Dopo 70/80 di gioco lo stupore sta iniziando a lasciar spazio ai limiti dell'opera, ma per ora mi riservo, che non ho esplorato manco metà mappa, quindi mi pare inutile innescare polemiche preventive.
Solo 3 cosette flash, un po' in risposta a Cryu, ma in fondo rivolte a tutti.
1) Il combat c'ha il feel mashoso per lo più coi boblin, in schieramenti assortiti terra terra. Già cresce, e molto, con grublin, visto che inizi a ragionare molto su distanze e stunlock. Coi gli mini-guardiani e Lynel è il festival del gameplay, visto che sti nemici si portano appresso un bel po' di sottomeccaniche tattiche e di puro manico. Soprattutto i secondi danno le birre ai mobs advanced di qualsiasi adventure/rpg; hanno un quantitativo di sottomeccaniche skillose che sembra roba partorita dal Kamiya certosino di DMC1.
2) La grafica mi piace molto e secondo me fa tanto per nascondere i limiti della macchina (a differenza di SS), ma non abbastanza secondo me... Tra che ti spiattella ogni 3x2 texture rocciose ai limiti della decenza senza passare per soluzioni stilizzate maggiormente accettabili, tra l'effetto patchwork per cui nel giro di un metro passi dal rigoglioso verde primaverile al glaciale polo artico piuttosto che all'arida roccia vulcanica...
In tal senso si comportavano meglio SotC, RDR e TW3 (salvi certi improbabili rilievi montuosi con problemi di scala), e se la memoria non mi inganna pure Gothic 1 e Morrowind.
E' bello, ma tra area ed area la cesura è troppo netta a mio avviso.
3) Il lock on è pensato male ed eseguito peggio. Fa cagare da qualsiasi punto di vista. E non semplicemente rispetto a quello di altri giochi, ma proprio rispetto a quello dei passati Zelda.