Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 174200 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #330 il: 18 Set 2012, 11:04 »
Secondo me no, perché la patch risolve il problema a monte, mentre il fix di Zelda, se non ricordo male, ti risolve il problema dopo che ne hai fatto esperienza.
Tra "patch" e "fix" c'è la stessa differenza che tra la "prevenzione" e la "cura".
Professional Casual Gamer

Offline Isil

  • Recluta
  • *
  • Post: 159
  • Qualis artifex pereo!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #331 il: 22 Set 2012, 16:33 »
Ragazzi leggete qua

Atsushi Inaba, executive director di Platinum Games, ha risposto alla domanda sul perchè Bayonetta 2 è un'esclusiva per Wii U.
Inaba ha detto chiaro e tondo che senza il supporto di Nintendo, il sequel dell'action game pubblicato da SEGA su Xbox 360 e Ps3 non sarebbe mai stato sviluppato.
"Noi non consideriamo questa situazione come un cambio di piattaforma. Eravamo alla ricerca di un partner per poter sviluppare Bayonetta 2 e Nintendo è stata una compagnia forte e collaborativa con sui lavorare e che voleva assolutamente lavorare con noi per realizzare il titolo."
Inaba ha sottolineato che le dinamiche principali presenti in Bayonetta non cambieranno, anche se il titolo sarà sviluppato su un nuovo hardware. Questo perchè da sempre tutti titoli Platinum iniziano ad essere sviluppati su PC. Questo ovviamente non significa che il team di Platinum non stia pensando a come sfruttare al meglio le caratteristiche del Wii U GamePad e del suo schermo touch screen.
"Creiamo il lavoro base dei nostri giochi su PC, quindi anche se cambia l'hardware, questo non influenza la loro creazione. Abbiamo già sviluppato il nostro engine per lavorare in formato  multipiattaforma. Poiché disponiamo del Wii U GamePad, stiamo pensando al modo di usare queste caratteristiche particolari. Ci saranno differenze nel game design, ma siamo entusiasti della sfida di creare giochi per un nuovo hardware."
Inaba ha inoltre parlato del teaser trailer di Bayonetta 2, affermando che è nello stile del primo video del gioco originale.
"Alla fine dello sviluppo di Bayonetta, parlavo con Kamiya-san e Hashimoto-san, e loro dissero che se Bayonetta 2 fosse stato sviluppato, il teaser trailer sarebbe dovuto essere uguale a quello del primo Bayonetta. Abbiamo scelto così perchè sappiamo che il gioco è stato amato da così tante persone e volevamo dire ai fan che Bayonetta è ritornata!  Di tutte le cose che si vedono nel video, non ne parlerò ora. Voglio lasciarle alla vostra immaginazione".
Fonte: The Verge

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #332 il: 22 Set 2012, 21:04 »
Mumble.
Non era ovvio?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #333 il: 22 Set 2012, 22:08 »
a vedere i post qui per diverse pagine e certe reazioni in rete, era bene ribadire l'ovvio.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #335 il: 24 Set 2012, 09:57 »
Devo preoccuparmi?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #336 il: 24 Set 2012, 09:58 »
It's a me, Bayo!

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #337 il: 24 Set 2012, 10:01 »
Cogliamo il costume di Peach sadomaso sbloccabile!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #338 il: 24 Set 2012, 10:07 »
Nintendo sta partecipando attivamente allo sviluppo di Bayo2
Quell'"attivamente" è vagamente inquietante. A livello di qualità produttiva Nintendo può fare del bene, ma a livello di contenuti e di pressioni per inserire paddate insensate...

It's a me, Bayo!
:D
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #339 il: 24 Set 2012, 10:14 »
Ogni progetto fa ovviamente storia a se, ma quando Nintendo collabora con studi esterni, non impone mai la sua visione, né obbliga all'inclusione di iconografie Nintendo. Questo gliene va dato atto. E' in tutto e per tutto una risorsa aggiuntiva per lo studio in questione.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #340 il: 24 Set 2012, 10:25 »
In genere é un discorso di Mario Club e controllo qualità (chessò é improponibile che i silicon knights tirino fuori qualcosa con la pulizia di eternal darkness e probabilmente pure Monolith con un Xenoblade che funziona incredibilmente bene nonostante la portata del progetto).

Non so se Bayonetta ne avesse bisogno, Vanquish no ma Bayonetta non l'ho giocato.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #341 il: 24 Set 2012, 10:27 »
Ragazzi leggete qua

Atsushi Inaba, executive director di Platinum Games,
...... Questo ovviamente non significa che il team di Platinum non stia pensando a come sfruttare al meglio le caratteristiche del Wii U GamePad e del suo schermo touch screen.
..... Poiché disponiamo del Wii U GamePad, stiamo pensando al modo di usare queste caratteristiche particolari. Ci saranno differenze nel game design, ma siamo entusiasti della sfida di creare giochi per un nuovo hardware."


 :cry:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #342 il: 24 Set 2012, 10:31 »
oh uno non fa in tempo ad assentarsi un attimo e annunciano ste cose.

Very nice, ovviamente

e' un legno che esca su WiiU dato che non so quando avro' voglia di comprarlo ma vabe'.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #343 il: 24 Set 2012, 10:43 »
Il Mario Club solitamente ha funzioni di testing, ma da quanto lascia intendere la news (che in effetti non chiarisce molto) sembra più una sorta di collaborazione nello sviluppo. Attendiamo ulteriori news...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #344 il: 24 Set 2012, 10:44 »
Beh non potevano certo dichiarare che se ne fottevano alla stragrande del padellone, no?
Io comunque spero che il pad PRO venga supportato. Se c'è quello, non esiste motivo per allarmarsi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205