Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 174271 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #405 il: 10 Gen 2013, 15:24 »
Averli in lineup sì, concentrarsi su di essi in fase promozionale mi è sembrato un po' grottesco//scomposto/raschioilbarilesco.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #406 il: 10 Gen 2013, 15:30 »
Magari avrebbe voluto sollazzarsi con Skyrim, o annunciare BioShock Infinite, ma gli hanno detto nisba.
Son cose che non si possono sapere...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #407 il: 10 Gen 2013, 15:32 »
Averli in lineup sì, concentrarsi su di essi in fase promozionale mi è sembrato un po' grottesco//scomposto/raschioilbarilesco.

Era un pò si raschiare il barile, ma secondo me era anche una delle poche frecce nella faretra Nintendo. Cioè, Nintendo non credo abbia bisogno di convincere lo zoccolo duro dei suoi fans. Quelli prima o poi la console la compreranno, punto. Però si trattava anche di invertire la tendenza Wii e di dimostrare che avrebbe potuto competere con PS360 in materia di supporto terze parti. Si può poi disquisire sul come sia stato fatto e se poteva essere fatto meglio, ma era secondo il mio punto di vista essenziale che lo facessero. Convincere gli scettici che oltre all'offerta first party avrebbero potuto giocare anche molto, molto altro. Che poi questo "molto altro" non si sia concretizzato pienamente è un altro paio di maniche.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #408 il: 10 Gen 2013, 15:47 »
Anche se molti fan dementi hanno mandato minacce di morte a Nintendo, io capisco perfettamente la scelta commerciale di finanziare un Bayonetta 2. Onestamente capisco invece un po' meno meno il focalizzarsi su titoli di terze parti già usciti da mesi su altre console sul mercato (e magari convertiti con sufficienza).
Ormai almeno una console HD ce l'hanno tutti, difficilmente quei titoli già pubblicati altrove saranno determinanti nella scelta se acquistare o meno una console. Se poi aggiungiamo che le versioni Wii U costano di più, offrono aggiunte trascurabili o si sposano con un comparto tecnico parzialmente inferiore alle altre versioni...
Buh.
Fatemi giochi Nintendo a nastro, e prima o poi il Wii U lo compro.

Costi (farsi fare versione/ conversione costa meno) ed effettivamente c'e' una certa parte di utenti wiiu che viene dal solo wii.

Si rivelera' arma a doppio taglio se questi giochi piacciono e i seguiti o simili usciranno solo altrove :)

In teoria dovrebbero gettar le basi per quelle serie su wiiu.

Ah esce su wiiu the walking dead fps, che culo e malnato zombieu ;)

Ah non ho fatto confronti diretti nei titoli in questione, cmnq in genere i giochi wiiu anche convertiti si vedono meglio che su 360, sono piu' a prova di schermo grande visto da 2 m.

Poi magari soffrono in frame rate.. (batman a quanto leggo, io noto solo che si vede meglio della demo su 360 forse ha dell'antialiasing su wiiu, e' piu' `solido`)

Nintendoland invece dove e' bello stacca abbastanza dai titoli 360 graficamente.
« Ultima modifica: 10 Gen 2013, 15:54 da Giobbi »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #409 il: 10 Gen 2013, 17:22 »
ma a livello teorico, la necessità di mettere nella lineup anche titoli non recentissimi è comprensibile.

Anche perchè non sono tutti "vecchi", alcune uscite son state di fatto in contemporanea.

E su queste ultime in particolare (cioè i vari AC3 o CoD... molto meno bene ME3 che su PS360 ha visto l'uscita della raccolta con l'intera trilogia, colpo bassissimo di EA :-\) credo che Nintendo comunque abbia fatto bene ad accaparrarseli.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #410 il: 10 Gen 2013, 17:28 »
Per la trilogia, credo (ma sto ipotizzando) che a EA servisse comunque del tempo per rivedere il primo e secondo in quanto un semplice port dei due non sarebbe stato possibile. Vanno comunque rivisti affinchè anche sul GamePad succeda qualcosa (sia anche solo visualizzare la mappa) e non credo ci sia stato il tempo materiale per farlo.

La conversione di ME3 per WiiU non è stata fatta da BioWare, quindi è ipotizzabile che concluso il terzo, lo studio sia al lavoro sui primi due per portare la trilogia anche su WiiU. O magari stanno aspettando di vedere il successo su PS3/360 e decidere se vale la pena accontentare anche i fan Nintendo (cosa di cui dubito)...
« Ultima modifica: 10 Gen 2013, 17:31 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #411 il: 23 Gen 2013, 16:06 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #412 il: 23 Gen 2013, 16:07 »
Bellissimo il video tra l'altro.
E potenzialmente interessante anche l'Iwata Ask - Platinum Games che arriverà  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #413 il: 23 Gen 2013, 16:17 »
centauri... doppio-qualcosa ai piedi... Vojo...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #414 il: 23 Gen 2013, 17:12 »
Si però niente più Kamiya al timone non è una cosa bella..ma perchè quest'uomo ogni volta che crea qualche capolavoro lo abbandona subito.. :(

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #415 il: 23 Gen 2013, 17:13 »
101

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #416 il: 23 Gen 2013, 17:23 »
Si però niente più Kamiya al timone non è una cosa bella..ma perchè quest'uomo ogni volta che crea qualche capolavoro lo abbandona subito.. :(

è giusto che sia così. lui crea nuove IP. Altri poi le migliorano ma se non ci fosse lui che le crea...

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #417 il: 23 Gen 2013, 17:35 »
Si però niente più Kamiya al timone non è una cosa bella..ma perchè quest'uomo ogni volta che crea qualche capolavoro lo abbandona subito.. :(

è giusto che sia così. lui crea nuove IP. Altri poi le migliorano ma se non ci fosse lui che le crea...

Non ho MAI visto un IP migliorata da qualcuno che non sia l'autore originale dell'opera...semmai capita sempre il contrario..e le eccezioni si conteranno si e no sulle dita di una mano, per quanto non me ne viene nemmeno un esempio in questo momento..

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #418 il: 23 Gen 2013, 17:38 »
resident evil 2

EDIT volevo dire resident evil 4

devil may cry 3

solo per citare due giochi di Kamiya

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #419 il: 23 Gen 2013, 17:44 »
resident evil 2

EDIT volevo dire resident evil 4

devil may cry 3

solo per citare due giochi di Kamiya

Resident evil 2 è un gran gioco ma non sò se è meglio del primo..diciamo è diverso

Resident evil 4 è di mikami, il creatore della saga.

Devil May Cry 3 è bello ma non è migliore del primo secondo me.