Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 620357 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5265 il: 24 Apr 2017, 11:35 »
E' che quando splende il sole e io sono lì nell'erbetta fresca, mi sento bene.

In compenso ieri ha piovuto per 3 ore su 4 che ho giocato. Mabbasta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5266 il: 24 Apr 2017, 11:41 »
Dipende anche dove sei perché la pioggia può essere funzionale al livel design

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5267 il: 24 Apr 2017, 11:47 »
Coi gli mini-guardiani e Lynel è il festival del gameplay
Lynel non mi è piaciuto. Già che arrivo, lui sta in un laghetto, sparo una freccia elettrica e non succede nulla è fail. Poi tutti 'sti rallenti di 3 secondi ogni volta che schivi giusto seguiti da button mashing.
Nel contesto di un adventure game secondo me il Lynel è tantissima roba.
Lo puoi stoppare per brevi attimi con lo Stasys+ e provare a piazzargli rapidamente una freccia in freccia per stunnarlo, saltargli in groppa e basharlo male (pestarlo in groppa peraltro ha palesemente un moltiplicatore di danno oltre ad immunità per la durability).
Per lo stesso motivo, ho notato, dopo un parry può essere preferibile frecciarlo in faccia invece di masharlo.
Ancora puoi sfruttare le correnti ascensionali che lo stronzo accidentalmente crea con le fireballs per frecciarlo.
In generale ritagliarsi finestre per una freccia in faccia è il cuore della metologia efficiente per sti scontri.

Chiaro che lo spessore non è mai quella dell'action combat game di mestiere. Però nel contesto di un'adventure mi pare tanta roba.
Rispetto a WW, TP e WW è proprio rivoluzione copernicana poi  :D

Citazione
Anche in Bayonetta lo odiavo. Quale mente malata può stabilire di premiare un'azione tecnica come parry o perfect dodge con del button mashing?
Ma in Bayo era condicio sine qua non per piazzare launcher (e quindi uno starter per la juggle) su nemici altrimenti non lanciabili. Quindi il tecnicismo premiava con un'opportunità per piazzare altri tecnicismi. O almeno nel 2 era così. In Bayo1 non ricordo più.

Citazione
Più in generale, stasera la "coerenza totale" è stata una delusione via l'altra. Vedo che i tronchi si possono freezare. Quando un gigante ne afferra uno per menarmi penso bene! ora lo freezo così lo disarmo o almeno lo blocco. Nulla -.-
A me stanno capitando le cose più WOW alternate a quelle più meh.
Tra la roba più wow, in zona Zora, più armi cadute vicine tra loro hanno formato un maxi conduttore di elettricità che mi ha ucciso a causa di una freccia elettrica di Lisalfos che ha fatto da "innesco" per il campo elettrico.

Poi, però, in altra zona, non riuscivo a bruciare degli arbusti spinosi con una spada infuocata (un'intera lama quindi!!!) mentre son venuti giù con una piccola pucciosa fire arrow.

Secondo me per un OW è abbastanza clamoroso anche così. Però, proprio perché le sue interazioni sistematiche son così elevate, quando inciampi in un'asistematicità clamorosa la delusione è doppia.

Accedo al dungeon del colosso elefante. Siccome vengo da 2 bossfight consecutive, penso di tornare prima sulla terraferma per cucinare qualcosa e comprare delle frecce. Mi tuffo in acqua e muoio >___<
Ma se il problema è che la zona è caricata a parte, non bastava fare l'ingresso come quello di tutti i sacrari? Che porcata è fare di queste uscite?


Citazione


Perché a fare parry son capaci tutti. Il vero pro fa parry+screenshot  :educated:
SSS + Pure Platinum achieved  :yes: :yes: :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5268 il: 24 Apr 2017, 11:49 »
Qualcuno usa davvero i cavalli?
Altro punctum dolens. Ma ancora non mi scopro. Ma ci siamo capiti sì... Sì?  8)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5269 il: 24 Apr 2017, 11:54 »
Dipende anche dove sei perché la pioggia può essere funzionale al livel design
Non ero dagli Zora.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5270 il: 24 Apr 2017, 11:58 »
Secondo me è un gioco ammaliante ma, alla lunga, una certa ridondanza di pattern ludici e contenuti emerge viulenta.
E l'intensità, a tratti (lunghi tratti va), latita.

L'apice del latte alle ginocchia l'ho avuto ieri sera, lungo il sentiero che porta a Goron City.
In OoT la tuta anti-caldo si prendeva con un puzzle. Qui raccogliendo 10 lucertole. See the difference.

Roba che la quest di Hattori Hanzo di TW3 in confronto è il manuale del quest design e da farmi venire istant voglia di rigiocare la corrispettiva sezione di Skyward Sword, che al tempo bocciai come un'interminabile sequela di noiosi e pochi ispirati puzzles con "solo" qualche genialata in termini di morfologia e snodi del map design.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5271 il: 24 Apr 2017, 12:05 »
Secondo me è un gioco ammaliante ma, alla lunga, una certa ridondanza di pattern ludici e contenuti emerge viulenta.
E l'intensità, a tratti (lunghi tratti va), latita.
E' il destino degli open world. Skyrim faceva benone con le sue decine di dungeon, ma negli overworld si fa sempre soprattutto una cosa: guardare la grafica. Non è un caso che ormai sia anche il genere che offre di più agli occhi, è perché per il grosso del tempo non può fare altro.
Certo è sicuramente più facile mettere giù un tabellone e poi riempirlo a tappeto di cosine da fare che non allestire un mondo interconnesso. Tant'è che anche From l'ha fatto una volta sola. (no, non ricordatemi quella ridicola chilometrica scala a pioli dalla clinica alla palude ^^).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5272 il: 24 Apr 2017, 12:18 »
Dipende anche dove sei perché la pioggia può essere funzionale al livel design
Non ero dagli Zora.


Non solo li', la mappa e' grande
Dagli zora te lo dicono proprio ma ci sono altri punti dove causa enigmi ambientali che magari non hai scoperto serve piova

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5273 il: 24 Apr 2017, 12:20 »
Sui cavalli, io dapprima ho molto apprezzato tutte le scelte realistiche fatte sugli armali in questione, non ti raggiungono se non sentono il fischio, rimangono piantati dove sono se ti teleporti quindi se li vuoi usare sei costretto a recuperarli e portarli a uno stallaggio, non possono scendere scarpate o altri dislivelli importanti, tutto molto bello.
Talmente bello che questo Zelda me lo sono sparato il 90% del tempo a piedi....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5274 il: 24 Apr 2017, 12:31 »
cut

Ieri pomeriggio sul 3DS ho ricompletato Zelda1. Il vero Zelda 1 3D è Dark Souls 1. Proprio no doubt about it.
BOTW ne cattura un aspetto ma poi non sfugge alla maledizione dei contenuti seriali e della diluizione qualitativa.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5275 il: 24 Apr 2017, 12:33 »


Secondo me è un gioco ammaliante ma, alla lunga, una certa ridondanza di pattern ludici e contenuti emerge viulenta.
E l'intensità, a tratti (lunghi tratti va), latita.

L'apice del latte alle ginocchia l'ho avuto ieri sera, lungo il sentiero che porta a Goron City.
In OoT la tuta anti-caldo si prendeva con un puzzle. Qui raccogliendo 10 lucertole. See the difference.


La tuta si può comprare al negozio dei Goron o sbaglio?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5276 il: 24 Apr 2017, 12:35 »
Non sbagli.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5277 il: 24 Apr 2017, 12:36 »


Secondo me è un gioco ammaliante ma, alla lunga, una certa ridondanza di pattern ludici e contenuti emerge viulenta.
E l'intensità, a tratti (lunghi tratti va), latita.

L'apice del latte alle ginocchia l'ho avuto ieri sera, lungo il sentiero che porta a Goron City.
In OoT la tuta anti-caldo si prendeva con un puzzle. Qui raccogliendo 10 lucertole. See the difference.


La tuta si può comprare al negozio dei Goron o sbaglio?

Sì, si può comprare, ma teoricamente per arrivarci al villaggio potresti bruciarti nel frattempo, cosa che si può evitare facendo le pozioni.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5278 il: 24 Apr 2017, 12:39 »
Infatti ho fatto così visto che non ho seguito la strada maestra. Mi sono pozionato e ho raggiunto la città dei Goron dove ho comprato l'armatura ignifuga.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5279 il: 24 Apr 2017, 12:40 »
Io la quest delle 10 lucertole non l'ho ancora fatta e ho tutti i colossi tutti i ricordi 116 sacrari etc
Ergo non "bisogna"farla
A volte ci sono anche modi idioti alla finale fantasy ma sono solo parte dei modi, è tutto skippabilissimo
Basta volare arrivare da altre parti, la tuta
Spoiler (click to show/hide)