Autore Topic: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!  (Letto 331778 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1590 il: 25 Giu 2015, 07:04 »
Poi tutti assieme parliamo di gioco giocato. Forse.

Vedi, non stavi dicendo minchiate, ma poi sei caduto su questo. Che e' il motivo di base per il quale vi meritate che i PCisti stiano nello stesso thread :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1591 il: 25 Giu 2015, 07:07 »
Purtroppo è deformazione professionale, lo sai. E' che ci spero anche, ma poi sono sicuro che andrà male. :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1592 il: 25 Giu 2015, 07:13 »
Di lavoro fai la vittima? :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1593 il: 25 Giu 2015, 07:14 »
Edit: va, che è meglio.
Andare sul personale è sempre fuori luogo ma pazienza.

Che poi, c'è già un esempio concreto di sistema che funziona: la sezione online, dove si è in grado di organizzarsi e non ci sono accavallamenti con quella play. Quindi non vedo il problema a creare una sezione "smanettona pc".
Se si è in grado di automoderarsi là organizzandosi per coop o multi in ogni singolo topic, non vedo i problemi  a darsi consigli, smanettare, configurare e risolvere bug in un'altra ancora.
Non mi pare di vedere fiumi di post per fare una partita a Mario Kart Cod Gta o Fifa in play come i fiumi di post della roba pc.
« Ultima modifica: 25 Giu 2015, 07:24 da Devil May Cry »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1594 il: 25 Giu 2015, 08:26 »
Tag del thread: "[PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight", perche' parlare della versione PC sarabbe OT?
Ho detto "per un utente PS4 è OT". È costretto a zompare tutto. Un utente Xbox? Anche. Alla fine è il 33%, quindi netta minoranza, eppure a volte monopolizzano il thread per pagine intere. Gli utenti console parlano di cose comuni a tutti, gli utenti PC no.
Like a hand of God

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1595 il: 25 Giu 2015, 08:30 »
Mah, al massimo un topic apposta, in cui discutere del "problema" di turno. Una sezione dedicata mi pare troppo, per quelle poche persone a cui potrebbe importare. Fermo restando che per me basterebbe ignorare i post che non interessano, come accade con qualsiasi altro topic, su qualsiasi altro argomento. Finché non si vada OT, ovviamente.

Da mezzo lurker, condivido questo post. Fosse un forum gigante, con un'armata di PCisti che parla di schede video anche nel topic della pastasciutta al ragù, vedrei bene la sezione fatta apposta. Visti i numeri in questione, a me non infastidisce; spulcio i topic di un po' tutto (anche per mera curiosità) e non ho rogne, al limite invoco la rotella del mouse, si fa i kilometri tutti i giorni, può farsi mezzo giro in più.

Propongo invece un topic dove mettere alla berlina quelli che vivono nei paesi civilizzati e scrivono "legittità". :P :P

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1596 il: 25 Giu 2015, 09:00 »
Propongo invece un topic dove mettere alla berlina quelli che vivono nei paesi civilizzati e scrivono "legittità". :P :P

Cattivo, sto iniziando ad avere problemi con l'italiano, va bene?!  :cry:

Ho detto "per un utente PS4 è OT". È costretto a zompare tutto. Un utente Xbox? Anche. Alla fine è il 33%, quindi netta minoranza, eppure a volte monopolizzano il thread per pagine intere. Gli utenti console parlano di cose comuni a tutti, gli utenti PC no.

Orbene, e quindi? Zompano tutto se non gli interessa, non gli si sloga il dito ad usare la rotella.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1597 il: 25 Giu 2015, 09:23 »

Poi in un topic di un simulatore di auto di cosa vuoi parlare, della trama? :D

Del gioco?  :)

Dei tempi migliori, di come affrontare al meglio determinati settori, delle varie macchine, dei settaggi delle macchine! :yes:

Questo intendo per parlare di videogioco GIOCATO, parlare dei giochi che giochiamo, di come li giochiamo, degli stili, delle tecniche, delle emozioni!

Per fare un altro esempio, topic di Bloodborne, l'interessante excursus sulla trama e sul culto all'interno dell'universo di gioco ha prodotto delle perle, perle che secondo me sarebbero state meglio in un topic in Theory, sia per non inficiare la discussione sul GIOCO, sia per non andare perse (come è successo a molti post interessanti)!

Esiste Theory giusto?

Perchè non potrebbe esistere Tech?

Non si farebbe torto a nessuno, gli smanettoni si smanetterebbero (su settaggi di schede grafiche, TV, pad, volanti ecc.) e i giocatori parlerebbero di giochi!

E il forum non si incasinerebbe, anzi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1598 il: 25 Giu 2015, 09:41 »
Visto che insistete su 'sto accidenti di volante...
Le impostazioni di un volante o di un joypad, il loro FFB e il loro feeling, in un SIMULATORE, SONO parlare del GIOCO! E sono discussioni estremamente peculiari, dato che un simulatore non è uguale a un altro.
In un forum come TFP, dove nell'ultimo anno io da solo ho fatto più ore su simulatori di tutto il resto dell'utenza messa insieme, cosa che si riflette anche nei post e nei topic, dovremmo aprirne uno apposito dove poi scriverei praticamente solo io? Dai, siamo seri.
« Ultima modifica: 25 Giu 2015, 09:44 da atchoo »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1599 il: 25 Giu 2015, 09:43 »
Ancora, non capisco perche' gli "smanettoni"* non vengano considerati giocatori.
Anche chi gioca su PC, gioca, semplicemente parla anche di aspetti tecnici che riguardano la versione su cui gioca. Non sono solo gli utenti console a giocare i giochi, stanne certo.

Siamo arrivati a tirarcela e sentenziare su chi sia una vero videogiocatore (ROTFL) e chi no?  :D


*cosa che e' portata dal fatto di giocare su PC che un po' di lavoro in piu', tanto o poco a seconda del gioco, lo comporta.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1600 il: 25 Giu 2015, 09:57 »
La cosa più divertente è che la discussione parte dall'assunto che chi parla di gioco giocato, come vi piace definirlo, dica sempre cose interessanti. E semplicemente non è così. Le persone che hanno veramente qualcosa da dire sono drammaticamente poche e, tra l'altro, postano via via di meno, sempre che non siano già andate via. Ma vi prego, continuate pure.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1601 il: 25 Giu 2015, 09:59 »
"Se non percepite il problema siete parte del problema"

Ritengo che un topic apposta tipo [HELP] Configurazioni e soluzioni: Consigli per giocare meglio su PC con il problema "di moda" al momento sia la soluzione migliore e terrebbe i topic dedicati ai giochi più fruibili DA TUTTI. La sezione Tech mi pare un filino esagerata visti i numeri che fa questo forum.

Poi fate un po' come minchia volete, non stiamo parlando di pena di morte e io la rotella sul mouse manco ce l'ho.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1602 il: 25 Giu 2015, 10:01 »
"Se non percepite il problema siete parte del problema"

Se lo fai capire anche a chi contribuisce al quotidiano rumore, per non dire spazzatura, del forum, ti vengo a stringere la mano.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1603 il: 25 Giu 2015, 10:02 »
Solo la mano?
Come minimo un abbraccio.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1604 il: 25 Giu 2015, 10:03 »
Beh, è sempre Kabuto, piano con l'affetto.