Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 175620 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #570 il: 26 Set 2013, 11:42 »
Marione U trattato alla stregua del Live Arcade di turno.
Va' che Mark of the Ninja e Brothers son belli forte :)

No, Cryu: guarda, ti voglio bene ma non sai di che parli.  :)

(E sì, li ho giocati entrambi.)
Si parlava di appeal personale. Nel 2013 un platform 2D con Mario e il suo immaginario trentennale non mi attira più di piccole produzioni più originali per concept e declinazione audiovisiva.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #571 il: 26 Set 2013, 12:41 »
Pikmin è bellissimo però Cryu ha ragione eh. Nintendo se non si sveglia fa una brutta fine, vive ancora nel mondo dei casual.
Like a hand of God

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #572 il: 26 Set 2013, 12:53 »
L'ultimo Marione di casual non c'ha proprio una mazza, ma tant'è.
Siamo pesantemente off topic, quindi ci rinuncio.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #573 il: 26 Set 2013, 13:12 »
non Skyrim, GTA o Alan Wake.

Grazie a Dio.
E nemmeno Ryse.

Cryu temo ti professi gameplay vate ma in realtà stai soprattutto dietro alle mode, e di giochi che han ben poco da dire gameplaywise?

Pensaci!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #574 il: 26 Set 2013, 13:16 »
non Skyrim, GTA o Alan Wake.

Grazie a Dio.
Mentre scrivevo questa frase, mi domandavo chi avrebbe subito postato l'arguta risposta.
E sì, io sono notoriamente schiavo delle mode. Ho comprato Wii quando vendeva il triplo delle altre console, schifo Brothers e Puppeteer e passo tutto il giorno su COD online e Diablo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #575 il: 26 Set 2013, 13:23 »
No, su qualche free roaming con le esplosioni

Roba tipo far cryu 2 son rotti eh, la negazione del gameplay

Però aaaaah fan scena
Per un mese poi diventano obsoleti

Ma anche i platinum in fondo mettono più fuffa un po' inutile/spettacolare/qte o simil qte di altri, pur partendo da basi molto solide la fuffa pseudo spettacolare devono cmnq aggiungerla, magari é lì che ti ci ritrovi? :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #576 il: 26 Set 2013, 13:33 »
fate i bravi

Cmq per tornare in topic devo ammettere che in effetti Bayonetta in modalità Gelmini non si supera.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #577 il: 26 Set 2013, 13:46 »
Un'ultima cosa per Cryu (e ancher per Fool): Mario U ha TANTISSIMO da offrire a chi cerca una sfida ludica, dietro ad uno stile e all'aspetto marcatamente Nintendo si nasconde uno dei più bei gameplay di questa gen, e non solo!

Per farti un esempio rientrando in topic: la prima ora di gioco a Bayo non mi stava prendendo per niente proprio per un mero discorso di "immagine", non mi piacevano i personaggi ed il mondo in cui si muovevano!

Poi, per fortuna, mi sono concentrato sulla sfida e sul gioco e il mio punto di vista si è ribaltato!

Comunque è solo un consiglio eh, Mario U mi ha dato così tanto che ora lo sento quasi come un dovere morale il convincere tutti a giocarlo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #578 il: 26 Set 2013, 17:10 »
Come ho già avuto modo di dire in altre circostanze, Nintendo non crea nuove IP perché con quelle che ha può già creare qualsiasi cosa. Non sono legate a generi specifici, e l'unico 'problema' è che a livello di immedesimazione e storia sono quasi nulli (se si esclude Zelda, che comunque da questo punto di vista a mio avviso è fallimentare).
Però a livello di gioco puro quasi ogni produzione AAA è praticamente "una nuova IP".
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #579 il: 26 Set 2013, 17:15 »
Non le crea perché crearle costa tanto e loro vogliono fare soldi facili riciclando quello che già hanno, vedi Smash Bros. che è sempre uguale riciclando personaggi vecchi da tutte le parti. Ma il giocattolo dopo un po' si rompe, funziona finché hai il supporto dei casual. Quando perdi il supporto dei casual sei fregato, comunque casomai ci spostiamo nell'altro thread.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #580 il: 26 Set 2013, 17:25 »
Il punto è che c'è più creatività e differenze tra due Mario a caso che in due FPS completamente diversi a caso.
Quindi, per me, il fatto che i personaggi siano sempre gli stessi anche chissenefrega.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #581 il: 26 Set 2013, 17:30 »
Ho risposto di là, qui abbiamo già postato 82 OT e direi di basta, no?
Like a hand of God

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.877
  • Buraido!
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #582 il: 23 Ott 2013, 19:18 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #583 il: 06 Dic 2013, 08:47 »
"Non è che io non voglia fare sequel. Li vorrei fare davvero. Ma la mia posizione mi obbliga a cercare sempre nuove forme di intrattenimento per i giocatori e gettare basi forti sulle quali i giochi futuri poggeranno. Questo può sembrare un po' pomposo, ma credo che questo sia il mio ruolo. Se fossi stato coinvolto in Devil May Cry 2, non avrei mai potuto creare Viewtiful Joe e Okami. Bayonetta 2 mi avrebbe impedito di fare The Wonderful 101".

Kamiya dixit (da eurogamer.it)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #584 il: 06 Dic 2013, 16:04 »
Posizione più che rispettabile nonché ammirevole, anche se avrebbe forse dovuto fare un'eccezione per DMC2  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.