Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 619850 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5445 il: 27 Apr 2017, 19:22 »
Aaaaah, ok. ;D

Non capivo "imbarco", mi aveva messo fuori strada gli unici due neuroni funzionanti.
Volevo dire imbraccio... E ho dimenticato di dire che ero a monte morte...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5446 il: 27 Apr 2017, 19:23 »
Spiegatemi i fulmini. Ho provato a mettere via scudo e arma ma mi colpiscono lo stesso (ovviamente shottandomi, non sia mai).

Se non hai nulla di metallico equipaggiato si tratta di legge di Murphy o più comunemente detta sfiga. :D

===========================

Per Bilbo e Ifride sulla quest di cui si diceva stamattina: lo stallaggio è quello di Estakkala, appena sotto il Centro di Ricerca.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5447 il: 27 Apr 2017, 20:22 »
Grazie Turry.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5448 il: 27 Apr 2017, 20:48 »
Spiegatemi i fulmini. Ho provato a mettere via scudo e arma ma mi colpiscono lo stesso (ovviamente shottandomi, non sia mai).

Gli oggetti che attirano fulmini sono quelli che nell'inventario luccicano durante le tempeste, se non ce li hai equipaggiati e' stata una bella sfiga

E confermo che la cavigliera di legno prende fuoco e/o si distrugge a differenza di quella di metallo che invece fa giustamente altro quando il bestio ha i piedini a bagno
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5449 il: 27 Apr 2017, 21:37 »
Spiegatemi i fulmini. Ho provato a mettere via scudo e arma ma mi colpiscono lo stesso (ovviamente shottandomi, non sia mai).

Gli oggetti che attirano fulmini sono quelli che nell'inventario luccicano durante le tempeste, se non ce li hai equipaggiati e' stata una bella sfiga
O magari Cryu si è dimenticato di riporre l'arco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5450 il: 27 Apr 2017, 21:42 »
Onestamente non credo nemmeno che un fulmine possa colpirti a caso.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5451 il: 27 Apr 2017, 21:43 »
Ieri mi è successa una cosa epica, nell'altopiano di Oldin, dopo lo scheletrone. Mi sistemo per il mio scontro con il lynel zebrato, in una notte con il cielo sereno. Balzo in testa al ragazzone, e comincia a farmi ballare la samba, tra corse sfrenate in faccia, tripli attacchi mortali, zoccoli rabbiosi che mangiano erba, terra, e ovviamente Link cacciato via(insieme ai suoi cuori), dall'onda d'urto.

Ad un certo punto però l'atmosfera si fa rovente, volano palle di fuoco, flussi d'aria calda mi sospingono verso l'alto, alzo la testa e noto il responsabile di tutto ciò, il terzo invitato alla festa. Oldra, il dragone rosso!  :o

Meraviglioso, meraviglioso, fucking awesome tutto finito. Tutti a casa.

PS: fatto pure il culosso del monte Morte, una merdina onestamente.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5452 il: 27 Apr 2017, 21:51 »

Per Bilbo e Ifride sulla quest di cui si diceva stamattina: lo stallaggio è quello di Estakkala, appena sotto il Centro di Ricerca.

Grazie ci faccio un giretto 😄
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5453 il: 28 Apr 2017, 01:23 »
Ho capito, mi prendete in giro. Tre frecce infuocate alla cavigliera di legno, quindi gli vado sotto e daje di spadone infuocato a due mani. Neanche una scintilla. Dopodiché il gigante mi shotta nonostante avessi appena potenziato a 8 la tunica dell'eroe.

