Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 615710 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6810 il: 24 Feb 2018, 20:54 »
Beh ormai aspetto, tanto devo ancora aprire tutti gli altri x°°D.
Sul .jp un po' di cose le ho prese! Tipo... lo Skell che non monterò mai : |. Che delusione (che pirla...) Q___Q.
Perlomeno però la scatola di cartone è bella \o/.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6811 il: 25 Feb 2018, 09:43 »
Io non vorrei i dungeon indietro, ma il castello di Hyrule come dungeon "reale" è una bella trovata. Rappresenta l'evoluzione dei dungeon in un modo che non ti aspetti.
Diciamo che in Zelda BotW "2" quello che vorrei sarebbero più cose uniche, a costo di avere un mondo più piccolo. L'idea di trovare sacrari è geniale sulla carta perchè ti permette di riempire la mappa di gioco di warp point e micro-dungeon a basso effort in termini di design (visto che son tutti monotematici in termini di asset). Però diventa veramente routine (specialmente la ricompensa), al punto tale che Nintendo ha pure messo lo skip per le varie animazioni dal momento che vista una, viste tutte.
A me piacerebbe che venisse reintrodotta la possibilità di nuotare sott'acqua, mi piacerebbe che ci fossero caverne/conformazioni sotterranee da scoprire dove sai già che NON sono sacrari, alimentando il senso di scoperta di un qualcosa di inedito, stratificando ancora di più l'esplorazione (le meccaniche della torcia che puoi lanciare da accesa sembrano fatte apposta per questo^^). Mi viene in mente Witcher 3 dove open world e sotterranei sono seamless, idem le fogne della città etc. A volte il solo vedere dove "sbuchi" dopo essersi infilati in un passaggio è fonte di sorpresa. Pazienza se per raggiungere un simile obiettivo mi tocca giocare in un'area che è la metà di quella di BotW.
Quello che deve rimanere è la main quest aperta e la possibilità di giocare senza segnalini :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6812 il: 25 Feb 2018, 10:43 »
Ecco in effetti ora che ci penso avere dei sacrari differenziati esteticamente sarebe ottimo! C'è un motivo narrativo per cui sono così come sonoi e lo accetto, magari con altri presupposti narrativi però potrebbero renderli più vari. Approvo in pieno l'impossibilità di arrampicarsi sulle superfici: già nel gioco base si rischia di avere un filo troppa libertà (aggirare scontri, aggirare le strade 'ufficiali' facendo il giro ed evitando meccaniche interessanti), quindi è cosa buona e giusta che non si abbia troppa libertà così da concentrarsi sugli enigmi e restituire lì dentro lo spirito puzzle solving Zeldiano!
Poi ecco a me il mondo di gioco pare perfetto così com'è ma ulteriori interni all 'esterno (ossia grotte, caverne con uscite varie) piacerebbero anche a me, io adorerei un sistema proprio di sotterrani con il quali sportarsi nel mondo sottrraneo per poter sbucare fuori, magari in punti non raggiungibili altrimenti!
Giocati i primi 2 The Witcher e lì interni e grotte erano poca roba onestamente, e non ho sentito parlare benissimo delle grotte di TW3 (leggevo di tane di mostri tutte uguali fra loro) quindi non saprei riguardo a quell'aspetto!
Vedremo, mi pare abbiano dichiarato da poco che i futuri Zelda games continueranno nella scia di offrire libertà al giocatore, ed è un bene! Io spero in più gadget (quelli di Botw vanno benissimo comunque, ed altri 'vecchi' tipo il boomerang sono stati resi come 'armi' in Botw, ne avrei gradito giusto un paio in più) ma non riesco a capire se preferirei averli dislocati nel mondo (che renderebbe TLoz più simile al primo Tloz nes nel quale gli strumenti andavano trovati e gudagnati, talvolta dentro i dungeon, talvolta nel mondo ecc..) oppure resi disponibili fin dal tutoriale come in Botw (che ha però l'enorme pregio di non lockarti mai i contenuti di gioco se non possiedi lo strumento adatto, qui l'approccio è: 'ti abbiamo dato dal tutorial tutto ciò di fondamentale che ti serve, ora fanne buon uso'. Questo evita quelle brutte situazioni spiacevoli che capitano in alcuni giochi nei quali ti incaponisci a tentar di risolvere enigmi che magari non puoi ancora risolvere perché non hai i mezzi adatti! Fermo restando che anche in Botw ci sono comunque gli upgrade, armi particolari, armature con abilità uniche ecc che restituono un pò i quel feeling di acquisire facoltà nuove anche a gioco avanzato)
 

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6813 il: 25 Feb 2018, 10:45 »
L'idea di trovare sacrari è geniale sulla carta perchè ti permette di riempire la mappa di gioco di warp point e micro-dungeon a basso effort in termini di design (visto che son tutti monotematici in termini di asset).

Spero tu intenda solo a livello estetico... oppure ho capito male?
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6814 il: 25 Feb 2018, 10:51 »
L'idea di trovare sacrari è geniale sulla carta perchè ti permette di riempire la mappa di gioco di warp point e micro-dungeon a basso effort in termini di design (visto che son tutti monotematici in termini di asset).

Spero tu intenda solo a livello estetico... oppure ho capito male?

Indubbiamente deve essere così (pardon se mi intrometto) dato che i sacrari standard (togliendo ste prove di forza che mi paiono un difetto oggettivo anche se non ne ho ancora incontrate troppe) son tanta roba (ed anzi, devo essero sincero, mi restituiscono quasi sempre un vibe fortissimo da test chambers di Portal, soprattutto perché puntano tantissimo sulla fisica)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6815 il: 25 Feb 2018, 13:56 »
L'idea di trovare sacrari è geniale sulla carta perchè ti permette di riempire la mappa di gioco di warp point e micro-dungeon a basso effort in termini di design (visto che son tutti monotematici in termini di asset).

Spero tu intenda solo a livello estetico... oppure ho capito male?
Livello estetico sì. Mi sembrava di essere stato chiaro con l'appunto tra parentesi.
Fuck does Cuno care?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6816 il: 25 Feb 2018, 14:47 »
Nel contesto del post mi era sorto il dubbio potesse essere una critica più ampia se così si può dire... ma nessun problema per carità! :)
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6817 il: 25 Feb 2018, 22:34 »
Primo sacrario superato! Immagino che il potere magnetico sarà utile in vari modi nel gioco, dico bene?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6818 il: 26 Feb 2018, 08:40 »
Ti stanno dando le leggi fisiche e abilità per manipolare il mondo di gioco.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6819 il: 26 Feb 2018, 08:58 »
Primo sacrario superato! Immagino che il potere magnetico sarà utile in vari modi nel gioco, dico bene?

tutti i tool a disposizione verranno sfruttati a pieno nel corso dell'avventura (sono a 70h e non l'ho ancora finito perchè voglio godermelo benebene), vai tranquillo  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6820 il: 27 Feb 2018, 12:35 »
Dopo alcune sessioni di gioco sono un po' spiazzato. Abituato da anni di giochi aperti costellati da indicatori e tutorial, l'ambiente silenzioso mi fa sentire sperduto e le morti frequenti mi fanno sentire debole.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6821 il: 27 Feb 2018, 12:41 »
Abituato da anni di giochi aperti costellati da indicatori e tutorial, l'ambiente silenzioso mi fa sentire sperduto e le morti frequenti mi fanno sentire debole.

Mi sembra abbastanza normale.

Il grande pregio - per me almeno - di questo Zelda è che ognuno può approcciarlo a modo suo... quindi più che elargire consigli posso dirti cosa avevo fatto io all'epoca: girare per sacrari cercando di scovarne quanti più possibile (aiutandomi con i marcatori ovviamente una volta individuati) per massimizzare cuori e resistenza alla scalata, e cercare di gestire gli scontri senza eccessi di spirito garibaldino ( :D ) fino a quando non ci si può permettere il lusso di farlo.
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6822 il: 27 Feb 2018, 12:53 »
In effetti mi sto concentrando sui sacrari.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6823 il: 27 Feb 2018, 21:26 »
Cosa mi dite dei DLC? il secondo ne può valere la pena o son soldi buttati?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6824 il: 27 Feb 2018, 21:47 »
Per me n'è valsa la pena, ma ogni scusa era buona per tornare in quel mondo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.