:49 »
Vero, gli ha detto: se vuoi la faccio anche della tua taglia. E George gli ha sputato in faccia quando era a metà tessitura.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1213 il: 03 Ott 2014, 11:52 »
Sinceramente non ti seguo con la camicia e manco voglio farlo. Ma continuate pure voi, ad occhio vedo che vi divertite.  :yes:

Se un gioco esce su più console i giocatori tendono a comprare il titolo per quella su cui gira meglio (e quindi non Wii).
Altri titoli validi in esclusiva immagino vendessero sulla milionata di pezzi, esattamente come altri titoli validi non di richiamo per la massa su altre console.

[EDIT] Non che il primo Bayonetta abbia fatto molto di più, peraltro.

Io ne faccio un discorso di tipologia di gioco.
Bayonetta non è esattamente un LittleBigPlanet, Puppetteer, anche gdr alla FF (diciamo KH) che più si sposa con i giochi Nintendo, fa parte di una categoria di nicchia che già così si caga(va)no in pochi su ps3/360. Non ci voleva poi uno scienziato a prevedere l'andamento del mercato attuale, già 2 anni fa.

Quanto ha venduto W101 che si presenta anche più fumettoso di Bayo? Non lo so, ma mi pareva poco. Poi se ha venduto milioni di copie alzo le mani, ho fatto confusione io. E se Bayo2 vende a valanghe ancora meglio, avremo il 3 su WiiU2 o chissà quale console.
« Ultima modifica: 03 Ott 2014, 11:55 da Devil May Cry »

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1214 il: 03 Ott 2014, 12:15 »
Io credo che non ci si debba sorprendere del numero relativamente basso di vendite di Bayonetta 2:
Il primo ha venduto 200.000 copie in Giappone per Ps3, ma si trattava di una console con una base installata sicuramente maggiore, il doppio rispetto a WiiU, e in espansione.
L'ultima console Nintendo fa fatica, non si vende come il pane, starà a quasi 2 milioni di console in Giappone, non una cifra altissima.
Di conseguenza io mi aspetterei un 100.000 copie in tutto il Giappone, se le cose dovessero andare bene.
Aggiungiamoci che è un genere che ormai non attira tantissimo  (nemmeno in Europa e America) e il fatto che i giapponesi, da quel che si dice, sarebbero sempre più inclini verso il mercato portatile e il gioco è fatto.
Purtroppo anche l'ultimo Dmc ha venduto a malapena un milione di copie in tutto il mondo, con Ninja Gaiden 3 che nemmeno ha raggiunto questa cifra (e non si tratta certo di giochi brutti per i fans del genere!), nonostante siano stati venduti su console dall'utenza molto ampia. Forse solo Metal Gear Rising, recentemente, ha venduto qualcosa in più, ma credo più che altro per il nome che porta.