Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 176190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #525 il: 13 Giu 2013, 14:43 »
Ma davvero t'è piaciuto così tanto Echoes?
Non sono nemmeno mai riuscito a finirlo. :(
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #526 il: 13 Giu 2013, 15:57 »
Ne facevo un discorso di ricercatezza visiva per un gioco fatto in appena un paio di anni.
I giochi sci-fi si avvalgono mediamente di geometrie di dubbia complessità, ora prevalgono le curve, ora roba blocchiforme che sporge dall'alto/basso a mo di stalattite/stalagmite, ma solitamente le singole geometrie sono scarne di particolari in esse intagliati. Questa è abbastanza una costante di  Mass Effect, di Halo, per quel poco che l'ho giocato direi pure di Dead Space 1 e per quel che mi ricordo (preferisce non ricordare) di Doom3.
Echoes invece esasperava alcune caratteristiche visive del primo Prime sovraccaricando la retina del fruitore con continui accostamenti e sovrapposizioni di geometrie a loro volta strabordanti di microdettagli in esse intagliati, disegnati, animati.
Oserei dire che l'esagerata quantità di forme e particolari veicolata dal singolo fotogramma costituisse motivo di oppressione per l'osservatore.

Non sono bravo nel caso di specie a rendere a parole ciò che intendo, ma se se guardando a 1:30, da 2:24 a 3:00, a 4:28, da 5:51 a 6:20, da 8:26 a 8:53, ti arriveranno almeno un decimo delle sensazioni arrivate a me, potrò ritenermi soddisfatto.

http://www.youtube.com/watch?v=3dGLZEpceWk


Per rispondere alla tua domanda non ho finito nè il Prime 1 nè il 2 per rotture di scatole di vita privata che mi hanno costretto a sospendere le rispettive run per circa un mese proprio in prossimità delle parti più avanzate (indi difficili) con conseguenti problemi di riadattamento/orientamento ripreso in mano il pad e la maxi-mappa.
EDIT:Aggiungici pure che io e il backtracking in vasti ambienti 3D non siamo esattamente amici per la pelle.^^
Ho fatto passare un pò di anni ed ora son pronto per riprendere sto discorso a me caro su Dolphin, che per quanto provato di persona dona una pulizia e lucentezza pazzesca anche a giochi brutti come The Twin Snakes.

Chiedo scusa a tutti per l'off topic, ma credo che a nessun nintendaro passante per il thread dispiacerà una piccola divagazione su Prime 2.
« Ultima modifica: 13 Giu 2013, 16:06 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #527 il: 13 Giu 2013, 16:03 »
non avevo ancora visto il video
...ma...è bruttissima coi capelli corti:))
poi bo,il primo non mi è piaciuto molto come gioco (e sarò io a non capire visto che il mondo lo ama,ci sta),ma come design estetico era veramente imabarazzante
almeno la protagonista era quasi figa,molto milf
ora è brutta pure lei
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #528 il: 13 Giu 2013, 16:05 »
 :no: :no: :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #529 il: 13 Giu 2013, 16:09 »
Il design di Bayonetta (gioco) secondo me era per lo più fenomenale. O____o
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #530 il: 13 Giu 2013, 16:11 »
quanta ricchezza Echos... anche se l'ho finito una sola volta (Prime 1 finito 3 volte, una su Wii), e non avrei il coraggio di fare una seconda run completa, mi hai fatto venire voglia di riprenderlo almeno per dedicargli almeno un paio di sessione da qualche ora l'una. Giusto per respirarne di nuovo l'aria.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #531 il: 13 Giu 2013, 16:13 »
Il design di Bayonetta (gioco) secondo me era per lo più fenomenale. O____o
Ma poi, il mondo non ama affatto Bayonetta, visto che ha venduto pochissimo :(
E' che piace ad una fetta di giocatori molto rumorosa.

E a me piace da impazzire anche a livello di direzione artistico/creativa... ed adoro Bayo coi capelli corti

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #532 il: 13 Giu 2013, 16:14 »
quanta ricchezza Echos... anche se l'ho finito una sola volta (Prime 1 finito 3 volte, una su Wii), e non avrei il coraggio di fare una seconda run completa, mi hai fatto venire voglia di riprenderlo almeno per dedicargli almeno un paio di sessione da qualche ora l'una. Giusto per respirarne di nuovo l'aria.

bello era bello, ma l'ho finito a fatica e il terzo se non fosse uscito coi controlli di movimento probabilmente l'avrei mollato a metà, tutti giochi impeccabili se non fosse che il primo aveva detto tutto quello che c'era dire su metroid in 3d

rispondendo a diego, sui gusti di gioco non discuto ma bayonetta nel primo era MOLTO fig@
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #533 il: 13 Giu 2013, 16:38 »
Parafrasando Amanda Lear: "Quando una donna cambia acconciatura vuol dire che ha qualcosa che non va."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #534 il: 13 Giu 2013, 16:51 »
LoL. Potrebbe essere troppo vero. :D
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #535 il: 13 Giu 2013, 16:54 »
Il design di Bayonetta (gioco) secondo me era per lo più fenomenale. O____o
de gustibus...a me non sapeva di nulla,era trash ma non nel modo che mi piace,l'ho trovato di cattivo gusto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #536 il: 13 Giu 2013, 17:16 »
Era kitsch, dunque attentava intenzionalmente al buon gusto.
Poi de gustibus non disputandum est, ma la sperimentazione fatta da Bayo sull'art nouveau trova precedenti in campo action solo in quanto fatto da DMC1 sull'immaginario gotico.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #537 il: 16 Giu 2013, 16:29 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #538 il: 17 Giu 2013, 17:01 »

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=h1qDBdyU7cM#!


pompa stylish persino giocato da un cane come questo...

La veduta dall'aereo è abbastanza... ehm...  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #539 il: 17 Giu 2013, 19:21 »
http://mynintendonews.com/2013/06/17/kamiya-jokes-that-fans-asking-for-bayonetta-2-on-ps3-should-also-ask-for-zelda/

Citazione
REPEAT: We are a developer. Nintendo are the ones kind enough to fund and publish our W101 and Bayo 2 projects. (1/2)

“So if Nintendo says “We are publishing Bayo 2 on PS3/360.” Then it will happen. So please go ask them, not us. (2/2)

It’s supposed to mean what it says. If you want a PS3 version ask Nintendo. You might also want to ask for PS3 Zelda. <- by JP”