Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 175732 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2460 il: 12 Ott 2018, 14:27 »
sto andando avanti ad Apoteosi e temo per l'integrità del tasto Zr, anyway, più sale la difficoltà e più acquista valore....QUESTO GIOCO E' UNA FOTTUTA DROGA, ah, ho pucciato anche Jeanne e Rosa ma al momento credo che sarebbe meglio usarle a difficoltà più basse  :D  :hurt:

Per questo questi giochi vanno valutati su più run e non ci si può fermare ad una sola partita, rigiocare con la consapevolezza di ciò che hai già imparato, sapendo già come gestire certi nemici e ondate.. il bello è proprio lì!
Rosa non ricordo troppo ma misa se non vado errato che è una Bayonetta con le sole pistole e senza altre armi!
Di Jeanne invece ricordo proprio che è Bayonetta ma con tempismo ancora più stretto per attivare il witch time con la schivata.. quindi in pratica una ulteriore hard mode  :D
Rosa sì, solo pistole (revolver, spettacolo) ma danno assurdo e vita bassissima.

Yep ricordavo bene!
Alla fine son dei personaggi con limitazioni e/o pro e contro diversi da Bayonetta, pensati per interpretare il gioco in maniera differente!
Anche nel primo gioco ricordo che si sbloccava Zero, un personaggio che moriva con un solo colpo che appunto era una sorta di modalità estrema mascherata!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2461 il: 16 Mar 2019, 09:19 »
Per chi è talmente appassionato da aver fatto doppio acquisto Wii U /Switch, sapete dirmi se l'incremento di frame rate è così tangibile e migliorativo dell'esperienza. Anche perché mi pare sia solo miglioria di rilievo. La res è rimasta la stessa.

Solo esperienze dirette please, che DF et similia li ho già guardati da me e bene o male si concentrano su poche sessioni.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2462 il: 16 Mar 2019, 09:37 »
Non lo e', ho preso il secondo gioco giusto per avere una versione """moderna""" a portata di mano, ma fra risoluzione di altri tempi, aliasing gratta cornee e frame rate ballerino, capita che l' azione risulti illegibile.
Soprattutto per chi viene dal remaster stellare del primo gioco qualche anno fa'.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2463 il: 16 Mar 2019, 10:05 »
Chiaramente quello che dice Zefiro è falso.

La risoluzione rimane 720p ma non c'è nessun aliasing gratta cornee. Il frame rate è stabile a 60 fps, in oltre 65 ore di gioco avrò avvertito non più di un paio di piccoli e momentanei cali e giusto nelle situazioni da "fine di mondo".

Certo, se lo hai giocato su Wii U non so quanto valga la pena, visto che non hanno fatto altro che prendere l'originale, schiaffarlo su Switch senza ottimizzazioni e lasciar fare tutto alla maggior potenza dello stesso (che va a rendere stabile il frame rate).

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2464 il: 16 Mar 2019, 10:12 »
Chiaramente quello che dice Zefiro è falso.

TFP Link :: https://youtu.be/7QZKb4HTrYg?t=2157

 :D :D :D


Tocca mettere su l' emulatore con un sistema decente, se vuoi una versione che migliora sul prodotto originale.



Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2465 il: 16 Mar 2019, 10:14 »
Infatti ho detto che la conversione è stata fatta senza nessuna ottimizzazione, lasciando il gioco identico e lasciando fare alla maggior potenza di Switch il lavoro in automatico, mica che avevano rifatto gli asset uno per uno.

Quindi, sì, hai scritto cose che non stanno né in cielo né in terra.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2466 il: 16 Mar 2019, 10:26 »
Forse vuoi andare a rileggere la domanda originale di Metaller, ed evitare di aggredire l' opinione di chi ha provato tutte le versioni disponibili del gioco  :D :D
Spoiler (click to show/hide)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2467 il: 16 Mar 2019, 10:42 »
Ed infatti a Metaller ho risposto che secondo me se ha già quello su Wii U non vale la pena di ricompare un gioco che, frame rate a parte, è identico:

Certo, se lo hai giocato su Wii U non so quanto valga la pena, visto che non hanno fatto altro che prendere l'originale, schiaffarlo su Switch senza ottimizzazioni e lasciar fare tutto alla maggior potenza dello stesso (che va a rendere stabile il frame rate).

Quindi sì, hai scritto cose fuori dalla realtà un'altra volta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2468 il: 16 Mar 2019, 10:43 »
Vergogna, ti manca la versione ps3 che cala a 15 fps.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2469 il: 16 Mar 2019, 10:56 »
Eh ti sei sicuramente perso qualche mia perla a quei tempi, riguardo tutta la faccenda dei multipiattaforma ps3 vs 360.
Fortuna che siamo nella timeline dove roba come DMC, Monster Hunter e Yakuza vangono portati su PC in forma stellare, vivo decisamente piu' sereno con l' opzione di mettere mano al portafoglio per avere le performance che voglio nei giochi di azione, che perdendomi in discussioni su quale versione sia la meno peggio  :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2470 il: 16 Mar 2019, 11:00 »
Eh me ne son perse tante di perle del forum in effetti però si, questo fu un caso proprio eclatante, ricordo anche i vsrsetti e capitoli dove droppava peggio :(
L'unica cosa buona di quella versione fu che mi fece innamorare del brand.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
[WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2471 il: 16 Mar 2019, 12:05 »
Io ho una maglietta con scritto "ho platinato Bayonetta su PS3".
Ricordo che quando lo provai su 360 mi sembrò quasi al rallentatore per la maggiorata fluidità. :D
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2472 il: 16 Mar 2019, 12:08 »
Io ho una maglietta con scritto "ho platinato Bayonetta su PS3".
Ricordo che quando lo provai su 360 mi sembrò quasi al rallentatore per la maggiorata fluidità. :D

Platinato pure io lì!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2473 il: 16 Mar 2019, 13:11 »
Non capisco come mai le vostre attenzioni siano andate a Bayonetta 1. Ok che non ho specificato, ma questo è il thread di Bayo 2 principalmente, o sbaglio? A quello mi riferivo.
Per l'1 sono ok con la versione pc.

Grazie comunque  :yes: :pray:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2474 il: 16 Mar 2019, 20:56 »
Vabè, ricordiamo che Bayonetta su PS3 gira meglio di qualsiasi Souls su console, giusto per mettere le cose in prospettiva  :baby:

Cmq si Metallo, se hai la versione WiiU non fai questo salto, risparmia i soldi per il 3.