Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 176107 volte)

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Offline Bilbo Baggins

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #315 il: 18 Set 2012, 08:52 »
gli hardcore preferiscono più potenza e sistemi di controllo tradizionali senza gimmicks inutili.

Per loro c'è il Wii-U Pro controller.
E' uguale a quello 360.
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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #316 il: 18 Set 2012, 09:04 »
Manco una patch hanno fatto? LOL, da Nintendo che vi aspettate? Seriamente eh.
Sony ne ha fatta uscire una a sue spese per mettere a posto parte del disastro combinato con la versione PS3 di Bayonetta, che post-patch diventava almeno giocabile.
Da Nintendo mi aspetto quello che mi aspetto dalle altre case. Il Wii non aveva la possibilità di scaricare patch, ma Nintendo è sempre stata particolarmente sensibile ad avere prodotti il più possibile bug-free, quindi penso che faranno uscire patch affinché questo avvenga.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #317 il: 18 Set 2012, 09:29 »
Il Wii non aveva la possibilità di scaricare patch

Come no...quella di Skyward Sword è stata distribuita anche tramite WiiConnect
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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #318 il: 18 Set 2012, 09:46 »
Non noti la differenza?
1) E' uscita e dovevi scaricartela da solo.
2) Aveva dimensioni contenute.
3) Non modificava in alcun modo il codice del gioco, ma solo il salvataggio.

Di fatto non era una patch al gioco, ma al save 'incastrato'.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #319 il: 18 Set 2012, 09:50 »
Si si che fosse scomoda e poco intuitiva non c'era dubbio.
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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #320 il: 18 Set 2012, 10:15 »
Il punto è un altro: NON è una patch al gioco.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #321 il: 18 Set 2012, 10:19 »
Oddio Wis calma la modalità Berserk...io volevo solo dire che, avendo voluto, le patch avrebbero potuto essere distribuite (la tua frase  Il Wii non aveva la possibilità di scaricare patch sembrava fin troppo perentoria)
Tutto qui...
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Offline guren no kishi

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #322 il: 18 Set 2012, 10:20 »
Il punto è un altro: NON è una patch al gioco.
E' un fix.

Offline Turrican3

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #323 il: 18 Set 2012, 10:21 »
Il Wii non aveva la possibilità di scaricare patch

[OT]
E' una feature che è stata utilizzata, eufemisticamente, poco.

Ma c'era: i Call of Duty ne han fatto discreto uso. :)
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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #324 il: 18 Set 2012, 10:35 »
Oddio Wis calma la modalità Berserk
No, ma figurati, non sono mica agitato! Scusa se ti sono sembrato tale. ^__^
Mi pareva che stessi rispondendo ad un punto differente da quello che mi premeva sottolineare.
Poi mi pareva di avere letto da qualche parte (un Iwata asks?) che, proprio per come viene gestita la memoria interna del Wii, scaricare aggiornamenti dei giochi su di essa fosse poco fattibile.
Se invece EA ha utilizzato patch che modificavano effettivamente il codice del gioco non lo sapevo e a questo punto mi rimangio quanto detto. Se invece erano semplici dati aggiuntivi (tipo mappe) allora rimane un utilizzo completamente diverso dal concetto stesso di "patch".
In ogni caso rimane l'ovvio limite tecnico (oltre a quello sul come viene gestita che non ho mai approfondito e che potrebbe essere aggirabile): la memoria interna è in quantità decisamente limitata.
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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #325 il: 18 Set 2012, 10:39 »
No no lungi da me voler disquisire sulla "natura" delle patch.
Banalmente credevo non sapessi che anche sulla carretta Nintendo fossero state rilasciate patch correttive (pochissime in effetti)
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Offline Turrican3

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #326 il: 18 Set 2012, 10:42 »
Se invece EA ha utilizzato patch che modificavano effettivamente il codice del gioco non lo sapevo e a questo punto mi rimangio quanto detto. Se invece erano semplici dati aggiuntivi (tipo mappe) allora rimane un utilizzo completamente diverso dal concetto stesso di "patch".

Activision! :P

Qui puoi leggere qualcosa:
http://community.callofduty.com/message/105954580#105954580

Comunque certo, i dati aggiuntivi sono una cosa diversa dalla patch.

Citazione
In ogni caso rimane l'ovvio limite tecnico [...] la memoria interna è in quantità decisamente limitata.

Sì su questo non vi è dubbio. Anche tenuto conto del fatto che là in mezzo dovevano starci pure i salvataggi... però devo anche aggiungere che non so se le suddette patch di CoD dessero la possibilità di salvare su SD card.
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Offline Wis

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #327 il: 18 Set 2012, 10:43 »
E in effetti non lo sapevo. ^___^
L'unica di cui avevo letto era appunto quella di Zelda: SS, che però non agiva sul codice del gioco, ma solo sul salvataggio (non configurandosi quindi come una patch vera e propria).

Sono curioso di sapere invece degli aggiornamenti sui Call of Duty, o qualunque altro titolo che è stato aggiornato/patchato su Wii.

[EDIT] Mizzica Activision, lapsus. :D

Ok, quindi le patch (probabilmente quelle non troppo onerose) in qualche modo funzionano anche su Wii. Certo che in Nintendo sono un po' pezzotti a non avere patchato (davvero, intendo) Skyward Sword.

Scusate comunque la disinformazione.
« Ultima modifica: 18 Set 2012, 10:48 da Wis »
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Offline RayX

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #328 il: 18 Set 2012, 10:56 »
Si ma patch significa pezza.
Ora se la metti in memoria o fai il fix di un salvataggio, tecnicamente sempre di pezza ad un difetto si tratta :yes:

Offline The Metaller

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #329 il: 18 Set 2012, 11:02 »
In realtà sono contento del fatto che non puntino su dispositivi di memorizzazione brandizzati Nintendo. Ripensando al lancio della 360, la differenza di prezzo tra la versione da 300€ e quella da 400€ stava tutta in un miserabile headset ed un pessimerrimo HDD di 20GB. Con la limitazione di poter passare in futuro solo ad HDD "xbox360".  Tanto ormai un HDD esterno in casa ce l'hanno quasi tutti...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
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