Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 175686 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #270 il: 16 Set 2012, 19:27 »
Emblematico il salto generazionale di 3/4 di softeca EA tra il 2000 e il 2001:

Ma era la stessa EA di Undying, Superbike [i primi, quelli belli], C&C, Dungeon Keeper, Shogun: Total War e che fino al 2005 ha finanziato Battlefield e Medal of Honor senza compromessi? :whistle:

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #271 il: 16 Set 2012, 19:30 »
Oddio, DK e Shogun mi sembravano in linea con la loro gen.
Cmq siamo ot da qualche pagina.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #272 il: 16 Set 2012, 20:01 »
Hm... non credo proprio tu abbia idea di ciò di cui stai parlando.
A me sembrano osservazioni del tutto pertinenti e Dan mostra di avere le idee chiare su quello che è l'attuale ciclo di sviluppo, e come potrebbe venire modificato dalla tecnologia.

Ma certo che lo sono, solo che non ha colto il punto della discussione (o magari mi sono spiegato male io). Il punto è che con la next-gen i giochi AAA costeranno ancora di più, è sicuro al 100%. È un dato di fatto, è sempre stato così dagli albori del videogioco.
Se poi sarà un salto piccolo o grande non importa; si parte comunque da una "base" di 30-40 milioni di dollari per ogni titolo, e non molti riusciranno a reggere questi costi. Ma se sulle console odierne i developer minori se la possono "cavare" con titoli dall'aspetto tecnico non perfetto, ciò sarà accettabile sulle nuove console? Te la vedi la gente che si mette a spendere 500 euro per PS4 o 720 per poi giocare a un gioco Atlus a caso con grafica quasi old-gen? Io non credo proprio. So che è uno scenario parecchio pessimistico, ma sulle nuove console vedo un futuro fatto da Gears, CoD e Battlefield vari fatti con lo stampino per poter rientrare il più possibile negli astronomici costi, e developer minori che cadono come mosche una volta resisi conto di non riuscire a reggere quel genere di produzioni. Che poi, come dice Belmont, è ciò che sta già succedendo adesso, solo esacerbato  :D
In tutto questo il Wii U potrebbe inserirsi come una "isola felice" dove developer meno "prestanti" come quelli da me citati in precedenza possano eccellere senza tanti patemi.
Per quanto riguarda il mercato casual, poi, sarà la "fine" per Kinect e Move, perché nessun genitore sano di mente spenderà tutti quei soldi per la nuova console per far giocare a kinect sports 2 il figlioletto, quando c'è già il primo per 360. In questo Nintendo è stata lungimirante, inserendo un elemento di differenziazione pesante come il paddone nella sua nuova console. Nessun casual si sarebbe comprato un semplice Wii HD... mentre ora grazie a quell'elemento il Wii U è già sold-out ai preorder.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.048
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #274 il: 16 Set 2012, 21:17 »
Il punto è che con la next-gen i giochi AAA costeranno ancora di più, è sicuro al 100%.
Il punto è che non è sicuro al 100% proprio per i motivi sopra esposti.
Citazione
È un dato di fatto, è sempre stato così dagli albori del videogioco.
E sempre per i motivi sopra esposti, è possibile che un gioco di nuova generazione non presenti le problematiche di un gioco di vecchia generazione, proprio perché gli ambienti di sviluppo sono molto più efficaci e prestanti.
Tra l'altro l'era degli hardware astrusi e imperscrutabili è molto probabilmente finita, quindi più console pc-like per tutti, con grande gioia di qualunque programmatore.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #276 il: 16 Set 2012, 21:22 »
ma infatti tutte le innovazioni portate dalle D11 sono proprio fatte per facilitare il compito dei programmatori, non il contrario. La maggiore potenza di calcolo aiuta, basta domandare a qualsiasi dev. Il problema per il Wii U sarà lo stesso identico preciso di quello di questa gen eventualmente, con versioni donwgradate degli stessi titoli, che però per ragioni economiche e di pubblicità le case hanno preferito nemmeno produrre perchè non vendevano granché. Non certo per ragioni tecniche.

Appoggio Teomiazia, la "speranza" per la macchina è che si crei un ecosistema autonomo, il pad in questo senso dovrebbe aiutare. Per tutto il resto c'è il PC  :evil:

PS:  :D :D va beh wis, hanno 12 anni a testa.
« Ultima modifica: 16 Set 2012, 21:26 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #277 il: 16 Set 2012, 21:26 »
Quando il thread di un gioco diviene occasione di dibattito a 360 gradi significa che è un gioco che smuove le acque, disturba il sistema nervoso delle persone ed è potenzialmente in grado di spostare utenza. Potenza o non potenza.

Siccome è il thread di Bayonetta2, un gioco che è soprattutto gameplay io partirei un pò con le speculazioni sul gameplay.
Copio-incollo quanto ho scritto su altri lidi...

Citazione
Cosa temo:
-un sequel poco ispirato ed incline al riciclo quale fu Viewtiful Joe 2 non diretto da Kamiya.
-implementazione forzata di nabbate da eseguire via gamepad in un gioco nato per essere hardcore fino al midollo

Cosa mi aspetto:
-Calcolando gli omaggi a Sega ed ai suoi classici in Bayo1, mi aspetto qualcosa di analogo verso i brand Nintendo nel 2.
-Tecniche sgrave riviste
-Rivisto il criterio dello scoring
-Boost grafico e 60frame... Costanti questa volta.
-IA nemica un pelino rivista, meno nemici guardaciavole

Cosa non voglio torni da Bayo1:
-la quantità spropositata di giga-boss rigidamente pattern based, voglio invece più spazio a boss pattern-free e a misura d'uomo per scontri con più fraseggio di spada, clash of steel e meno attese da pattern;
-le finishing moves a base di button mashing ogni 3x2;
-livello citazionistico lungo un quarto d'ora;
-cut-scene esageratamente lunghe per la sostanza offerta;

Sogno nel cassetto:
-una demo inclusa in The Wonderful 101 (aiuterebbe la nuova IP e darebbe modo a nuovi utenti di sperimentare Bayo2)
-una modalità multiplayer! ebbene sì, vorrei vedere una qualche sorta di componente multigiocatore... i tempi sono maturi affinchè gli action si aprano ad una dimensione competitiva...c'ha provato Ninja Gaiden3 con la prima uscita e continuerà a provarci Razor's Edge. Ci proverà God of War Ascension che dalla sua non ha manco chissà che combat system tecnico... Devono provarci anche i Platinum per conto mio!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #278 il: 16 Set 2012, 23:47 »
A parte il multiplayer, di cui faccio volentieri a meno, direi che il resto è molto condivisibile.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #279 il: 17 Set 2012, 01:16 »
Se vuoi competere a mazzate esistono apposta i fighting games, non ha senso multiplayer in un gioco del genere. Al limite multi cooperativo? Boh non lo so, secondo me non ne ha bisogno.
Like a hand of God

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #280 il: 17 Set 2012, 03:13 »
Cosa temo:
-un sequel poco ispirato ed incline al riciclo quale fu Viewtiful Joe 2 non diretto da Kamiya.
-implementazione forzata di nabbate da eseguire via gamepad in un gioco nato per essere hardcore fino al midollo

Cosa mi aspetto:
-Calcolando gli omaggi a Sega ed ai suoi classici in Bayo1, mi aspetto qualcosa di analogo verso i brand Nintendo nel 2.
-Tecniche sgrave riviste
-Rivisto il criterio dello scoring
-Boost grafico e 60frame... Costanti questa volta.
-IA nemica un pelino rivista, meno nemici guardaciavole
Mi potresti dire cosa intendi per tecniche sgrave? Sottolineo che come abilità sono abbastanza mediocre, infatti trovo il gioco piuttosto difficile a normal. Ma giocando a Bayonetta ho sempre avuto la sensazione di avere nelle mani la possibilità di finire intere sezioni e boss senza mai morire, senza però aver mai avuto la sensazione di aver abusato di qualche tecnica. Soprattutto, il gioco non mi ha mai spinto a cercare tecniche lamer per superare sezioni troppo frustranti.
Citazione
Cosa non voglio torni da Bayo1:
-la quantità spropositata di giga-boss rigidamente pattern based, voglio invece più spazio a boss pattern-free e a misura d'uomo per scontri con più fraseggio di spada, clash of steel e meno attese da pattern;
-le finishing moves a base di button mashing ogni 3x2;
-livello citazionistico lungo un quarto d'ora;
-cut-scene esageratamente lunghe per la sostanza offerta;
I boss basati su pattern non mi sembrano tanti, l'unico che mi ha dato un po' fastidio è l'ultimo.
Le finish si, andrebbero un po' limate, oppure sarebbe divertente manovrare direttamente le evocazioni col pad, anzichè limitarsi a mashare un pulsante.
Per le cutscene  poi non sono d'accordo, la storia narrata l'ho trovata sì un contorno, ma abbastanza godibile al primo giro. Lo stile retrò da fotoromanzo mi pare che funzioni bene. E poi questo gioco ha una gestione degli skip dei filmati decente, che toglie il problema alla radice. Per me, per coerenza stilistica, dovrebbero proseguire con questo metodo di narrazione.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #281 il: 17 Set 2012, 08:41 »
Anche per me il multy non ispirerebbe...li action sono esperienze sinle player...tra l'altro una delle poche rimaste...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #282 il: 17 Set 2012, 08:50 »
L'esclusività non è uno sgarbo ai fan del primo episodio

Io trovo incredibile che ci sia anche solo il bisogno di chiarirlo  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #283 il: 17 Set 2012, 08:58 »
E' lo stesso articolo linkato poco sopra. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #284 il: 17 Set 2012, 09:00 »
ooops perdonatemi, è lunedì mattina  :hurt:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205