Autore Topic: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!  (Letto 329921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #465 il: 12 Set 2012, 20:08 »
Io l'ho eliminata perchè era troppo lunga e non ci stava piú. Bill Hicks non si rotolerá nella tomba per questo.

Teo
Spoiler (click to show/hide)
Sto giocando online a Civ 6

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #466 il: 12 Set 2012, 20:08 »
 :hurt:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #467 il: 12 Set 2012, 20:17 »
faccine war.  :evil:

Maxx, non ti intristire inutilmente, io ho sentito di un disagio di qualche utente, ho notato che in effetti è una rottura di cazzo quella gamertag ed era anche brutta esteticamente. Certo, c'è uno scoiattolino in meno ma potrei decidere di regalarlo alla community al posto della Cristal Maiden che gioco di merda in Dota, quindi è poco rappresentativa in effetti. Eh sia, avatar scoiattolino for the win, quando troverò la forza di copincollarlo da steam!
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #468 il: 12 Set 2012, 20:19 »
Ad ogni modo è un pò triste vedere che alcuni hanno ridotto/eliminato la propria firma dopo che Ivan s'è espresso sull'argomento.

Maxx, le immagini in firma saranno vietate fra 3 giorni, si chiama previdenza non tristezza :)
Ma guarda che è già così, credo, Ivan ha messo il limite di immagini nella firma a 1x1 pixels.
Allo stato attuale non posso modificarla o mi dà errore.

Comunque a mio parere la questione firme andrebbe ponderata molto attentamente, senza decisioni d'impulso, partiti presi o sudditanze psicologiche. Così, per evitare incomprensioni.

faccine war.  :evil:

Maxx, non ti intristire inutilmente, io ho sentito di un disagio di qualche utente, ho notato che in effetti è una rottura di cazzo quella gamertag ed era anche brutta esteticamente. ..
A me invece dà fastidio la firma testuale, quindi la cosa più logica è che dovrebbe restare il tasto per eliminare le firme.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #469 il: 12 Set 2012, 20:53 »
Secondo me Maxx ha perfettamente ragione sulla questione firma testuale. Anch'io trovo che rendano la lettura più pesante rispetto alle immagini che sono più immediate da escludere a priori quando si scorre velocemente una pagina.

Nel frattempo ho eliminato anch'io la mia firma. Se si deciderà di eliminare totalmente le firme a me non dispiacerà, sono per l'essenzialità. Trovo invece poco sensato lasciare solo quelle testuali, e in questa eventualità suggerisco di adottare un colore diverso di default per le firme, in modo da non fare confusione con il testo dei post.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #470 il: 12 Set 2012, 20:59 »
Secondo me Maxx ha perfettamente ragione sulla questione firma testuale. Anch'io trovo che rendano la lettura più pesante rispetto alle immagini che sono più immediate da escludere a priori quando si scorre velocemente una pagina.

Nel frattempo ho eliminato anch'io la mia firma. Se si deciderà di eliminare totalmente le firme a me non dispiacerà, sono per l'essenzialità. Trovo invece poco sensato lasciare solo quelle testuali, e in questa eventualità suggerisco di adottare un colore diverso di default per le firme, in modo da non fare confusione con il testo dei post.

Il problema è che qualsiasi altro colore renderebbe tutto ancora più illeggibile. L'unica soluzione è un grigetto smorto, ma a questo punto, se proprio si vuole renderle invisibili, tanto vale toglierle del tutto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #471 il: 12 Set 2012, 21:08 »
Ad ogni modo è un pò triste vedere che alcuni hanno ridotto/eliminato la propria firma dopo che Ivan s'è espresso sull'argomento.
Non ho capito.
Il padrone di casa detta una regola (assolutamente innocua e per ottemperare la quale affronto costo zero) e la cosa "non triste" è fare i sovversivi?
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #472 il: 12 Set 2012, 21:16 »
solo io vedo una sottile linea bianca poco dopo l'inizio degli spoiler?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #473 il: 12 Set 2012, 21:26 »
Ma non ti sei accorto che avevo previsto questa tua risposta e tel'ho "parata" in anticipo?
Ma che hai parato, tu non pari manco un tiro di un giocatore d'Eccellenza, sono tot-mila messaggi che stai scrivendo che una parola dà più fastidio di due immagini, con teorie che non hanno senso alcuno.

La firma mia l'ho eliminata per affari miei perché volevo metterci altro. Quelli che hanno tolto le immagini, come Wis, hanno fatto bene. Quello che conta lì è il link a Wiskast (che può essere utile) o al video su YouTube, l'immagine non serve.
Like a hand of God

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #474 il: 12 Set 2012, 21:27 »
se mi togliete il tastino delle firme abbandono il forum.

ahaha, fantastico quando scatta l'escalation  :-[

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #475 il: 12 Set 2012, 21:30 »
Via, firma tolta.
Mi sento più sobrio. :)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #476 il: 12 Set 2012, 21:32 »
Rientro nel forum dopo tempo immemorabile, mi congratulo per la veste grafica che riesce a essere nuova pur nella continuità e saluto tutti calorosamente.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #477 il: 12 Set 2012, 21:32 »
ma solo perche ora i caratteri sono più piccoli
Ecco, bravo.

Visto che a domanda ho risposto con profluvio di parole e testimonianza fotografica, ma senza ottenere risultato alcuno, ci riprovo: c'è modo di consentire all'utente la scelta su carattere/gabbia o sull'interdipendenza tra le due? Se no, si potrebbe perlomeno tornare al font precedente, già piccolo in origine?

Grazie.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #478 il: 12 Set 2012, 21:35 »
Ad ogni modo è un pò triste vedere che alcuni hanno ridotto/eliminato la propria firma dopo che Ivan s'è espresso sull'argomento.
Non ho capito.
Il padrone di casa detta una regola (assolutamente innocua e per ottemperare la quale affronto costo zero) e la cosa "non triste" è fare i sovversivi?
La "regola" non è ancora attiva né tantomeno definitiva. Lui stesso sta ponderando in che termini e tempi attuarla. Se c'è un momento per far sentire il proprio -eventuale- dissenso è questo.
La cosa triste è che c'è gente che non è daccordo con questa decisione, ma al contrario di quanto facciamo io e pochi altri, molti di loro se ne stanno zitti, inguattano firme, fischiettano guardando la luna, chinano il capo, fanno complimenti, etc.

La questione firme è una cazzatella eh, ma mi chiedo se nella vita reale, con questioni più grosse e importanti facciano lo stesso.
Io dico "No alla castrazione dell'E-Penis".
Votantonio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #479 il: 12 Set 2012, 21:40 »
Ecco, bravo.

Visto che a domanda ho risposto con profluvio di parole e testimonianza fotografica, ma senza ottenere risultato alcuno, ci riprovo: c'è modo di consentire all'utente la scelta su carattere/gabbia o sull'interdipendenza tra le due? Se no, si potrebbe perlomeno tornare al font precedente, già piccolo in origine?

Grazie.
Ecco, interesserebbe anche a me sapere come ingrandire il font.
Attualmente ingrandisco l'intera pagina ma il risultato non è ottimale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City