Autore Topic: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!  (Letto 329915 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #405 il: 12 Set 2012, 13:11 »
In effetti Max non ha tutti i torti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #406 il: 12 Set 2012, 13:13 »
Al di là che sembri una arrampicata sugli specchi gigante per difendere la tua "monster sign", hai perfettamente ragione :)
A me l'occhio cade spessissimo sulle firme testuali, convinto si tratti di ulteriore contenuto, mentre le immagini vengono riconosciute con la coda dell'occhio e skyppate di default.

Oltre a limitazioni più o meno opportune perché non si generi l'anarchia, comunque, non vedo perché impedire al singolo utente di togliersi il fastidio una volta per tutte.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #407 il: 12 Set 2012, 13:17 »
Scusate mi sembra si stia perdendo quella dittatura illuminata.
Serve dell'illuminato manganello!
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #408 il: 12 Set 2012, 13:18 »
scritte o/e immagini sono solo una rottura di palle per chi deve leggere i post.
a me di vedere quanto ha platinato un utente mi importa veramente un cazzo.
la soluzione migliore è quella attuale con il flag: firma si firma no e viviamo tutti felici.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #409 il: 12 Set 2012, 13:28 »
No Fool l'avatar é utile per distinguere immediatamente e graficamente un utente dall'altro.
Anche la firma può essere utile, come ho già detto. Dire che la leggibilità del forum è compromessa da due righe di firma è assurdo, c'ha ragione Pilaf quando dice che tra un po' diventiamo un Apple store.
Like a hand of God

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #410 il: 12 Set 2012, 13:30 »
prova a leggere il forum con e senza firme: son proprio due cose diverse.
ma poi non mi sembra che questa opzione leda la libertà altrui.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #411 il: 12 Set 2012, 13:37 »
No Fool l'avatar é utile per distinguere immediatamente e graficamente un utente dall'altro.
Anche la firma può essere utile, come ho già detto. Dire che la leggibilità del forum è compromessa da due righe di firma è assurdo, c'ha ragione Pilaf quando dice che tra un po' diventiamo un Apple store.

Due righe moltiplicate sino a 50 volte per pagina.
Utilità zero, é anni che visualizzo e come vedi non sono l'unico il forum senza firme.

Abbiamo capito che vuoi costringere tutti a leggere la tua illuminata firma 20 volte a pagina che ti si drizza meglio, ma capisci tu che c'é a chi non gliene frega un cazzo e a cui queste robe da bimbiminkia dan solo fastidio.

Ergo libertà di scelta resta la soluzione migliore ;)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #412 il: 12 Set 2012, 13:40 »
ma sì, tanto se uno ti sta sulle palle lo sai a prescindere dalla firma.
anche qui, le azioni contano più delle parole.
io però in firma ho messo i vari tag.

io le firme le leggo, solo che poi mi viene voglia di commentarle.

Anobii TremeX, Xbox TremeX 73, Steam TremeX121, Battletag Treme#2983, Origin TremeX73

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #413 il: 12 Set 2012, 13:52 »
Per me l'opzione per disattivare le firme potete pure lasciarla, frega zero. Vi sto facendo notare che non è normale essere infastiditi da due righe di testo, sembra tipo una fobia strana. Una volta tolte le immagini non vedo il bisogno di disattivare le firme. E' come sentire il bisogno di mettere gente in ignore in un forum come questo che in confronto ad altri forum (in cui veramente c'è gente fastidiosa) è un paradiso.

Giobbi: roba da bimbiminkia. Mo' un link a un blog o a un video o i nicknames di altri networks sono roba da bimbiminkia. Poi non state tenendo in considerazione chi lurka e chi è nuovo e non conosce nessuno.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #414 il: 12 Set 2012, 13:55 »
mah, per quel che può valere, 100 mila volte meglio le scritte che le doppie triple gamertag. Maxx sei indifendibile  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #415 il: 12 Set 2012, 14:30 »
edit

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #416 il: 12 Set 2012, 14:31 »
Provo a spegarmi meglio. Coi disegnini.
Questo è il forum con le firme testuali:

Spoiler (click to show/hide)

Questo è il forum con le gamertag in firma:
Spoiler (click to show/hide)

Quale dei due è piu confusionario? E quale dei due invece rende i singoli post più netti e separati tra loro?
Se volete togliere le immagini in firma allora togliete proprio TUTTA la firma, così è sicuro che il forum sarà più leggibile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #417 il: 12 Set 2012, 14:39 »
Maxx non consideri il fatto che tra un post e l'altro viene sempre ripetuto il titolo del thread (in colore acceso e bello grosso) che rende perfettamente distinguibile un post dall'altro, senza necessità che vi siano delle immagini a delimitarli.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #418 il: 12 Set 2012, 14:43 »
Per ridurre lo spazio tra l'avatar e il post bisogna fare queste modifiche (fatte ora da me con firebug)
Prova un po' se vuoi, Ivan :)

nell'index.css

.poster {
    float: left;
    width: 15em; metterlo 12em
}


.postarea, .moderatorbar {
    margin: 0 0 0 16em; metterlo 13em
}

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #419 il: 12 Set 2012, 14:47 »
Maxx non consideri il fatto che tra un post e l'altro viene sempre ripetuto il titolo del thread (in colore acceso e bello grosso) che rende perfettamente distinguibile un post dall'altro, senza necessità che vi siano delle immagini a delimitarli.
Ma certo, però il senso è che le firme testuali incasinano di più l'immediatezza e la leggibilità dei post rispetto alle tanto vituperate gamertag. O sbaglio?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City