Autore Topic: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!  (Letto 329935 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #555 il: 13 Set 2012, 15:25 »
Chiedo schiuma a tutti per il polverone alzato attorno a questa sciocchezza,
alla fine sono questioni di lana asinina che non meriterebbero tanta attenzione.

Piuttosto, vorrei spostare l'attenzione sull'atteggiamento serafico di Ivan, che probabilmente se la starà ridendo sotto il baffo per come ci accapigliamo su queste inezie. Ora, è difficile stabilire se stia seguendo una sua visione ideale del forum (cosa che spero), o se il suo scopo sia piuttosto quello di trasformare questa board non solo nella forma ma anche nei contenuti, influenzando con alcune delle sue scelte (l'inspiegabile impossibilità di cambiare grandezza dei font o escludere le firme ad esempio) l'atteggiamento degli utenti.

Mi spiego meglio: Ivan gentilmente ci ospita a casa sua, ma un giorno decide giustamente di ristrutturare gli ambienti a suo gusto. Immediatamente gli arrivano suggerimenti da alcuni ospiti: "il battiscopa lo facciamo rosso come prima?" "questa tonalità è migliore" "sostituiamo questa porta?" etc.
Il padrone di casa accoglie e realizza alcuni suggerimenti, mentre altri non solo li ignora ma fa volutamente l'esatto opposto. Ora ci sarebbe da capire se questo diverso approccio ai suggerimenti derivi dalle idee in sé che non erano valide, fattibili, in utima analisi incompatibili con la visione del pardone di casa (cosa comprensibile che appoggerei) o se derivi dalla persona in sé che ha espresso il parere/suggerimento, non importa quanto valido o stupido fosse. In pratica fare l'esatto opposto di quanto suggerisce un determinato ospite solo per farlo disaffezionare alla casa e magari determinarne un volontario allontanamento.

Perché ricordo che questa è casa di Ivan, ma è costruita per gli ospiti, noi.
Giro la domanda al diretto interessato.

Ma pensa te cosa devo leggere :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #556 il: 13 Set 2012, 15:59 »
Ritratto di Lenin:

Spoiler (click to show/hide)
Il dubbio era legittimo in quanto mi sono espresso su 3 aspetti e Ivan ha fatto l'esatto contrario di quanto avevo proposto in tutti e tre i casi.
Fortunatamente ha confermato che è solo una casualità, ma per un attimo ho pensato che se avessi appoggiato la scelta di far tornare bordo il rosso lui avrebbe messo un verde pistacchio. :D
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 16:04 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #557 il: 13 Set 2012, 16:24 »
Mi si è aggiornata la fava.
Bene.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #558 il: 13 Set 2012, 16:25 »
forse il forum non carica la nuova favicon nuova perchè è in formato png? Ho provato a convertirla in .ico da questo sito: (non so se questo link è a tempo)

http://www.convertico.com/images/1347546601.69/favicon.ico
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 16:30 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #559 il: 13 Set 2012, 16:36 »
io la michicon non la vedo
firefoz
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #560 il: 13 Set 2012, 16:37 »
Neanche qui si vede con Chrome.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #561 il: 13 Set 2012, 16:48 »
XP e Firefox: niente fava. :no:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #562 il: 13 Set 2012, 16:48 »
secondo me bisogna cancellare la cache.

Ripeto che forse era sfuggito
Solo io vedo una linea bianca/trasparente dentro gli spoiler?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #563 il: 13 Set 2012, 16:49 »
Il dubbio era legittimo in quanto mi sono espresso su 3 aspetti e Ivan ha fatto l'esatto contrario di quanto avevo proposto in tutti e tre i casi.

Maxx sarò diretto e brutale con te, la verità è questa:

Ivan si è reso conto che il 2012 è ormai agli sgoccioli -> ha cambiato il layout del forum per far iniziare la folle corsa ai suggerimenti -> ha sistematicamente e consapevolmente negato tutte le tue richieste affinché, alla fine, facessi stranire Wis, che è in odore di vincere il premio di utente più pacioso di TFP per la decima volta consecutiva ->  Wis si è stranito, sovvertendo, così, l’ordine cosmico delle cose e iniziando il processo che porterà alla fine del mondo, come profetizzato -> siamo tutti condannati -> achievement unlocked.

Ecco, fattene una ragione e se hai visto al cinema Quella Casa nel Bosco, invece di lamentarti, sii orgoglioso di quanto il tuo ruolo sia stato fondamentale per l’intero genere umano.

… e scusami se ho reso pubblico il tutto, Ivan, ma l’umanità aveva il diritto di sapere.

PS
Suggerisco di cambiare il layout del forum ogni mese, per godermi quest’euforia di massa più spesso :D.
I'm having fun...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #564 il: 13 Set 2012, 16:56 »
XP e Firefox: niente fava. :no:
Niente fava pure qui, sia con FF che con Chrome.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #565 il: 13 Set 2012, 16:57 »
Pure io c'ho ancora la fava vecchia. Quand'è che mi arriva quella nuova? Vabbe' che fava vecchia fa buon brodo, ma insomma...
Like a hand of God

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #566 il: 13 Set 2012, 17:01 »
Vecchia su tutti i browser su mac. O forse è il dns che si deve aggiornare.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #567 il: 13 Set 2012, 17:09 »
Che c'azzecca il DNS? X'D

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #568 il: 13 Set 2012, 17:13 »
Pure io ho fava vecchia in brodo, per dirla à la Furu, su IE, Opera e Firefox. Ho pulito la cache internet e cancellato il vecchio collegamento nei preferiti su ciascun browser, per poi ricrearlo.

In Opera e Firefox il collegamento torna a essere associato alla vecchia favicon, in IE, invece, il collegamento appare proprio senza una fava (pagina internet generica con la ‘e’ azzurra).
I'm having fun...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #569 il: 13 Set 2012, 18:03 »
L'aggiornamento delle favicon, che io sappia, è l'evento più lento esistente in natura, quindi pazientiamo.

Se anche a uno solo compare, comunque, vuol dire che va.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]