Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 176054 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1170 il: 29 Set 2014, 14:29 »
si, ma nell'articolo postato prima, la magnificazione del porting come  se platinum (che poi non se ne sono occupati loro, ma un team chiamato bee tribe), avesse fatto grandissimi sforzi per sfruttare a pieno le potenzialità della piattaforma, lascia un po perplessi. In fin dei conti è una copia carbone del codice 360 (le similitudini hardware -vedi edram- hanno facilitato il processo), ci si poteva aspettare qualcosa in più.
« Ultima modifica: 29 Set 2014, 14:31 da Tomonobu San »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1171 il: 29 Set 2014, 14:35 »
ci si poteva aspettare qualcosa in più.

Secondo me, se rifletti sul fatto che, a parte in Europa, viene regalato in tutto il mondo, c'era invece da aspettarsi un port papale papale se non addirittura peggiore (non essendo stato appunto seguito dai Platinum) come spesso è accaduto.

Che sia addirittura meglio (sensibilmente o abbondantemente a seconda degli animi) credo sia un'ottima notizia. Che poi si possa sempre fare meglio...beh si sa  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1172 il: 29 Set 2014, 14:40 »
Diciamo che potevamo trovarci con un port di quello PS3. :D
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1173 il: 29 Set 2014, 14:43 »
Ma era così malvagio?  :scared:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1174 il: 29 Set 2014, 14:47 »
Volendo iperboleggiare direi che se la versione 360 è l'Out Run da sala, la versione PS3 è la conversione per Spectrum.

Scherzi a parte: va all'esatta metà del framerate (quindi 30 scarsissimi) e, fino alla prima potente patch, aveva caricamenti INDECENTI (tipo 6/7 secondi per aprire un menu in game).
Professional Casual Gamer

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1175 il: 29 Set 2014, 14:50 »
A me interessa solo contestualizzare bene la notizia, è un porting decoroso, che ricalca sostanzialmente in tutto l'edizione 360 senza apportare miglioramenti marcati, hardware wiiu sostanzialmente ancora una volta sottosfruttato, tutto ok per carità (è pur sempre un freebie), ma non farei i salti di gioia ecco, perchè i margini di miglioramento c'erano eccome (niente antialiasing?, neppure un misero FXAA?, dai.....)   

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1176 il: 29 Set 2014, 14:59 »
Magari ci sono filtri migliori sulle texture ma DF nemmeno se ne accorge.
Già il commento che dice "depth of field comes at a price" a quanto ne so è una boiata, credo che l'impatto sia quello di una qualunque texture alpha, non stiamo mica parlando del Bokeh.
Professional Casual Gamer

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1177 il: 29 Set 2014, 15:15 »
l'articolo dice "Texture filtering is also equally lacklustre across all three platforms", su questo però devo andare un po a fiducia, dato che è una di quelle cose che non riesco a percepire bene da filmati e foto, ad occhio sembra essere il medesimo trilineare+aniso 2x su alcune superfici selezionate di bayo 360 (http://www.youtube.com/watch?v=eiu1NqCnv3Y min 14:50 pavimento a scacchiera sullo sfondo) . Il dof effettivamente manca nelle cutscenes, su 360/ps3 c'era ma impattava molto le performance, come tutti gli effetti di post process che coinvolgono la manipolazione del frame buffer. Bisogna vedere se la scelta è stata voluta (cutscenes più fluide), o imposta da una deadline che non ha permesso di ottimizzare l'effetto per l'hardware del wiiu
« Ultima modifica: 29 Set 2014, 15:21 da Tomonobu San »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1178 il: 29 Set 2014, 15:25 »
A me interessa solo contestualizzare bene la notizia, è un porting decoroso

Il contesto è quello di una console che finora nella maggior parte della roba multi è stata trattata come il brutto anatroccolo (per svariati motivi, non necessariamente tutti tecnici ma poco importa in questa sede) quindi secondo me questo è un lavoro di ottima fattura che non era affatto scontato attendersi visti i precedenti.

Senza contare che, come detto dal Rivuz, a detta di molti è un HW tranquillamente comparabile a PS3/360.

PS: ho appreso a mie spese che, a dispetto delle informazioni che si trovano in Rete, l'impegno in prima persona di Platinum nel porting Wii U c'è stato, inoltre in Bee Tribe è formata da ex dipendenti dello studio.
videoGIOCATORE

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1179 il: 29 Set 2014, 15:46 »
Ho capito che su wiiu bisogna felicitarsi di quando un titolo Third party non giri peggio che su 360 e ps3, però questo è un titolo pubblicato e finanziato da nintendo, ci mancherebbe anche che te lo facevano uscire con il frame rate della versione ps3.  Imho visto che lo si è venduto come "enhanched version" si poteva anche fare qualcosina in più, visto che in realtà le risorse hardware (gpu, ram banda passante in primis) per farlo ci sarebbero. Ma ripeto nel complesso và bene così è un freebie che accompagna il titolo principale bayo 2, quindi già averlo è grasso che cola.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1180 il: 29 Set 2014, 15:55 »
Imho visto che lo si è venduto come "enhanched version"

Non mi ricordo sia mai stato dato ad intendere qualcosa del genere dal marketing Nintendo... Bayonetta 1 Wii U è un (beninteso, graditissimo!) bonus con delle simpatiche integrazioni a tema Nintendo e con dietro gente che ha fatto come si deve il lavoro di porting, ma le enhanced version a mio parere sono ben altre - penso a WindWaker HD ad esempio.
videoGIOCATORE

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1181 il: 01 Ott 2014, 18:47 »
Scusate ma Gamesladro mi dice che la versione con anche il primo in 'omaggio' va ordinata solo online... vi risulta sia un pezzo così raro?
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1182 il: 01 Ott 2014, 18:51 »
Tutto è possibile: io a scanso di equivoci l'ho presa proprio online e bon, meno sbattimenti.
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1183 il: 02 Ott 2014, 08:49 »
Uh?
Io ho preordinato la Special in un Gamesladro fisico un tre settimane fa senza problemi, non è che poi mi ritrovo con la liscia? Nel caso gliela pianto là e riordino da  un'altra parte che non mi pare sia a tiratura limitata...
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1184 il: 02 Ott 2014, 08:59 »
Ipotizzo: magari il punto vendita dove si è recato crs non ha un grosso giro WiiU e quindi ha evitato di prendersi in carico quell'edizione?
videoGIOCATORE