Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 175922 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2355 il: 04 Mar 2018, 16:13 »
Ho provato un po' Bayo 1 (Wii U), partendo da un nuovo file. Cavolo rispetto a Bayo 2 (con personaggio upgradato al massimo e moveset completo) la schivata di default qua è lentissima, bisogna quasi andare di lettura più che di reazione :0 Sarà fondamentale sbloccare quell'abilità di witch time all'ultimo momento, altrimenti la difficoltà sale non di poco.
« Ultima modifica: 04 Mar 2018, 16:25 da xPeter »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.332
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2356 il: 04 Mar 2018, 16:54 »
Ho provato un po' Bayo 1 (Wii U), partendo da un nuovo file. Cavolo rispetto a Bayo 2 (con personaggio upgradato al massimo e moveset completo) la schivata di default qua è lentissima, bisogna quasi andare di lettura più che di reazione :0 Sarà fondamentale sbloccare quell'abilità di witch time all'ultimo momento, altrimenti la difficoltà sale non di poco.
Probabilmente non sono così skillato e non ho notato la differenza nella schivata ma quello che è palese è l'aggressività dei nemici nel primo rispetto al secondo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2357 il: 04 Mar 2018, 17:54 »
Io ero rimasto traumatizzato tornando a Bayo 1 dal 2. Prendevo mazzate sui denti clamorose proprio per la differente tempistica della schivata.
Le cose migliorano (leggermente) prendendo la trasformazione in pipistrello, ma bisogna proprio ritarare il cervello.

Per le combo ricordate sempre che, come in DMC, schernire i nemici o sparare a quelli lontani tiene viva la combo.
Nel primo caso però li fa anche arrabbiare, facendoli diventare più aggressivi e più difficilmente sbilanciabili.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2358 il: 04 Mar 2018, 19:18 »
Io ero rimasto traumatizzato tornando a Bayo 1 dal 2. Prendevo mazzate sui denti clamorose proprio per la differente tempistica della schivata.
Le cose migliorano (leggermente) prendendo la trasformazione in pipistrello, ma bisogna proprio ritarare il cervello.
Sì ieri son rimasto proprio interdetto, non avevo idea della differenza.
Tra l'altro su Wii U mi sembra di notare alcuni rallentamenti pesantissimi (in particolare nella scena contro la testa di drago dentro la chiesetta in uno dei primi capitoli, praticamente illeggibile) che su 360 non ricordavo affatto (anche se non è un ricordo esattamente freschissimo).

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2359 il: 06 Mar 2018, 13:57 »
I portali di Bayo 1 son belli tosti davvero, specie alla prima run senza tutte le risorse; l'ultimo che ho rivisto garantiva i danni solo con wicked weaves, i nemici (una wave bella corposa di angioletti + due cagnoni Fairness) impattavano i colpi normali interrompendo la combo; alla fine ce l'ho fatta proprio al limite del timer facendo dodge offset a manetta sul secondo colpo della combo pkp, dopo venti minuti di prove un mero silver :baby:
« Ultima modifica: 06 Mar 2018, 14:37 da xPeter »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.332
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2360 il: 06 Mar 2018, 14:36 »
dopo venti minuti di prove un mero silver :baby:

xPeter, da te mi sarei immaginato un pure platinum fatto con una mano mentre compili la dichiarazione dei redditi.

p.s.: livello di difficoltà?
p.p.s.: nel primo le sfide le ho mollate sin dalla prima. a normal.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2361 il: 06 Mar 2018, 15:07 »
dopo venti minuti di prove un mero silver :baby:

xPeter, da te mi sarei immaginato un pure platinum fatto con una mano mentre compili la dichiarazione dei redditi.

p.s.: livello di difficoltà?
p.p.s.: nel primo le sfide le ho mollate sin dalla prima. a normal.
Grazie per la fiducia jamp ma sono arrugginitissimo e sottolivellato, ho fatto del mio meglio :(
Son partito con nuovo salvataggio a normal; la ricerca del miglior punteggio nei portali, in particolare, pare effettivamente più una faccenda da seconda run.

ps
la kamiyata del qte velocissimo a tradimento che all'errore causa morte e relativa penalizzazione di punteggio l'avevo rimossa xD
« Ultima modifica: 06 Mar 2018, 15:33 da xPeter »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.332
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2362 il: 06 Mar 2018, 15:32 »
dopo venti minuti di prove un mero silver :baby:

xPeter, da te mi sarei immaginato un pure platinum fatto con una mano mentre compili la dichiarazione dei redditi.

p.s.: livello di difficoltà?
p.p.s.: nel primo le sfide le ho mollate sin dalla prima. a normal.
Grazie per la fiducia jamp ma sono arrugginitissimo e sottolivellato, ho fatto del mio meglio :(
Son partito con nuovo salvataggio a normal; la ricerca del miglior punteggio nei portali, in particolare, pare effettivamente una faccenda da seconda run.

ps
la kamiyata del qte velocissimo a tradimento che all'errore causa morte e relativa penalizzazione di punteggio l'avevo rimossa xD
Cristo santo lascia stare, i qte li failavo sempre al primo tentativo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2363 il: 06 Mar 2018, 15:40 »
Cristo santo lascia stare, i qte li failavo sempre al primo tentativo.
Eh con Kamiya è un po' così, un minuto prima lo vorresti abbracciare fraternamente, un minuto dopo lo strangoleresti a mani nude :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.332
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2364 il: 06 Mar 2018, 15:49 »
tra l'altro ci pensavo giusto ultimamente: ho giocato per la prima volta a Bayonetta solo ora su Switch e lo adoro, meraviglioso, poi ti balza l'occhio sulla data di uscita originale.....cazzo quasi 10 anni fa  :o
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2365 il: 06 Mar 2018, 17:44 »
^^ ennesima conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che le meccaniche solide non invecchiano (o lo fanno moooolto più lentamente rispetto al solo graficone spaccamascella)
videoGIOCATORE

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.332
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2366 il: 06 Mar 2018, 17:51 »
^^ ennesima conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che le meccaniche solide non invecchiano (o lo fanno moooolto più lentamente rispetto al solo graficone spaccamascella)
Sisì, è una bomba di meccaniche action.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2367 il: 10 Mar 2018, 14:20 »
Cmq il vero divertimento inizia dopo averlo finito.

Sto cercando di prendere trofei migliori nei vari capitoli e bene o male ci sto anche riuscendo ma ci sono alcune cose che proprio non riesco a fare, e cioè:

-nel capitolo "Le porte del paradiso" ottengo sempre una medaglia di pietra per il tempo, ma c'è nodo di colpire e fare più danno ai serpentoni angelici anche quando sono lontani?

-gli STRAMALEDETTISSIMI demoni con quattro braccia armati di katana: non riesco mai a schivare in tempo e mi massacrano facendomi perdere punteggio prezioso relativo ai danni subiti

-gli ANCOR PIU' MALEDETTI cani angelici che mi stritolano con le fauci, stesso problema di cui sopra: non riesco a leggere bene i loro attacchi e schivare per tempo

Poi, che roba è il dodge offset? Che cambia con la schivata normale che attiva il witch time?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2368 il: 10 Mar 2018, 14:44 »
Poi, che roba è il dodge offset? Che cambia con la schivata normale che attiva il witch time?
È un modo per schivare gli attacchi nemici senza perdere l'avanzamento della combo già avviata, così da arrivare comunque e più in fretta ai colpi finali più putenti.
Devi tenere premuto l'ultimo tasto di attacco della combo in corso mentre effettui la schivata, così dopo la schivata ripartirai da quel punto della combo.

Esempio, vuoi fare una combo PPPPPP, diciamo che solo l'ultimo pugno attiva la chioma.
Sei arrivato a PPPP e ti tocca schivare un attacco in arrivo: tieni premuto l'ultimo tasto a cui sei arrivato (il quarto P), schivi, PP.
Altrimenti, dovresti ricominciare la combo da capo, impiegando molto più tempo a raggiungere la chioma, col rischio di dover interrompere di nuovo.
« Ultima modifica: 10 Mar 2018, 15:33 da xPeter »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2369 il: 11 Mar 2018, 19:10 »
I nemici che attaccano a tradimento proprio un istante dopo la fine della cut-scene >:(