Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 175910 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #90 il: 13 Set 2012, 20:42 »
qualcuno rianimi wis
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #91 il: 13 Set 2012, 21:07 »
meglio su wii u che morto, senza contare che le console nintendo vanno prese a prescindere, possono andar male come cubo e wii ma stai sicuro che ti piazzano uno o due giochi tra i migliori (sul podio) dell'intera generazione (vedi i due galaxy su wii, metroid sul cubo)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #92 il: 13 Set 2012, 21:15 »
Ma grande Wisky! :lol:

Ora però voglio un commento del Cryu.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #93 il: 13 Set 2012, 21:17 »
meglio su wii u che morto
Ma metti che esce 'na fetenzìa tipo DMC 2 :lol:
Like a hand of God

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #94 il: 13 Set 2012, 21:19 »
Notizia fantastica :yes: Ma anche amara, molto amara :(

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #95 il: 13 Set 2012, 21:21 »
Tra questo e il ninjarello è palese come il vento dell'action soffi su Wii U per il 2013.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #96 il: 13 Set 2012, 22:42 »
[...] Il supporto giapponese non è più così importante, almeno non sui grandi numeri. [...]

Sì per carità, a livello commerciale è condivisibilissimo ciò che scrivi.
 
Se penso, però, ai giochi di questa generazione che mi hanno maggiormente colpito, mi vengono in mente per lo più titoli nipponici, come quelli Platinum, molta della produzione Capcom, qualcosa di Nintendo e i sequel di Ninja Gaiden, per ciò che concerne strettamente design & gamplay, i giochi di Grasshopper e altri outsider, come Catherine o Deadly Premonition, per quel che riguarda invece gli spetti artistici-weird-originalità.
Ovvio, ci sono pure diversi prodotti occidentali che mi hanno esaltato, tra cui Alan Wake, BulletStorm o la serie Batman: Arkham, ma sono più che altro eccezioni nel mare della monotonia dominante e molti di questi, tra l’altro, hanno ricevuto anche loro un’accoglienza commerciale tiepida.

Ciò che voglio dire è che, al di là dei numeri di mercato sfavorevoli, il Giappone IMO continua a produrre molti giochi eccellenti, in quantità per lo meno paragonabile all’Occidente. E non è un caso che lo scorso E3, dove la presenza nipponica è scesa ai minimi storici, mi sia sembrato il più piatto e noioso di SEMPRE, con giochi monotematici sia a livello estetico che concettuale.
 
In tal senso, SE Nintendo perseguisse la linea intrapresa con Bayonetta 2 e si facesse alfiere del game design nipponico tout court, catalizzando attorno a sé gli sviluppatori locali, potrebbe tirar fuori una lineup software qualitativamente eccezionale, indipendentemente dai risvolti economici o di gradimento di ‘massa’. Che poi sarebbe anche una solida alternativa alle console concorrenti, tecnologicamente più aggressive, poiché, con lo stile e l’estrosità, gli sviluppatori nipponici riescono a donare un’estetica gradevolissima anche a giochi tecnicamente modesti.

Lo vedo uno scenario poco probabile, eh, ma è pur sempre una prospettiva.

Tra questo e il ninjarello è palese come il vento dell'action soffi su Wii U per il 2013.

Breaking news: Cryu si è fatto ibernare, ha lasciato detto che tornerà dopo il 2013 :D.
I'm having fun...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #97 il: 13 Set 2012, 22:50 »
Se penso, però, ai giochi di questa generazione che mi hanno maggiormente colpito, mi vengono in mente per lo più titoli nipponici. Ciò che voglio dire è che, al di là dei numeri di mercato sfavorevoli, il Giappone IMO continua a produrre molti giochi eccellenti
This
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #98 il: 13 Set 2012, 23:05 »
Sì anch'io ho trovato qualità (o meglio le qualità che mi interessano) quasi solo nei titoli jappo (Vanquish, Mario, Little King, Xenoblade) o in qualche caso ibrido tipo Donkey Kong Country di collaborazione occidentale comnq sotto controllo jappo.

Qualche Rayman eccezione c'é ma sono 1-2.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #99 il: 13 Set 2012, 23:07 »
Gli occidentali rullano a livello indipendente, a livello mainstream meglio i giapponesi secondo me.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #100 il: 13 Set 2012, 23:18 »
perdio chiudete quest'OT molto triste. Comunque non c'è nulla per cui è lecito sbattere i pugni sul tavolo. Avrei capito la microsoft che sgancia i soldi per assicurarsi l'esclusiva, ma qui siamo nella situazione di una Nintendo che produce il gioco.

Ergo Nintendo sta dando la possibilità che ci sia un bayonetta 2. E no, non uscirà mai nella vita piattaforma, o meglio c'è la stessa possibilità che arrivi Mario su Psvita.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #101 il: 13 Set 2012, 23:42 »
[ot]

Per quel che mi riguarda il giappone ha sfornato due delle più cocenti delusioni di questa gen:
final fantasy 13 e white knight chronicles.
Mentre sono una marea i titoli occidentali che mi hanno colpito e/o che ho adorato: heavy rain, rayman origins, darksiders, god of war 3, bioshock, ecc.
Per me in questa gen il giappone ha perso a mani basse.

[/ot]
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #102 il: 14 Set 2012, 03:24 »
l'esclusiva durerà 2 giorni  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #103 il: 14 Set 2012, 06:23 »
A volte sembra che si posti solo per fare la sparata lollosa e brillante, senza nemmeno leggere quello che si è scritto prima.
E' un titolo Nintendo, finanziato con i soldi di Nintendo, non può uscire da altre parti.

Offline TheFont73

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
  • Killing you is hard
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #104 il: 14 Set 2012, 08:04 »
dai wis, pensala come me, tra non avere proprio bayo2 (e vanquy2) ed averli su wiiu, meglio la seconda ^^'

Beh, anche Sony o Microsoft avrebbero potuto fare altrettanto, una delle cose che plaudo di più a Nintendo non è la creatività ma la qualità dell'"ufficio acquisti"  :whistle: