Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 615670 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5955 il: 23 Mag 2017, 18:45 »
E' che vuoi o non vuoi [...]

Devo dire che ancora non ho ben chiaro (un po' per limiti miei, lo riconosco) il suo effettivo peso, o meglio il suo effettivo ambito di influenza all'atto pratico. :-\

La questione della quest (perdona il gioco di parole) ad esempio è una tua deduzione oppure l'hai letto da qualche parte?

Immagino sia la seconda che ho detto ma nel dubbio chiedo...
videoGIOCATORE

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5956 il: 23 Mag 2017, 18:55 »
Premetto che le mie conclusioni sono basate su quanto uscito dalla sua bocca in questi anni e su quanto negli anni gli è stato ufficialmente attribuito.
Poi vai a sapere cosa accade davvero in quello studio.
Sulla questione Rito lo ha detto lui, non ricordo se in intervista o nel making of.
Mentre è sicuramente di Fujibayashi, il director, quella dei Gerudo.
Quelle degli altri dungeon non mi sono note e non so se vi siano in giro dettagli in merito.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5957 il: 23 Mag 2017, 19:01 »
Oki, ti ringrazio. :-)

Devo decisamente approfondire, purtroppo (?) il gioco mi ha assorbito così tanto che son rimasto indietro persino con il making of... mentre per ciò che concerne il periodo antecedente all'uscita avevo deciso di mettere in atto un pressochè totale blackout mediatico, quindi anche in quel caso temo di essermi perso parecchie interviste.

Rimedierò. :yes:
videoGIOCATORE

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5958 il: 23 Mag 2017, 19:04 »
Io manco ho visto tutto per paura degli spoiler. A tempo perso darò un'occhiata che son curioso.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5959 il: 23 Mag 2017, 21:32 »
Ma il vero plot twist della serata sarebbe stato lui, xPeter, che covava, aspettava, meditava, sapeva, fino a che, al momento giusto per affondare la lama e rendermi il colpo, si è palesato nella chat della live, sornione e beffardo, esclamando "almeno il finale in TP era meglio, ammettilo!"  :D  :evil:

E il twist dei twist post-credits che manco la Marvel feat. Kojima è stato che manco ho potuto dargli torto. :(
:D :D :D
Come si dice, la vendetta è un piatto che va consumato freddo!
Ogni tanto ti ho seguito per qualche spezzone, ieri ho beccato proprio il gran finale per cui son rimasto per le impressioni a caldo; ad un banale saluto in chat sapevo che avresti preferito quel, ehm... pungente intervento xD

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5960 il: 23 Mag 2017, 23:53 »
Davvero mi chiedo come sarà giocare puzzle games come Talos Principle o The Witness (che presumo siano basati su puzzle classici, mono soluzione, no?)
The Witness è mono soluzione, sì. Cioè non sempre, in realtà, ma per la maggior parte.
Talos no, è la fiera del "m'arrangio" ed è meravigliosissimimissimo per enigmi e storia. Forse un pelo troppo lungo nella parte iniziale/centrale, ma incredibile in ogni caso.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5961 il: 23 Mag 2017, 23:58 »
Talos capolavoro incompreso.  :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5962 il: 24 Mag 2017, 01:33 »
Mi fa molto piacere quello che dite.

Comunque l'intervento di prima, rileggendolo, suona da vecchiaccio sbobbista bisbetico sul viale del tramonto all'insegna del "OMG che gioco ora?," quando semplicemente intendevo dire che, a causa della larga interagibilità di BOTW, temo di soffrire il corrispettivo della sindrome del "voglio toccare/spostare tutto quello che mi capita a tiro" da post HL2.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5963 il: 24 Mag 2017, 06:11 »
È un sentimento che condivido, infatti il mondo di gioco di TW3 lo sto trovando decisamente "finto", poco interattivo. Per fare un esempio,  lanciare la magia del fuoco sull'erba senza provocare alcuna reazione mi ha sorpreso in modo negativo. Avessi giocato TW3 un anno fa probabilmente non ci avrei fatto caso più di tanto.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5964 il: 24 Mag 2017, 08:12 »
Cioè, ha dovuto sucarsi la shitstorm per Skyward Sword per arrivare a capire che alla fanbase piace perdersi nei mondi e non essere tenuta per mano, sennò da solo non ci arrivava, con tanto di mea culpa (dovuto) nel making of.

Eh, io pagherei per uno Skyward Sword senza cut scenes e tutorial ogni tre secondi. Quell'approccio da "A Link to the Past in 3D" (cioè piccoli spazi contenenti un fittissimo intreccio di enigmi ambientali in cui ogni cosa è dungeon ma allo stesso tempo non lo è), dal ritmo sempre sostenutissimo (come Minish Cap) con una grossa mole di side quest a là Majora l'ho adorato.

Magari un remaster di Skyward con tutto il superfluo skippabile lo fanno su Switch.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5965 il: 24 Mag 2017, 10:31 »
Credo che anche lo stile grafico trarrebbe giovamento da un rimaneggiamento.

Il problema di fondo, ineliminabile, resta la progressione rigidamente story driven che condizionava tanto l'avanzamento nella main quanto nella scoperta/attivazione di subquest.

Di fatto in SS praticamente non esistono scoperte che siano propriamente del giocatore (oh, still better dell'overworld arido di sub di TP, beninteso). E laddove negli Zelda precedenti l'interazione era preclusa dalla mancanza del gadget opportuno, laddove oggi in BOTW lo è magari per la presenza dei Colossi che paralizzano gli scopi di certi NPC, in SS si ricorre al pretestuoso "ora non ho nulla per te ripassa più tardi).
E' un modo meno elegante e assolutamente pretestuoso di respingere il giocatore, che dovrà tornare dal NPC a tentativi, finché non si verificherà la condizione di attivazione della quest resa poco leggibile dal game design, quindi poco logica ed in definitiva inappagante.

Comunque, con gli aggiustamenti che dici tu, sicuro ne uscirebbe un prodotto con più ritmo e meno fuffa.
Ecco, a proposito di rimo, velocizzerei la rotolata delle bombe, che nei puzzles della Terra di Oldin mi ci stavo addormentando, e darei da subito al giocatore la versione fast del coleottero (però non ricordo se la velocità incideva nella risoluzione dei puzzles, per cui avendolo da subito boostato quei primi puzzles che lo richiedono ne uscirebbero rotti).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5966 il: 24 Mag 2017, 10:32 »
ad un banale saluto in chat sapevo che avresti preferito quel, ehm... pungente intervento xD

Ovvio che sì. Best momento della live!  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5967 il: 24 Mag 2017, 13:25 »
Credo che anche lo stile grafico trarrebbe giovamento da un rimaneggiamento.

Il problema di fondo, ineliminabile, resta la progressione rigidamente story driven che condizionava tanto l'avanzamento nella main quanto nella scoperta/attivazione di subquest.

Di fatto in SS praticamente non esistono scoperte che siano propriamente del giocatore (oh, still better dell'overworld arido di sub di TP, beninteso). E laddove negli Zelda precedenti l'interazione era preclusa dalla mancanza del gadget opportuno, laddove oggi in BOTW lo è magari per la presenza dei Colossi che paralizzano gli scopi di certi NPC, in SS si ricorre al pretestuoso "ora non ho nulla per te ripassa più tardi).
E' un modo meno elegante e assolutamente pretestuoso di respingere il giocatore, che dovrà tornare dal NPC a tentativi, finché non si verificherà la condizione di attivazione della quest resa poco leggibile dal game design, quindi poco logica ed in definitiva inappagante.


Beh, sì, non vollero osare sino in fondo e questo rimanere a metà ha fortemente nuociuto alla riuscita dell'insieme. Di base Skyward rimane un grande gioco da rivalutare, avessero avuto più coraggio ne parleremmo come di un capolavoro.

Twilight Princess invece è davvero brutto e inutile, l'unico Zelda dove vai in una città e con gli NPC non ci puoi interagire...
« Ultima modifica: 24 Mag 2017, 13:33 da Jello Biafra »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5968 il: 24 Mag 2017, 17:38 »
Ho abbattuto il mio primo Hinox  8)

Ci sono volute tre pozioni velocità e tanta pazienza ma alla fine il bottino è stato all'altezza della fatica.

Ah, ma che panoramoni mozzafiato c'ha? Soprattutto la resa di erba, acqua, sabbia e ombre sono spettacolari, viene voglia di mangiarle per quanto sono cicciose.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5969 il: 24 Mag 2017, 18:38 »
Ieri ho svelato tutta la mappa.
Quasi mi dispiace. :(
Professional Casual Gamer