Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 175548 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2445 il: 18 Ago 2018, 10:40 »
Nella runa ad apoteosi a differenza del primo il witch time su schivata perfetta è comunque presente quindi in teoria è più abbordabile!
Certo il vero dolore è il Lumen Sage in ogni caso!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2446 il: 18 Ago 2018, 10:47 »
Per mantenere le combo usavo le pistole ai piedi tenendo premuto l'apposito tasto per poi continuare la combo finendo con la chioma malefica ma ad hard i nemici più tosti e i boss assorbono di più e il dodge offset mi entrava a fatica il più delle volte.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2447 il: 26 Ago 2018, 19:11 »
Fatte due ore, su WiiU purtroppo, beh, sul finale non so, ma sicuramente il 2 parte a razzo rispetto al primo, le cui prime ore sono una piaga. Esaltante tutto del prologo, ma anche bellissimi i due capitoli successivi.

Per quanto riguarda le valutazioni, io tendo a non usare item però ad usare i continue, e questo porta in automatico a beccare statue di pietra, secondo me è ingiusto, ma sticazzi dei punteggi a primo giro(sempre se ce ne sarà un altro  :hurt: ), lo sto giocando ad apoteosi 3 che penso sia l'hard, sbloccato fin da subito nel sequel.

Il paddone riesco a gestirlo con un po' di impegno, la memoria muscolare mi porta sullo stick destro verso il basso, mi devo abituare che sta sopra. Non è decisamente l'ideale per un gioco action ma pazienza.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2448 il: 26 Ago 2018, 20:55 »
Io lo sto rigiocando, sono praticamente alla fine, dal 9no verso in poi mi sta venendo il latte alle ginocchia. Riciclo riciclo di mostri, il primo era molto più spumeggiante, l'ho finito senza stanchezza. Stessa cosa all'epoca su wiiu.
Edit: aveva ragione @wis scoppia tutto anche in questo seguito. Però il primo aveva delle cutscenes più belle

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2449 il: 26 Ago 2018, 21:52 »
Come detto, il finale del primo è troppo superiore. :)
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2450 il: 26 Ago 2018, 22:53 »
Riguardo il grigiume si chiamano VIDEOgiochi e mica giochi per ciechi
Quindi ci sta benissimo come motivo per non perderci tempo aldilà del gameplay
Si farebbero ore a veder qualcosa che non e' piacevole a vedersi (trad non piace)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2451 il: 26 Ago 2018, 23:43 »
Io però non son d'accordo. Perdersi un gioco che alla lunga risulta più epico, più esaltante e più folle del sequel solo per un filtro o per l'estetica non so quanto convenga.
Poi chiaramente è logico che ognuno fà come meglio crede, ci mancherebbe

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2452 il: 26 Ago 2018, 23:47 »
Fatte due ore, su WiiU purtroppo, beh, sul finale non so, ma sicuramente il 2 parte a razzo rispetto al primo, le cui prime ore sono una piaga. Esaltante tutto del prologo, ma anche bellissimi i due capitoli successivi.

Per quanto riguarda le valutazioni, io tendo a non usare item però ad usare i continue, e questo porta in automatico a beccare statue di pietra, secondo me è ingiusto, ma sticazzi dei punteggi a primo giro(sempre se ce ne sarà un altro  :hurt: ), lo sto giocando ad apoteosi 3 che penso sia l'hard, sbloccato fin da subito nel sequel.

Il paddone riesco a gestirlo con un po' di impegno, la memoria muscolare mi porta sullo stick destro verso il basso, mi devo abituare che sta sopra. Non è decisamente l'ideale per un gioco action ma pazienza.

Tranquillo, è capitato un pò a tutti. Io collezionavo trofei di pietra su pietra proprio perchè ai checkpoint crepavo sempre, e bastano 3-4 morti in uno stage per far previpitare le valutazioni.
È però tutta palestra per la seconda run (se ti andrà di farla!) nella quale avrai le barre salute/magia potenziate + avrai tutt'altra esperienza su come affrontare ogni nemico e schema.
Se non la farai resta comunque un action piacevolissimo da seguire e coi suoi gran momentoni e set pieces

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2453 il: 26 Ago 2018, 23:54 »
Come detto, il finale del primo è troppo superiore. :)

Vero. Purtroppo nel 2 si son scordati di fare un opportuno build up alle sequenze finali per cui arriva un pò così, in naniera anticlimatica. Bello è bello lo stesso ma poteva dar di più.
Il primo invece ha proprio una costruzione finale da opera magna, che regala ben tre soddisfazioni.

Poi come gameplay in sè secondo me il 2 nel complesso la spunta sul primo per via delle limature, nonostante qualche lievissima retrocessione nel comparto combo.
Ma come follia e verve il primo vince.
Come estetica stravince il 2 ma io boh tutti questi problemi sul grigiume non me li son fatti onestamente.
Poi adesso Bayo 1 c'è pure su pc e con le mod si può pure disattivare quel filtro e renderlo più colorato, se proprio si vuole

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2454 il: 01 Set 2018, 07:55 »
Ho rinunciato alla mia prima sfida, dopo 879 tentativi circa, ma era tardi e non ce la facevo più, ottavo capitolo, dovevo piallare i nemici senza cadere sotto, disastro. Questo mi ha regalato un input, devo imparare il gioco aereo decisamente.

Finora per quanto mi riguarda la penso come jello, il 2 è in tutto e per tutto la versione completa, un po' come evil dead 2 di Sam raimi, quello che oggi preferisci riguardare.

Anche i libri sono distribuiti meglio e non spezzano l'azione, lei con questo taglio ancora più figa, ed è scritto anche meglio il personaggio, meno volgare ma sempre ficcante. Il gioco invece alla fine quello è, va beh poi l'estetica abbiamo già detto tutto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2455 il: 01 Set 2018, 08:10 »
Per quella missione torna molto utile l'arma
Spoiler (click to show/hide)
.

Per il resto è verissimo, è molto più snello il gioco fra un'arena e l'altra e privo di sezioni lente o gimmickose!

Gli manca un pizzico della follia del primo, il prologo stravince sul primo ma da lì in poi il 2 é molto più sobrio del primo.
E questo non è necessariamente un difetto, va un pò a gusti, è un trade-off in cui perdi da una partea guadagni dall'altra!
Poi si sull'estetica c'è poco da dire, al netto dell'aliasing è fantastica e coloratissima

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2456 il: 06 Set 2018, 23:56 »
Beh,l'ho finito, adesso c'è da finire le prove della strega e poi ricominciarlo ad apoteosi infinito.

Gioco straordinario, diciamo che dal decimo capitolo in poi secondo me cresce ancora di livello, il finale mi è piaciuto, pensavo molto peggio a leggervi, e per quanto mi riguarda è probabilmente il miglior action che abbia mai giocato.

Devo assolutamente approfondire e finirlo nuovamente, però magari non subito, sono un po' indeciso, e la risposta la troverete su un altro topic che porto su.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2457 il: 12 Ott 2018, 10:22 »
sto andando avanti ad Apoteosi e temo per l'integrità del tasto Zr, anyway, più sale la difficoltà e più acquista valore....QUESTO GIOCO E' UNA FOTTUTA DROGA, ah, ho pucciato anche Jeanne e Rosa ma al momento credo che sarebbe meglio usarle a difficoltà più basse  :D  :hurt:
« Ultima modifica: 12 Ott 2018, 10:25 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2458 il: 12 Ott 2018, 10:38 »
sto andando avanti ad Apoteosi e temo per l'integrità del tasto Zr, anyway, più sale la difficoltà e più acquista valore....QUESTO GIOCO E' UNA FOTTUTA DROGA, ah, ho pucciato anche Jeanne e Rosa ma al momento credo che sarebbe meglio usarle a difficoltà più basse  :D  :hurt:

Per questo questi giochi vanno valutati su più run e non ci si può fermare ad una sola partita, rigiocare con la consapevolezza di ciò che hai già imparato, sapendo già come gestire certi nemici e ondate.. il bello è proprio lì!
Rosa non ricordo troppo ma misa se non vado errato che è una Bayonetta con le sole pistole e senza altre armi!
Di Jeanne invece ricordo proprio che è Bayonetta ma con tempismo ancora più stretto per attivare il witch time con la schivata.. quindi in pratica una ulteriore hard mode  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2459 il: 12 Ott 2018, 14:24 »
sto andando avanti ad Apoteosi e temo per l'integrità del tasto Zr, anyway, più sale la difficoltà e più acquista valore....QUESTO GIOCO E' UNA FOTTUTA DROGA, ah, ho pucciato anche Jeanne e Rosa ma al momento credo che sarebbe meglio usarle a difficoltà più basse  :D  :hurt:

Per questo questi giochi vanno valutati su più run e non ci si può fermare ad una sola partita, rigiocare con la consapevolezza di ciò che hai già imparato, sapendo già come gestire certi nemici e ondate.. il bello è proprio lì!
Rosa non ricordo troppo ma misa se non vado errato che è una Bayonetta con le sole pistole e senza altre armi!
Di Jeanne invece ricordo proprio che è Bayonetta ma con tempismo ancora più stretto per attivare il witch time con la schivata.. quindi in pratica una ulteriore hard mode  :D
Rosa sì, solo pistole (revolver, spettacolo) ma danno assurdo e vita bassissima.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318