Per il resto grande serata: nella valle dei Goron non piove mai e il mio cavallo ha addirittura saltato una staccionata. Eccellente, eccellente.
« Ultima modifica: 28 Apr 2017, 01:26 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5454 il: 28 Apr 2017, 01:53 »
Onestamente non credo nemmeno che un fulmine possa colpirti a caso.
Può.
 :(

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5455 il: 28 Apr 2017, 14:56 »
Che i dungeon siano corti, è poi una valutazione superficiale. I "dungeon", ovvero le 4 quest dei colossi, sono sistematicamente composti da una lunga fase completamente action lineare, una minibossfight, quindi l'approdo al colosso vero e proprio con megapuzzle. Si è andati a scomporre e distribuire in una macroarea le componenti dei vecchi dungeon, ma non si è perso nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5456 il: 28 Apr 2017, 17:43 »
Ne ho fatto solo uno, per ora  (Zora), ma quello che dici è chiaramente riscontrabile e mi è piaciuto moltissimo.
Non mi sta piacendo molto invece la zona Goron. Capisco il contesto ma patisco un po' la varietà troppo risicata di scorci e fauna. Anche se alcune cose rullanti ci sono anche qui, ovviamente.
Anche la questione "vento contrario" è gestita un po' troppo grossolanamente, sembra un vero e proprio muro invisibile ed è un peccato.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5457 il: 28 Apr 2017, 18:41 »
ah monte morte invece mi é piaciuto tantissimo, anche perché temevo il contrario e odio i Goron o la maggior parte di questi (Daruk meglio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5458 il: 29 Apr 2017, 00:11 »
Che i dungeon siano corti, è poi una valutazione superficiale. I "dungeon", ovvero le 4 quest dei colossi, sono sistematicamente composti da una lunga fase completamente action lineare, una minibossfight, quindi l'approdo al colosso vero e proprio con megapuzzle. Si è andati a scomporre e distribuire in una macroarea le componenti dei vecchi dungeon, ma non si è perso nulla.

Secondo me la gente che lamenta questa cosa, più che la mancanza di certe meccaniche (che effettivamente comunque sono presenti), patisce proprio la mancanza di quello specifico tipo di contenuto. Semplicemente la gente voleva l'edificio multipiano "di ragionare sull'intricatezza del map design" (cosa che a ben vedere, negli ultimi 3 Zelda home, accadeva comunque di rado, visto che gli unlock di porte e puzzles indirizzavano più o meno chiaramente l'avanzata, senza "EFFETTIVO effetto labirinto").

E' una critica che posso anche capire, ma resto dell'idea che un gioco vada giudicato per la qualità di ciò che ha, non per quello che in alternativa si sarebbe preferito avere. Specie quando ci troviamo ad un punto di svolta per la saga.

Che a traslare sto ragionamento alla svolta ALTTP --> OOT, il secondo potrebbe essere dipinto tranquillamente come una merda osservando analiticamente cosa il primo aveva DI OMG che il secondo non ha riproposto (non sto fare l'elenchino).

E OOT non era chiaramente una merda.

E comunque ho fatto una prima incursione nel Castello di Hyrule e sovverte pregevolmente il concetto di dungeon design. Pare il figlio bastardo di Metroid Prime e MGSV (chi ha testato capirà a cosa alludo).


PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5459 il: 29 Apr 2017, 00:18 »
Ne ho fatto solo uno, per ora  (Zora), ma quello che dici è chiaramente riscontrabile e mi è piaciuto moltissimo.
Non mi sta piacendo molto invece la zona Goron. Capisco il contesto ma patisco un po' la varietà troppo risicata di scorci e fauna. Anche se alcune cose rullanti ci sono anche qui, ovviamente.
Anche la questione "vento contrario" è gestita un po' troppo grossolanamente, sembra un vero e proprio muro invisibile ed è un peccato.

All'inizio non pigliava troppo manco me ma, approfondendola, si è rilevata un bel change of pace rispetto alle altre aree (e se pensate che negli OW le aree spesso si giocano tutte con lo stesso mindset), ricco di contenuti frizzanti, almeno una sub-meccanica inedita, ed uno dei sacrari più lunghi e belli, pure infognato in uno spaccato di vero e proprio level design all'interno del world design (cosa che comunque sto Zelda fa non di rado).
La quest pre-colosso è abbastanza diversa (meno spettacolo più gameplay) mentre il dungeon sembra proprio l'evoluzione concettuale del primo che hai fatto (Zora), nel senso che
Spoiler (click to show/hide)

Spero ti divertirai in questa zona, perché alla lunga mi ha dato.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch