Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 174209 volte)

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Offline naked

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #75 il: 13 Set 2012, 19:22 »
ahaha.

certa gente in questo topic sta rosicando a nastro.

grande nintendo.

ma la faccina con il culo io non la vedo  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea Rivuz

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #76 il: 13 Set 2012, 19:24 »
Mò la vedi!
:butt:

Offline The Fool

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #77 il: 13 Set 2012, 19:25 »
Certo che il pad pro sembra disegnato più per gli FPS (con la leva destra in alto) mentre il padellone per gli action mi lascia perplesso (lo vedo scarsamente ergonomico). Poi uno che compra la console solo per Bayonetta deve comprare pure il pad pro oltre al prezzo della console e a quello del gioco, che in totale è una spesa non indifferente (a meno che 'sto pad pro non sia incluso nella confezione). Sembra un discreto legno in effetti.
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Offline Ryoga

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #78 il: 13 Set 2012, 19:32 »
Certo che il pad pro sembra disegnato più per gli FPS

Eh?
Come disegni un pad per gli fps?

E' come dire che un volante ti sembra disegnato per i fighting games.
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Offline naked

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #79 il: 13 Set 2012, 19:32 »
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 19:35 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RayX

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #80 il: 13 Set 2012, 19:39 »
un brutto colpo vedere Bayonetta 2 in esclusiva su una console che non comprerei nemmeno con i soldi di un altro... bah, scroccherò da qualcuno
queste si che sono cose belle da leggere... Nintendo ti ha ucciso il cane per caso?

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #81 il: 13 Set 2012, 19:47 »
Yeah man, it's random.

Offline The Fool

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #82 il: 13 Set 2012, 19:49 »
Come disegni un pad per gli fps?
Come hanno fatto loro, mettendo la leva in alto. In un pad con quella forma (uguale al pad 360) il pollice destro cade naturalmente in alto, quindi con lo stick in alto stai più comodo. Quando giochi a un FPS hai il pollice destro fisso sullo stick destro, mentre in un action ce l'hai sui tasti frontali. Poi lo so che gli FPS vanno giocati col mouse, non ripetiamo sempre le stesse cose.
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Offline Sol_Badguy

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #83 il: 13 Set 2012, 19:53 »
Un singolo gioco non può venderti una console al 50%.

Mamma mia come prendi le cose in modo letterale ^___^. Tra l’altro ho scritto che “me l’ha venduta al 50%”... mica che “me l’ha venduta al 50% e al day one” :).
 
Era un modo per dire che è stata una mossa tale da farmi prendere in considerazione l’idea di acquistare una console che, stando a quanto visto prima e per le perplessità nate su Wii, m’interessava pochissimo, anche se molto probabilmente non sarò tra gli early adopter.

Comunque, non è una questione solo legata strettamente a Bayonetta 2 come gioco, ma anche a quello pare che essere un segnale d'interesse da parte di Nintendo nel coagulare attorno a sé le terze parti nipponiche, le quali sono al momento diffusamente in crisi finanziaria e su cui l’Occidente scommette sempre meno, ma che IMO producono ancora alcuni tra i giochi migliori, sia a livello estetico-stilistico che di gameplay, pur senza dover mettere in campo una potenza di fuoco tecnica impressionante.

Se riuscisse sino in fondo in questo intento, Nintendo si creerebbe un supporto per certi aspetti analogo a quello che aveva SuperNES e allora sì che ci si divertirebbe un bel po’. 
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Offline SixelAlexiS

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Offline Alka Stealther

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #85 il: 13 Set 2012, 20:09 »
un brutto colpo vedere Bayonetta 2 in esclusiva su una console che non comprerei nemmeno con i soldi di un altro... bah, scroccherò da qualcuno
queste si che sono cose belle da leggere... Nintendo ti ha ucciso il cane per caso?

no, mi ha tolto qualsiasi interesse nei suoi confronti creando una console che ha fatto successo con cooking mama, wii sports, nintendogs, sputo in lungo family, new new new new super mario bros revamp wiiiiii extra soft, e cose simili. di tutto quello che c'è nella softeca wii credo che mi interessino ad occhio e croce 5-6 giochi: metroid prime 3, madworld, tatsunoko vs capcom e... boh, sono talmente tanti che non mi vengono in mente :D

con l'imminente revengeance, la quasi sicurezza che potrò giocare bayo 2 a scrocco da qualche amico, e la possibilità di una futura uscita multipiattaforma non ho motivo di preoccuparmi troppo, e lo dico un po' stupito di me stesso, visto che Bayonetta è quanto di meglio esista nel genere.

Online EGO

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #86 il: 13 Set 2012, 20:18 »
un segnale d'interesse da parte di Nintendo nel coagulare attorno a sé le terze parti nipponiche, le quali sono al momento diffusamente in crisi finanziaria e su cui l’Occidente scommette sempre meno, ma che IMO producono ancora alcuni tra i giochi migliori, sia a livello estetico-stilistico che di gameplay, pur senza dover mettere in campo una potenza di fuoco tecnica impressionante.

Se riuscisse sino in fondo in questo intento, Nintendo si creerebbe un supporto per certi aspetti analogo a quello che aveva SuperNES e allora sì che ci si divertirebbe un bel po’. 
Io non credo. A leggere molti commenti in rete, il Giappone è in gran parte morto, e la parte che rimane è moribonda. Il fatto è che per gli americani, che sono il maggior mercato dei VG, la preponderanza giapponese in campo videoludico è, a mio parere, sempre stata motivo di imbarazzo esistenziale. Prova ne è che, non appena Microsoft ha buttato in campo una console GO! USA!, con un cuore da PC e software da PC, il sinonimo di "video game" in America è rapidamente passato da "PlayStation" a "XBox", e nessuno vuole tornare indietro.

Il supporto giapponese non è più così importante, almeno non sui grandi numeri. Anche per questo, Nintendo si è arroccata in Giappone e si è insospettabilmente aperta all'Europa, addirittura offrendole titoli di qualità che gli USA non hanno visto, o hanno visto solo dopo lunghe e sofferte petizioni. Gli equilibri degli anni Ottanta e Novanta sono saltati, e non si ripeteranno, perché in Occidente un crollo delle console sarà facilmente surrogato dal passaggio al PC per quelli che ancora non ci sono passati. Per l'America, il ritorno al Giappone è impossibile.

Quindi ci sarà da divertirsi come utenti, probabilmente. Ma dal punto di vista commerciale, e in riguardo al mondo dei VG in generale, la concentrazione delle softco nipponiche intorno a Nintendo sarebbe solo il tentativo di rimanere tutti a galla aiutandosi reciprocamente. Si creerebbe una spaccatura ancora più netta tra una console giapponese con giochi giapponesi, e una console americana con giochi americani. L'unico modo per evitarlo è che le terze parti occidentali si aprano a Nintendo, e sappiamo tutti che è molto difficile, anche per i suddetti motivi di immagine. Avremmo un moderno SNES, ma senza il successo di vendite e la risonanza che ebbe il vero SNES.

Sorry se mi sono dilungato... ed effettivamente è un discorso che apparterrebbe al topic generale del WiiU :)

Offline Wis

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #87 il: 13 Set 2012, 20:30 »
...
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Offline The Metaller

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #88 il: 13 Set 2012, 20:34 »
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Offline Devil May Cry

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Re: [WU] Bayonetta 2
« Risposta #89 il: 13 Set 2012, 20:35 »
dai wis, pensala come me, tra non avere proprio bayo2 (e vanquy2) ed averli su wiiu, meglio la seconda ^^'