Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 174232 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2205 il: 17 Feb 2018, 17:57 »
Nel 2 sono ancora più illegali!
Beh i sequel sono fatti per migliorarsi ;)

che differenza c'è tra le pistole di default e i fucili d'onice dato che non ci sono statistiche a riguardo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Semplucemente il danno maggiore dei fucili, che se non erro hanno anche un maggior potere di arresto e/o di sbalzare via i nemici.

anche nel corpo a corpo o solo nello sparo?

Non saprei con certezza ma forse solo nello sparo! Puoi verificare comunque in una delle tante battaglie con i miniboss che hanno la barra vitale a schermo!
In generale comunque utilizza quasi sempre lo sparo, tenendo premuto il tasto calcio o pugno prima di proseguire la combo.
Fondamentale anche il dodge offset: se mentre tieni premuto il tasto, premi anche rapidamente il tasto di schivata poi potrai proseguire con la combo dal punto in cui l'avevi lasciata, senza che si resetti.
Lo fico come consiglio generale perchè a me alcuni dettagli mi sfuggirono la prima volta che lo giocai, forse ero solo distratto, e li imparai dopo!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2206 il: 17 Feb 2018, 20:39 »
Nel 2 sono ancora più illegali!
Beh i sequel sono fatti per migliorarsi ;)

che differenza c'è tra le pistole di default e i fucili d'onice dato che non ci sono statistiche a riguardo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Semplucemente il danno maggiore dei fucili, che se non erro hanno anche un maggior potere di arresto e/o di sbalzare via i nemici.

anche nel corpo a corpo o solo nello sparo?

Non saprei con certezza ma forse solo nello sparo! Puoi verificare comunque in una delle tante battaglie con i miniboss che hanno la barra vitale a schermo!
In generale comunque utilizza quasi sempre lo sparo, tenendo premuto il tasto calcio o pugno prima di proseguire la combo.
Fondamentale anche il dodge offset: se mentre tieni premuto il tasto, premi anche rapidamente il tasto di schivata poi potrai proseguire con la combo dal punto in cui l'avevi lasciata, senza che si resetti.
Lo fico come consiglio generale perchè a me alcuni dettagli mi sfuggirono la prima volta che lo giocai, forse ero solo distratto, e li imparai dopo!
Ok, non sono uno skillato di Combat system come molti di voi quì dentro ma tento di impegnarmi un pochetto valà ;) vedi, già la cosa di tenere sempre lo sparo e infilarci la combo dopo non ci ero arrivato, io scorrazzo senza sparare e appena posso mi fiondo sul nemico e nel caso schivo per il rallenty.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 17 Feb 2018, 20:43 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2207 il: 17 Feb 2018, 20:42 »
Vai tranquillo, ce l'ho fatta io...

Il succo non è tanto arrivare alla fine, quanto piuttosto farlo con valutazioni elevate. Bisogna essere bravi lì.
videoGIOCATORE

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2208 il: 18 Feb 2018, 10:53 »
Mi confermate che per la forma pipistrelli serve un tempismo oltre lo svizzero?

P. S. : per le votazioni ho smesso di pensarci, è già impegnativo per i fatti suoi dato che mi ritrovo a non avere mai dei curativi!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 18 Feb 2018, 11:27 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2209 il: 19 Feb 2018, 14:32 »
Avevo finito Bayonetta 4 volte in varie difficoltà, il 2 lo avevo finito in una run veloce e violenta giusto perchè mi era stato imprestato tutto (dalla console al gioco), sinceramente io sulle schivate faccio fatica a vedere alle volte i colpi. Si vede secondo me che è un gioco pensato per essere giocato su un televisore e non su uno schermo di un tablet, detto questo pazienza ed anzi, meno male che si può giocare in versione "vero portatile" perchè è e rimane un vero spasso :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2210 il: 19 Feb 2018, 14:40 »
Non lo ho ma posso capire. Però c'è da tenere in conto che ogni attacco é opportunamente anticipato da flash visivo e soprattutto effetto audio!
Per Jamp: tranquillo per entrambe le cose, le valutazioni basse alla prima giocata ci stanno tutte, capitò anche a me, quasi tutti trofei di pietra  :D poi rigiocando e approfondendo, se vorrai, miglioreranno e di molto. Altrimenti è godibile comunque!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2211 il: 19 Feb 2018, 14:47 »
capitò anche a me, quasi tutti trofei di pietra  :D

ah ok, meno male, perchè nelle ultime giocate sono tutti pietra  :D per le cose da comprare sto dando priorità alle tecniche, sbaglio? parlo proprio di priorità perchè non è che si monetizza tantissimo e vacca boia sono sempre risicato con i curativi ma ipotizzo che l'intento del gioco sia essere aggressivo e non far respirare i nemici.....  ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2212 il: 19 Feb 2018, 14:54 »
Assolutamente prima le tecniche, ovviamente cerca di prendere prima quelle più comode da usare. Tipo lo stiletto (insomma l'affondo in avanti in stile Stinger di DMC!), o il colpo ascendente/discendente, colpo di tacco ecc (ora non ricordo tutti!).
Per i soldi si fa un pò fatica all'inizio ma è normale, al limite assicurati di avere almeno un paio di oggetti curativi oltre alle tecniche (alcuni si possono ottenere col minigioco sparatutto devils and angels)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2213 il: 19 Feb 2018, 15:06 »
Assolutamente prima le tecniche, ovviamente cerca di prendere prima quelle più comode da usare. Tipo lo stiletto (insomma l'affondo in avanti in stile Stinger di DMC!), o il colpo ascendente/discendente, colpo di tacco ecc (ora non ricordo tutti!).
Per i soldi si fa un pò fatica all'inizio ma è normale, al limite assicurati di avere almeno un paio di oggetti curativi oltre alle tecniche (alcuni si possono ottenere col minigioco sparatutto devils and angels)

lo stiletto è la prima che ho preso, poi mi sono fiondato sullo stormo di pipistrelli* ma non me ne entra uno, nella dimostrazione c'ero riuscito ma in game zero.

*alla fine sarebbe un rallenty (perdonami ma non ricordo il nome preciso) post danno subito, giusto?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2214 il: 19 Feb 2018, 15:16 »
Esatto diciamo che in teoria aiuta perché se non becchi il timing della schivata perfetta per il witch time coi pipistrelli puoi attivare il rallenty e witch time anche nel mentre che stai subendo danno (e mi oare proprio che così facendo non subisci alcun danno o al limite un danno infimo).
Solo che il timing dei pipistrelli é strettissimo quindi raramemte lo attiverai ma è comunque bene averlo

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2215 il: 19 Feb 2018, 15:20 »
Esatto diciamo che in teoria aiuta perché se non becchi il timing della schivata perfetta per il witch time coi pipistrelli puoi attivare il rallenty e witch time anche nel mentre che stai subendo danno (e mi oare proprio che così facendo non subisci alcun danno o al limite un danno infimo).
Solo che il timing dei pipistrelli é strettissimo quindi raramemte lo attiverai ma è comunque bene averlo
Esatto, nel caso in cui dovesse entrarmi di culo. Questa ultima frase Bayonetta l'avrebbe detta con tutta la malizia del mondo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2216 il: 20 Feb 2018, 10:33 »
Ho messo su Bayo 2 per Wii U e fatto un po' di volte la seconda missione a 3rd climax, tanto per curiosità.
Wishlist istantanea per Bayo3:
- opzione di retry dei singoli checkpoint come c'era in MGS:R, non ha senso esser costretti ad uscire al menu e ricaricare (fondamentale, dato che basta la minima sbavatura per compromettere il pure platinum)
- opzione generale di autoskip delle cut-scene, dato che il gioco è fittamente intramezzato farlo ogni volta manualmente è una piccola scocciatura che ci si dovrebbe poter risparmiare
- assolutamente evitare le camminate forzate con chiacchierata naughtydogghiana, la narrazione è da confinare a cut-scene skippabili

Da aggiungersi ovviamente al ripensamento dell'idea dei versi aggiuntivi da sbloccare con procedura trial&error ammazza-ritmo tornando indietro per il livello nei momenti meno opportuni :pray:
« Ultima modifica: 20 Feb 2018, 10:40 da xPeter »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2217 il: 20 Feb 2018, 10:54 »
- opzione generale di autoskip delle cut-scene, dato che il gioco è fittamente intramezzato farlo ogni volta manualmente è una piccola scocciatura che ci si dovrebbe poter risparmiare

Non c'era un qualche input tipo grilletto+select per saltarle velocemente?
Non esattamente una soluzione automantica, ma piu' pratico che farlo dal menu di pausa.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2218 il: 20 Feb 2018, 11:24 »
- opzione generale di autoskip delle cut-scene, dato che il gioco è fittamente intramezzato farlo ogni volta manualmente è una piccola scocciatura che ci si dovrebbe poter risparmiare

Non c'era un qualche input tipo grilletto+select per saltarle velocemente?
Non esattamente una soluzione automantica, ma piu' pratico che farlo dal menu di pausa.
ZR+Select

Non lo sapevo, anche perchè l'ho giocato una volta sola, anche se qualche capitolo l'ho rigiocato per trovare gli scontri extra.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2219 il: 20 Feb 2018, 11:36 »
trovare gli scontri extra.
L'altro giorno mi ci son voluti tre/quattro retry di missione per capire quando accidenti partisse uno scontro extra di cui pur ricordavo perfettamente il dove.
Kamiya, please (tanto su 'ste roba l'ultima parola è la sua a prescindere dall'essere o meno il director) :baby: