Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 175685 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #285 il: 17 Set 2012, 09:28 »
Ma sì, basta prenderla con filosofia.



Kamiya grandissimo, se ne fotte like a boss. Già prima il suo account era una chicca continua, nei prossimi mesi ne vedremo delle belle :D
« Ultima modifica: 17 Set 2012, 09:41 da gabbre »

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #286 il: 17 Set 2012, 09:40 »
Viene voglia di aprire un topic [WU] Half Life 3 e poi scappare in Cambogia.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #287 il: 17 Set 2012, 09:55 »
Quando parlavo di multiplayer non intendevo "competitivo" in senso stretto del termine...
Immaginavo più una coop basata sullo scoring in cui i punteggi più alti si fanno passandosi di continuo il nemico.
Es Tizio usa "Stiletto" su un nemico e lo scaglia verso Caio, Caio lo scaglia in aria e Tizio infierisce su di lui con aerial combo a manetta, poi per far salire ancora il moltiplicatore squadra, Caio si tira a se il nemico con la frusta e continua a mazzolarlo lui...
Può anche accadere che Tizio e Caio siano entrambi su di uno stesso nemico A, Tizio lo sta menando ma un altro nemico (B) lo costringe a schivare dodge-offsettando, duante la schivata di Tizio Caio infila un colpo al nemico A per attivare la "team combo", al termine della schivata Tizio riprende ad attaccarlo completando la sua tecnica.
Così verrebbe premiata l'effettiva efficienza della squadra in fase di cooperazione. Ovviamente non si dovrebbero usare Bayonetta o cloni di lei... generiche Streghe con attacchi adattati ad hoc per la coop.

Ok, sto volando troppo con la fantasia.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #288 il: 17 Set 2012, 10:01 »
Viene voglia di aprire un topic [WU] Half Life 3 e poi scappare in Cambogia.

Sarebbe un sogno un'esclusiva di quel genere!

Roba che chiudono l'internet!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #289 il: 17 Set 2012, 10:05 »
Ok, sto volando troppo con la fantasia.

Più che altro mi sembra di difficile realizzazione pratica...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #290 il: 17 Set 2012, 10:14 »
Su GAF mi sono rotto a pagina 30.

Don't fuck with a witch.
Bang!

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #291 il: 17 Set 2012, 12:14 »
Su GAF mi sono rotto a pagina 30.

Don't fuck with a witch.
Bang!

poi voglio dire... hanno mostrato un trailer di un minuto e del gioco si sa solo il nome... cosa ci sarà mai da discutere...


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #292 il: 17 Set 2012, 12:17 »
E' una domanda trabocchetto?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #293 il: 17 Set 2012, 12:20 »
E' una domanda trabocchetto?

no :-)

forse non era neanche una domanda... era una riflessione ad alta voce

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #294 il: 17 Set 2012, 14:21 »
Mi potresti dire cosa intendi per tecniche sgrave? Sottolineo che come abilità sono abbastanza mediocre, infatti trovo il gioco piuttosto difficile a normal. Ma giocando a Bayonetta ho sempre avuto la sensazione di avere nelle mani la possibilità di finire intere sezioni e boss senza mai morire, senza però aver mai avuto la sensazione di aver abusato di qualche tecnica. Soprattutto, il gioco non mi ha mai spinto a cercare tecniche lamer per superare sezioni troppo frustranti.
Beh c'è la combo Y-A-Y, che è decisamente LA combo da spammare, breve, potente, perfetta per il dodge offset, fa diventare inutili molte altre soluzioni.

Citazione
I boss basati su pattern non mi sembrano tanti, l'unico che mi ha dato un po' fastidio è l'ultimo.
Le finish si, andrebbero un po' limate, oppure sarebbe divertente manovrare direttamente le evocazioni col pad, anzichè limitarsi a mashare un pulsante.
Per le cutscene  poi non sono d'accordo, la storia narrata l'ho trovata sì un contorno, ma abbastanza godibile al primo giro. Lo stile retrò da fotoromanzo mi pare che funzioni bene. E poi questo gioco ha una gestione degli skip dei filmati decente, che toglie il problema alla radice. Per me, per coerenza stilistica, dovrebbero proseguire con questo metodo di narrazione.
Beh i soliti Fortitudo, Esperantia ecc sono parecchio pattern-based, infatti ho trovato molto più divertenti e galvanizzanti gli sconti con Jeanne. Certo il problema maggiore era che dovevi affrontarli più di una volta, che faceva aumentare la sensazione (oltre ad essere una pessima idea di base). Per le cutscene e le finish sono daccordo con te, sopratutto su quest ultime, dove invece del solito mashing su un tasto, possono inventarsi soluzioni alternateve usando giroscopi e touch.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #295 il: 17 Set 2012, 15:04 »
In ottica di maggior efficienza nell'eliminazione sì, Y-B-Y era la più sgrava. Però era anche quella che eliminava prima i nemici, impedendo le combo più lunghe. In termini di punteggio anche la combo Y-Y-Y-Y-Y-Y era nettamente più proficua, pur garantendo un danno scarsissimo.
In ottica punteggio quindi il sistema è studiato perfettamente:
Combo lunghe -> meno danno -> più moltiplicatore.
Combo brevi -> più danno -> meno moltiplicatore.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #296 il: 17 Set 2012, 16:18 »
Ricordo male io o y,y,y,y,b,b (katana+tonfa-bazooka) faceva malissimo e faceva anche schizzare il moltiplicatore? Certo non era corta.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #297 il: 17 Set 2012, 16:27 »
Sì, secondo me quella era una delle combo che, se Sega avesse supportato il gioco, avrebbero corretto. Tra l'altro era proprio vittima di un bug: se si eseguivano i pugni con Durga e si passava a Kilgore per i calci, partiva una serie di missili assurda che faceva malissimo e portava il moltiplicatore a livelli pazzeschi. Un sacco di gente ci ha fatto punteggi glitchatissimi, purtroppo.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #298 il: 17 Set 2012, 16:32 »
Ricordavo bene :(

Comunque, non datemi addosso, ma a me è proprio l'idea di fondo che non ha mai convinto troppo.
Quando nel lungo post della scorsa pagina facevo riferimento a modifiche allo score system, mi riferivo proprio alla faccenda dell'efficienza e della stilosaggine che secondo me non dovrebbero viaggiare disgiunte. Sei stylish? Fai tanto danno e sopravvivi. Non sei stylish? Fai pochi danni e crepi.

Io la vedo così.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #299 il: 17 Set 2012, 16:38 »
Io spero che nel 2 facciano scegliere al primo giro il livello "Difficile", perchè il primo non me lo sono goduto per niente a normal, mancava la vera sfida ("sfide" a parte).
Eh no, il primo giro per me è il più importante, anche perchè mi scoccio di farne altri :'D

Per fortuna già con capito Vanquish hanno rimediato...