Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 175603 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #510 il: 13 Giu 2013, 09:42 »
Il punto è, perchè aspettare? tanto alcuni dei migliori giochi della generazione (cosa già accaduta su Wii) usciranno solo su Nintendo
Perchè Metroid non è pervenuto, Retro è rimasta impantanata 3 anni a fare un more of the same con grafca da Wii in HD, Mario sto giro è na sola e Aonuma è da più di 10 anni che non indovina uno Zelda.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #511 il: 13 Giu 2013, 10:16 »
L'ottimismo è il profumo della vita  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #512 il: 13 Giu 2013, 10:20 »
Certo che se usciva a Natale sarebbe stato molto più divertente, in tutti i sensi  :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #514 il: 13 Giu 2013, 10:44 »
che fosse prodotto da Nintendo non lo sapevo... anyway, cambia poco.

@Metaller: scommetto sempre sul pipino di Raiden che avremo un donkey kong e un mario superlativi. Per Zeldone no comment invece

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #515 il: 13 Giu 2013, 10:50 »
@law: superlativi o non superlativi Retro 3 anni su un more of the same con grafica più brutta di Trine2 è quantomeno imbarazzante. Su Mario mi sono espresso abbondantemente nel thread dedicato.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #516 il: 13 Giu 2013, 10:51 »
Metroid Echoes rullava. Diamogli fiducia, sono sempre i retro, dai.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #517 il: 13 Giu 2013, 11:03 »
Ma grafica più brutta di Trine 2 perchè? Non è che tutti i giochi debbano avere una realizzazione iper realistica delle superfici come vorreste voi tech bitch tutto fps e set pieces eh.
Probabilmente DK sarebbe stato meglio così:


Vero però il fatto del more of the same, era meglio se avessero presentato Metroid Prime 4.

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #518 il: 13 Giu 2013, 11:12 »
Mah... Donkey esce a novembre, Retro è già su qualcos'altro, sono sereno.

Quanto a Bayonetta 2, ieri ho rigiocato quattro o cinque capitoli del primo: QTE o non QTE, è ancora lì sul trono. Sono contento che non ci siano stravolgimenti assurdi, anche perché mi pare che sia il normale modo di procedere degli action game. Tra un DMC e l'altro, così come per la saga di Ninja Gaiden, non mi pare che ci siano state queste rivoluzioni. Ergo: gnam  :pray:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #519 il: 13 Giu 2013, 11:24 »
Veramente i 3 NG main hanno strutture di gioco e combat system il larga parte diversissimi. o___O
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #520 il: 13 Giu 2013, 11:27 »
Non è che tutti i giochi debbano avere una realizzazione iper realistica delle superfici come vorreste voi tech bitch tutto fps e set pieces eh.
Dopo le tante ore spese tra indie pixellosi e jappo-trashate d'autore tutto mi sarei aspettato di sentirmi dire tranne che la roba in neretto... o___O
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #521 il: 13 Giu 2013, 11:35 »
Veramente i 3 NG main hanno strutture di gioco e combat system il larga parte diversissimi. o___O

Ok, ci mancherebbe, altrimenti non ne facevano tre, ma la base è la stessa, se premo XY la mossa che ne esce è sempre quella, ma non era una critica!

L'ho detto perché in molte anteprime si legge che il gioco è molto simile al predecessore, cosa che per me è a) una buona notizia; b) una cosa ovvia. Mi pare che il giornalismo videoludico stia iniziando a girare al contrario. Presentano un gioco con demo di tre livelli (non solo questo, pure Mario) e il commento è "non c'è niente di nuovo". Presentano un filmatino con "motore di gioco", per esempio il nuovo Remedy, e il commento è "esclusiva pesantissima", "novità" etc etc. Quando magari esce nel 2015 e il gioco nemmeno esiste. Ok che l'E3 è la fiera del fumo agli occhi, però insomma.

Sono un po' OT, sorry  :whistle:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #522 il: 13 Giu 2013, 11:39 »
Vabbè però anche tu, Metaller, te le cerchi. Il primo DKC sparato a risoluzione degna su Dolphin graficamente si mangia tipo 9/10 della produzione su console più grosse. Ed Epic Yarn è anche meglio, tra l'altro, anche se questa mia frase non c'entra un tubo con la discussione. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #523 il: 13 Giu 2013, 11:41 »
Ecco, più che altro anche io temo non ci saranno rivoluzioni. Bayonetta comprendeva già la summa di anni di action game + lo stile precipuo di un genio del genere; per cambiare qualcosa dovresti saper inventare qualcosa di completamente originale, e, con tutta la stima che ho per Inaba, non tutti si chiamano Kamiya.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #524 il: 13 Giu 2013, 12:30 »
Vabbè però anche tu, Metaller, te le cerchi. Il primo DKC sparato a risoluzione degna su Dolphin graficamente si mangia tipo 9/10 della produzione su console più grosse.
Non mi pare una ragione valida per metterci 3 anni e senza lavorare in parallelo ad altro come hanno confermato qualche ora fa. Cioè, parliamo di Retro, quelli che ci misero 2 soli anni a confezionare lo zenit delle ambientazioni sci-fi ipercesellate noto come Metroid Prime Echoes.
Se sto DKC fosse stato fatto in 2 anni e fosse stato gioco di lancio non avrei fiatato...

Citazione
Ed Epic Yarn è anche meglio, tra l'altro, anche se questa mia frase non c'entra un tubo con la discussione.
Invece c'entra benissimo.

Wii
Spoiler (click to show/hide)

Wii U
Spoiler (click to show/hide)

Mi pare evidente la disparità produttiva tra il lavoro dello "stoffa-team" e il nuovo dei retro.
Analogo discorso lo si potrebbe fare tra Mario Kart 8 e Mario 3D World.
Nintendo sta facendo produzioni al risparmio impiegando lo stesso tempo speso per produzioni più pese. Qualcosa non và nel loro modo di supportare Wii U, ed è evidente che il problema non è solo l'hardware.


Ecco, più che altro anche io temo non ci saranno rivoluzioni. Bayonetta comprendeva già la summa di anni di action game + lo stile precipuo di un genio del genere; per cambiare qualcosa dovresti saper inventare qualcosa di completamente originale, e, con tutta la stima che ho per Inaba, non tutti si chiamano Kamiya.

Senza Kamiya al timone deve essere difficile inventarsi qualcosa di nuovo. Però ecco, Rising è fresco e gagliardo anche senza la direzione di Kamiya. Però è anche vero che è un gioco completamente inedito.
Trovare il giusto equilibrio tra innovazione e conservazione in un brand già avviato non deve essere esattamente semplice.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch