Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 176341 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2085 il: 06 Feb 2018, 10:12 »
Questi da wiiu a switch non sono remake o remastered sono semplici riproposizioni pensate per chi non ha avuto la console precedente, non so davvero che miglioramenti vi aspettate visto che l’hardware è sostanzialmente lo stesso. È una sorta di virtuaconsole.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2086 il: 06 Feb 2018, 10:17 »
Questi da wiiu a switch non sono remake o remastered sono semplici riproposizioni pensate per chi non ha avuto la console precedente, non so davvero che miglioramenti vi aspettate visto che l’hardware è sostanzialmente lo stesso. È una sorta di virtuaconsole.

No, Switch è nettamente più potente, sia come forza bruta sia, soprattutto, come effetti supportati.

Io mi aspettava una cosa a là Mario kart 8, ma se il gioco è uguale solo con caricamenti più veloci, frame rate più stabile e qualche ombra/luci ritoccate mi va benissimo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2087 il: 06 Feb 2018, 10:36 »
Mario kart è la versione Deluxe ci sono modifiche e più contenuti, bayonetta è un’altra cosa ed è indirizzato a chi il gioco non lo ha giocato, mi aspetto trattamenti simili a xenoblade ed altri classici wiiu
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2088 il: 06 Feb 2018, 12:12 »
per i caricamenti attenzione che quel confronto é falsato :no:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2089 il: 06 Feb 2018, 12:22 »
L'analisi di DF
https://youtu.be/B_dOIAfVHxo
Miglioramenti sopratutto sul lato framerate.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2090 il: 06 Feb 2018, 12:33 »
In sostanza per chi ha già il gioco dal loro confronto ha senso prenderlo se si vuole una Bayonetta portatile.
Gira a 720p su quello schermino e con framerate appena meglio del WiiU, quindi sarà un bel vedere e giocare

Mentre su TV gira ancora un po' meglio come framerate (ma lontano dalla perfezione) e bon

E' cmnq un gioco furbo che nei combattimenti usa slow motion e fermi per cui il framerate ballerino si sente relativamente

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2091 il: 06 Feb 2018, 12:38 »
Lol spero sia un problema dell'acquisizione video o delle impostazioni della console. La versione switch sembra adattata su gamma rgb in full mode (0-255), ovviamente impostazione scorretta visto che il gioco originale è in classica gamma limitata (16-235) come il 99% dei media attuali. Per questo clippa così sui neri.

Per Bayonetta 2 è così perchè WiiU andava SOLO in gamma limitata, ma già su PS4, con TV e console settate entrambe con full range non hai crushed black (almeno non li ho sul mio VT60).

[che poi c'è chi dice che il 16-235 valga solo per film e serie TV mentre i VG sfruttano tutti la completa 0-255 e chi invece mette dentro anche i VG nel 16-235, non ho mai trovato un'affermazione coerente ed "ufficiale" in merito]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2092 il: 06 Feb 2018, 12:52 »
In Zelda c'era una bella differenza...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2093 il: 06 Feb 2018, 13:39 »
non ho mai trovato un'affermazione coerente ed "ufficiale" in merito

http://referencehometheater.com/2014/commentary/rgb-full-vs-limited/

A me l'han spiegata così, ma non essendo espertissimo in materia la prendo per buona.
videoGIOCATORE

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2094 il: 06 Feb 2018, 13:52 »
In sostanza per chi ha già il gioco dal loro confronto ha senso prenderlo se si vuole una Bayonetta portatile.
Gira a 720p su quello schermino e con framerate appena meglio del WiiU, quindi sarà un bel vedere e giocare

Mentre su TV gira ancora un po' meglio come framerate (ma lontano dalla perfezione) e bon

E' cmnq un gioco furbo che nei combattimenti usa slow motion e fermi per cui il framerate ballerino si sente relativamente

Appena meglio del Wiiu, traduco per tutti gli altri, si passa dai 38 40 fps versione WiiU, ai 55 60 della versione Switch, rispetto alla versione fissa perde giusto 4 5 frame giobbi.  :)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2095 il: 06 Feb 2018, 13:56 »
C'è da puntualizzare panda che quei 38-40 fps della versione wiiu sono i punti più bassi di un gioco che comunque normalmente gira a 60 anche sulla gloriosa e bistrattata console Nintendo :P
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2096 il: 06 Feb 2018, 14:00 »
No Panda, non sai di cosa stai scrivendo

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2097 il: 06 Feb 2018, 14:03 »
C'è da puntualizzare panda che quei 38-40 fps della versione wiiu sono i punti più bassi di un gioco che comunque normalmente gira a 60 anche sulla gloriosa e bistrattata console Nintendo :P

Si potrebbe questionare sul normalmente, non l'ho giocato per carità, ma ho persone che giurano sia un ottovolante di emozioni anche come frame rate.  :evil:

@Giobbi: quello si vede, nei punti in cui su wiiu sta sotto i 40, su Switch, anche in versione portatile, è sui 50 a salire. "Appena meglio".
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2098 il: 06 Feb 2018, 14:21 »
Su WiiU cala così tanto solo nelle cutscene più incasinate, se non ricordo male. Non ho mai avvertito alcun problema di framerate.
Professional Casual Gamer

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2099 il: 06 Feb 2018, 14:41 »
Su WiiU cala così tanto solo nelle cutscene più incasinate, se non ricordo male. Non ho mai avvertito alcun problema di framerate.
Infatti. Neanche io e ho giocato tutto sul paddone

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk