Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 174234 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1155 il: 29 Set 2014, 12:49 »
nono, anzi da un video della vers. jap in cui si vedevano meno nemici che nella versione 360 (a parità di difficoltà), è nato addirittura un "enemy on screen - gate", risoltosi poi con una verifica frame-per-frame fatta da un utente di gaf (da cui si evinceva che non ci sono differenze con la vers. 360)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1156 il: 29 Set 2014, 12:55 »
Non discuto, anche perchè il giorno in cui mi ridurrò a fare cose come quelle degli utenti di NG, sarà il giorno in cui appenderò il pad al chiodo  :D

Se va come la versione 360 io son contentissimo.
Dico solo che una sequenza come quella
Spoiler (click to show/hide)
per complessità, colori e bellezza, non me ne ricordo una simile nel primo. Però va da se che i "ricordi" sono sia inaffidabili, che soggettivi...tutto qui  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1157 il: 29 Set 2014, 13:01 »
bilbo è lo stesso gioco, stessi contenuti, stesso motore, stessi assets. Il fatto che abbia anche lo stesso frame rate della vers. 360, potrà renderti felicissimo, ma oggettivamente definirla best version, lascia un po... interdetti ecco, il wiiu del resto non doveva essere la macchina che avrebbe tritato i multipiatta oldgen facendoli girare a 1080p 60 fps?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1158 il: 29 Set 2014, 13:02 »
Ho come l'impressione che Bilbo stia parlando di Bayo 2 mentre i confronti a cui fa riferimento kotaku/tomobu sono fra le diverse versioni del 1
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1159 il: 29 Set 2014, 13:05 »
Ho come l'impressione che Bilbo stia parlando di Bayo 2 mentre i confronti a cui fa riferimento kotaku/tomobu sono fra le diverse versioni del 1

si infatti, ma perchè non si era capito?  :cry:, a meno che bayonetta 2 non sia uscito pure su 360 ed io non ne sapevo nulla (btw se' magari!!  :D)

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1160 il: 29 Set 2014, 13:32 »
bilbo è lo stesso gioco, stessi contenuti, stesso motore, stessi assets. Il fatto che abbia anche lo stesso frame rate della vers. 360, potrà renderti felicissimo, ma oggettivamente definirla best version, lascia un po... interdetti ecco, il wiiu del resto non doveva essere la macchina che avrebbe tritato i multipiatta oldgen facendoli girare a 1080p 60 fps?

L'articolo di Digital Foundry, quelli che  hanno detto che Mario Kart 8 faceva schifo ed era ingiocabile perchè andava a 59 fps in alcuni frangenti, conteneva le seguenti frasi:
"While it's not dramatically superior to the original Xbox 360 version, we'd have to give it the nod as the definitive version of the game. The elimination of screen-tear, faster loading, and solid performance levels make a huge difference."

Insomma, secondo loro qualche miglioramente evidente ci sarebbe.
Poi  può anche darsi che il loro parere non sia affidabile eh.
« Ultima modifica: 29 Set 2014, 13:35 da master of puppets »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1161 il: 29 Set 2014, 14:01 »
Confermo che io parlavo del 2.

Il primo onestamente che vada meglio o peggio per me è relativo, avendolo già ampiamente giocato su 360, e sviscerare se ogni singolo frame contenga le stesse identiche cose, può interessare solo i fanatici del tecnicismo, ai quali non mi sento di appartenere...
« Ultima modifica: 29 Set 2014, 14:03 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1162 il: 29 Set 2014, 14:05 »
è ovvio che le parole di df non siano bibbia, ma il problema del microstuttering c'era e lo hanno notato un po tutti, game breaker? certamente no, sufficientemente percepibile affinchè chi sia abituato a giocare a 60 fps lo possa notare? altrettanto certamente si, uno deve anche sapere interpetare ciò che legge. I miglioramenti evidenti per me sarebebro stati ben altri (risoluzione e antialiasing in primis)... il triple buffering è un atto dovuto se agli sviluppatori non costa nulla implementarlo, i solid performance levels significa che tanto per dire in qualche fase invece di calare a 40 come avverrebbe su 360, cala a 45, ma siamo lì.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1163 il: 29 Set 2014, 14:06 »
Ha praticamente lo stesso frame rate della vers. 360, senza apportare alcun miglioramento in dettaglio e qualità d'immagine nonostante l'hardware sulla carta più potente  (il triple buffering ha un impatto minimo sulle performance, è da considerarsi un'aggiunta triviale, direi dovuta al giorno d'oggi). Diciamo che la definizione di "best version" è un po un voler sforzarsi di vedere il bicchiere mezzo pieno imho.
Da quello che si legge in giro (poco, visto che il gioco non è ancora uscito) sembrerebbe avere un framerate migliore in ogni situazione, caricamenti più rapidi, ombre a risoluzione più elevata e il triplo buffering che annulla completamente il tearing.
Per una conversione su HW differente di un gioco "regalato" (che potevano anche farlo spiccicato) direi che è andata più che bene.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1164 il: 29 Set 2014, 14:10 »
un gioco "regalato"

Not in this fuc#ing Europe  :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1165 il: 29 Set 2014, 14:18 »
wis guardati il filmato di DF in cui confrontano le stesse scene, vers. 360 e wiiu calano negli stessi punti (quando ci sono molte alpha su schermo per esempio), l'entità dei cali è leggermente peggiore su 360, ma chiariamoci, mentre stai eseguendo una combo, che il frame ti cali a 45 o a 40, cambia poco, ricevi comunque l'effetto "choppiness" nei comandi. Le ombre sono solo filtrate meglio (pcf filtering in azione su oldgen), la risoluzione è identica. Sull'assenza di tearing..... meravigliarsi del triple buffering in pieno 2014, su un porting oldgen..... :) . Comunque sì, volendo questo è da considerarsi un bonus (il porting non lo ha neppure gestito platinum in prima persona), però esaltare la best version come se lo avessero sparato a 1080p 60 fps rock solid, mi sembra un po fuori luogo ecco.
« Ultima modifica: 29 Set 2014, 14:20 da Tomonobu San »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1166 il: 29 Set 2014, 14:21 »
best version come se lo avessero sparato a 1080p 60 fps rock solid

Scusa, ma a conti fatti, tra tutte le versioni disponibili, non è la migliore?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1167 il: 29 Set 2014, 14:23 »
A me sembra fuoriluogo questo cadere dal pero sul fatto che WiiU sia tecnicamente molto più vicino alla gen 360/ps3 che non a ps4/one, ma vabbè.
Mi sembra anche fuoriluogo sto continuo parlare solo di res, fps, aliasing, buffering e sarcazzing in ogni topic di qualsiasi gioco ma ormai sembra la moda del momento dell'internet quindi mi adeguerò eclissandomi con un mio commento molto tecnico:
:tired:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1168 il: 29 Set 2014, 14:26 »
Le disamine tecniche sono sempre esistite e sempre esisteranno.
Io sto con te, intendiamoci, ma capisco anche chi, magari appassionato più tecnico, possa interessarsi fortemente anche a queste questioni.

Comunque dateme er 2 che m'è salita a scimmiaaa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1169 il: 29 Set 2014, 14:28 »
Già a DF piace rimarcare come 'deludente' Bayo 2 che pur mostrando tanta più roba sembra girare ancora tra i 40 ed 60 fps, ora anche il fatto che di Bayo1 sia stato realizzato un bel porting sarebbe una brutta notizia?  :tired: