Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 620550 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7380 il: 03 Gen 2019, 10:18 »
Bello  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
All life begins with nu and ends with nu.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7383 il: 16 Gen 2019, 03:48 »
Impressive  :scared:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7385 il: 16 Gen 2019, 11:59 »
quintupla parry?
Non ho capito la slide degli scudi...una cosa automatica alla loro rottura o cosa?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7386 il: 16 Gen 2019, 12:22 »
No, parrebbe cambiarli (manualmente!) con tempistica perfetta.
videoGIOCATORE

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7387 il: 16 Gen 2019, 12:47 »
Ellamadonnaaaaaaaaaaaaaa :scared:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7388 il: 31 Gen 2019, 12:27 »
L'ho finito e archiviato da tempo e non ho mai trovato il tempo di scrivere un commento.
Il gioco mi è durato circa 230 ore, ho completato tutti i sacrari, ho circa 500 korogu, e completato entrambi i DLC.

Cosa si può dire su questo gioco che non sia stato già detto?
Mi limiterò innanzitutto a sottolineare che molti dei difetti citati dagli "hardcore gamers" io proprio non li ho rilevati. La narrazione, in particolare, è intelligentemente strutturata e molto "delicata", probabilmente la mia preferita di tutta la saga. Il lavoro fatto col personaggio di Zelda, poi, è davvero notevole. Allo stesso modo, la polemica sulla rottura delle armi è poco comprensibile, se le armi non si rompessero il gioco, semplicemente, non funzionerebbe (ci ritroveremmo come in SotN, dove la maggior parte dell'equipaggiamento che si trova è inutile perché peggiore di quello che si ha già).

Se dovessi trovare dei difetti a questo incredibile capolavoro, sarebbero invece legati alla semplice quantità (non elevatissima) di "contenuti" ludici. Per intendersi, mi riferisco alle sezioni della main quest che precedono l'arrivo ai colossi (quelle stealth, di inseguimento, di combattimento). Il team deve aver speso talmente tante risorse di tempo nel creare il mondo e il core gameplay di fondo che la main quest, se ci si riflette, ha meno contenuti dei precedenti Zelda 3D. Anche i dungeon principali, per quanto belli, mi hanno lasciato il desiderio verso i classici super-dungeon di altri Zelda 3D tipo Skyward o Twilight.

---

Qualche anno fa (nel 2010...come passa il tempo), scrivevo nel thread di Skyward che se Nintendo avesse guardato alle origini della saga, alla sua anima di action-rpg (anzichè puzzle-adventure) avrebbe potuto ambire a raggiungere nuovamente un pubblico di massa e vendere anche 10 milioni di copie di uno Zelda. Concludevo, però, che N non lo avrebbe fatto, avendo oramai deciso che la serie dovesse rappresentare un giocattolo (detto col massimo rispetto) interattivo incentrato su puzzle e varietà di situazioni ludiche.
Sulla prima questione avevo ragione: BotW è per certi versi Zelda 1 in 3D ed ha venduto già circa 13 milioni di copie (e saliranno). Sulla seconda previsione, per fortuna, mi sbagliavo. E' propio il caso di dire "Bentornato The Legend of Zelda!"

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7389 il: 31 Gen 2019, 18:32 »
Con l'aggiornamento di oggi, BotW combinando Switch e Wii U ha venduto 13,18 milioni di copie.

Che bello che lo Zelda più venduto di sempre sia proprio questo qui, quello della rinascita ottenuta tornando alle origini.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7390 il: 18 Feb 2019, 14:18 »
Ciao carissimi, domandina. Visto che è il mio primo Zelda mi chiedevo, sto affrontando Van Ruta, sono arrivato al boss finale.

Ora, io non sono particolarmente smart (vecchiaia...) ma il tizio come mi sfiora mi fa morire. Ho 4 cuori, forse sono troppo pochi? Sono costretto ad andare in giro per sacrari e poi tornare al boss?
Anche con le armi ho lo stesso problema, ne trovo sempre poche e poco efficaci. In pratica vado in giro furtivo quasi tutto il tempo, poi i boss mi spaccano però...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7391 il: 18 Feb 2019, 14:27 »
Pensa che teoricamente si può finire il gioco partendo dall'inizio e andando spediti verso il castello di Hyrule, quindi ecco, è una questione di abilità.
Certo, diciamo che chi ci riesce solitamente è fuori dalla norma, quindi ti consiglierei comunque di fare qualche sacrario per aumentare i cuori e andare in giro a sconfiggere i vari avanposti che troverai per accaparrarti più armi possibili. Armi e altri componenti che puoi portarti dietro in maggior quantità sbloccando vari slot tramite la scoperta dei vari Koguru, che trovi anche qui andando in giro in una continua ricerca con ricompensa che rende il viaggio mai banale e senza ritmo.

Quindi ecco, la meraviglia di questo gioco è che tutto è possibile e interconnesso, dipende da come vuoi calibrare la tua difficoltà rispetto a mostri e gli eventi del gioco. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7392 il: 18 Feb 2019, 19:33 »
Ciao carissimi, domandina. Visto che è il mio primo Zelda mi chiedevo, sto affrontando Van Ruta, sono arrivato al boss finale.

Ora, io non sono particolarmente smart (vecchiaia...) ma il tizio come mi sfiora mi fa morire. Ho 4 cuori, forse sono troppo pochi? Sono costretto ad andare in giro per sacrari e poi tornare al boss?
Anche con le armi ho lo stesso problema, ne trovo sempre poche e poco efficaci. In pratica vado in giro furtivo quasi tutto il tempo, poi i boss mi spaccano però...

Le due opzioni sono quelle:
o diventi molto abile nei combattimenti, giochi tipo titolo Platinum e i 4 cuori te li fai bastare
o giochi tipo rpg e vai prima in giro per sacrari per avere più cuori e equip

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7393 il: 18 Feb 2019, 19:42 »
Esatto, vanno bene tutti gli approcci e del resto c'è la possibilità di uscire dal dungeon per poi continuare in un secondo momento!
Io proverei con almeno 5-6 cuori per star tranquillo, ricorda di sfruttare gli strumenti/rune anche durante la battaglia ma per il resto la ricerca dei sacrari è lamigliore palestra perchè nel cercarli avrai a che fare con combattimenti tosti, troverai equip e diverrai più bravo al gioco!
Ad esempio non è da sottovalutare anche l'arco per i boss ed esistono archi e frecce migliori in attesa di esser scovate!
Diciamo che il gioco non ha un sistema di level up del personaggio (ma puoi aumentare cuore o resistenza) ma la progressione è scandita ajche dall'equip, armi, armature ecc.

Inoltre con la cucina puoi pure ottenere dei cuori aggiuntivi gialli che possono aiutare ed è possibile mangiare in ogni momento!
Quel boss in particolare non mi ha dato particolare problemi ma ricordo che nella sua seconda fase poteva mettere in difficoltà un minimo

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.