Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 615744 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3450 il: 08 Mar 2017, 15:15 »
Al
Spoiler (click to show/hide)
Mi sa che si può fare anche altrove.
Ho contrattato la stessa vendita ma dove cavolo li piglio i soldi?? Non mi sono mai sentito così povero come in questo zelda :D

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3451 il: 08 Mar 2017, 15:31 »
Al
Spoiler (click to show/hide)
Mi sa che si può fare anche altrove.
Ho contrattato la stessa vendita ma dove cavolo li piglio i soldi?? Non mi sono mai sentito così povero come in questo zelda :D

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk

Io ho venduto i miei rubini e alcuni piatti che vengono pagati bene.

Ah poi
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 08 Mar 2017, 15:36 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3452 il: 08 Mar 2017, 15:36 »
Io ho notato che certe pozioni fatte con ingredienti pregiati (parti di nemici forti, per intenderci) te le pagano qualcosa come 300-500 rupie a pezzo. Rubini e altre pietre preziose invece non vendetele, potrebbero servire ad altro :)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3453 il: 08 Mar 2017, 17:36 »
Comunque del gioco non mi va di parlarne, non so perché, sento che debba essere tutto scoperto da chi ci gioca, ogni cosa può essere considerata un'anticipazione, anche perché ormai si è capito di che gioco si tratti, e non c'è nessuno al mondo a cui non piaccia, ha messo d'accordo tutti, caso più unico che raro nell'industria dei videogiochi.

Però resto sconvolto di quello che hanno fatto tecnicamente. E' vero, ci gioco, su Switch, ma ho letto che grossomodo il gioco è uguale su WiiU, che è la piattaforma di riferimento.

Secondo me hanno raggiunto un livello maestoso, prendendo scelte coraggiose che hanno pagato, scelte in funzione del tipo di gioco che volevano ricreare. Se ci fate caso, non c'è nessuna nebbiolina a tagliare la draw distance, niente di niente, è tutto renderizzato.

Addirittura dai monti, a chilometri di distanza, ho visto i riflessi sull'acqua in un piccolo laghetto  :o Ciò che non si vede dipende semplicemente dalla mappa, ma hanno deciso di non nascondere nulla, perché serve per orientarsi.

Altra cosa, quello che hanno fatto con il ciclo notte giorno, ma soprattutto coi Tod(Time of day, spiego un attimo, si intendono tutti le varie gradazioni della giornata), è nuovo punto di riferimento. Così tanta varietà c'è solo in The Witcher 3, ma lì hanno esagerato con le arancionate, qui è tutto più tenue, ricercato.

Oggi pomeriggio ho beccato un Tod che ricorda da vicino quello del famoso screen di presentazione, con il verde sparato. Ecco, quella situazione esiste, sembra Si alza il vento di Miyazaki per intenderci. Il cielo bellissimo, l'erba che vuoi stare lì per sempre a zompettare, in mezzo 5 6 specie diverse di animali, con le cavallette pure che stanno lì con Link, no ma dal mal di testa un livello del genere.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3454 il: 08 Mar 2017, 18:37 »
Probabilmente non ci vedo la rivoluzione copernicana di cui sento parlare (al momento almeno) ma è indubbiamente un prodotto confezionato a meraviglia. Il suo grande pregio è di mettere insieme con garbo e gusto elementi presenti in tanti altri giochi, ecco perché leggendo alcuni di voi ho l'impressione di leggere qualcuno che i videogiochi non li tocca dai tempi dello Snes. Detto questo:

la differenza secondo me sta nel risultato finale. questo zelda è un titolo importante non perchè inventa qualcosa, non c'era più niente da inventare, questo zelda ha fatto gridare al miracolo perchè è la prima esecuzione "perfetta" applicata all'open world, ha la compiutezza di una avventura 16 bit portata in  3d, giusto 20 anni dopo. quindi sì direi che c'è da festeggiare senza paura di esporsi, perchè se è vero che si grida al capolavoro con troppa facilità e altrettanto vero che alcuni si trattengono giusto per darsi un tono

ovviamente non mi riferisco a te  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3455 il: 08 Mar 2017, 21:07 »
Beh la differenza rispetto all'open-world moderno canonico è che qua c'è una sporta di game design, praticamente tutto è razionalizzato in senso ludico.
Ad esempio, la navigazione ambientale di un Assassin's Creed a caso, con buona pace delle animazioni fighette, è una roba in linea d'aria da encefalogramma piatto, mentre in BOTW devi sempre gestire la stamina pena danni (o morte) per caduta da grande altezza, di conseguenza devi conservare le ultime risorse di barra per poter aprire il glider come paracadute d'emergenza, ponderare la necessità di usare pozioni\abbigliamento che favoriscano la scalata e tenere addirittura conto del meteo, visto che con la pioggia le superfici diventano scivolose e impraticabili. Nel caso ci sia una cascata sulla parete rocciosa, con la runa si possono creare dei blocchi di ghiaccio perpendicolari all'acqua in caduta verticale, come punti di appoggio per riposarsi a tappe.
In generale guadagnare la posizione sopraelevata serve come vera e propria modalità di orientamento 'a vista', è una dinamica strutturalmente legata e concomitante alla rimozione (o netto alleggerimento) di interfaccia a video come gps e marcatori vari.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3456 il: 08 Mar 2017, 22:25 »
È gameplay. Una cosa che mancava da troppi anni, che ci hanno eliminato senza che noi glielo abbiamo chiesto.
Una dose di droga a forma di serie televisiva netflix con recitazione peggiore per darti l'idea che stai facendo qualcosa di concreto.
Questi sono i giochi di ora.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3457 il: 08 Mar 2017, 23:00 »
Secondo me a parte Zelda negli ultimi anni avete giocato solo cacca.
Ma a quel punto è colpa vostra.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3458 il: 08 Mar 2017, 23:02 »
Secondo me a parte Zelda negli ultimi anni avete giocato solo cacca.
Ma a quel punto è colpa vostra.

Di tutto o degli openworld?
Sarà che a me non sono mai piaciuti.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3459 il: 08 Mar 2017, 23:43 »
Giuro che non sto trollando, ma io tutto questo "wow" mica lo vedo.
Sarà per il fatto che non ho mai "adorato" zelda (non vuol dire che non mi piaccia) ma a me sembra il classico Open World con le classiche cose da fare.
Felice di essere smentito eh: anche perché sono solo all'inizio.

Non è questione di adorare o meno Zelda, quanto il fatto che “effettivamente” questo Zelda è un calderone di cose che, bene o male, si son già viste in altri videogame.
Per dire: i tool da utilizzare per risolvere enigmi in un dungeon c’erano già in “Wild Arms” (PSX), la gestione della stamina l’avevi in Metal Gear Solid (anche lui era PSX), il battle system è simile (se non identico) a Dragon Quest Builder, il crafting ricorda molto Dragon Quest VIII (era PS2), una fisica applicata estensivamente/creativamente al mondo di gioco c’era già in Just Cause.
L’unica cosa veramente “innovativa” è la possibilità di arrampicarsi ovunque.
Ma per il resto, in un modo o in un altro, è comunque roba che si è già avuto modo di “viverla” in precedenza, anche se non tutta insieme.

E’ un ottimo gioco, senza ombra di dubbio, divertente (soprattutto se si prediligono giochi con una forte componente di esplorazione), col pregio di mettere insieme tante cose provenienti da esperienze pregresse. E m’ha pure fatto prendere una WiiU per giocarci appositamente.
Ma non è il “gioco perfetto” che si legge spesso in giro nei vari articoli/recensioni/post da forum.
Anche perché le sue magagnette (crafting system anacronistico, combat system che dir semplicistico è sottovalutare il problema, durabilità delle armi da denuncia (altro che Nier)) Zelda: BotW ce le ha pure, eh.


Secondo me hanno raggiunto un livello maestoso, prendendo scelte coraggiose che hanno pagato, scelte in funzione del tipo di gioco che volevano ricreare. Se ci fate caso, non c'è nessuna nebbiolina a tagliare la draw distance, niente di niente, è tutto renderizzato.

Addirittura dai monti, a chilometri di distanza, ho visto i riflessi sull'acqua in un piccolo laghetto  :o Ciò che non si vede dipende semplicemente dalla mappa, ma hanno deciso di non nascondere nulla, perché serve per orientarsi.

Sarà anche come dici te, però soffre di un pop-up (di oggetti/mostri) pauroso, che non vedevi manco in GTA: San Andreas quando andavi in macchina a tutta velocità. Almeno su WiiU.
Non so se è un problema di una (questa) zona particolare, ma arrivato alla zona dopo la parte iniziale, se spingo il lallo al massimo (e quello che ho ha 3 speroni) rischio di imbattermi in mostriciattoli che 1 secondo prima non c’erano. Nelle praterie. Manco nei boschi.
E se imbattermi in un gruppo di boblin non è un problema, imbattersi in un gruppo di grublin così a sorpresa non è proprio quello che io definirei un incontro piacevole.
Specie se è l’ennesimo grublin della serata ed hai dato fondo alle armi migliori per sbarazzarti dei grublin precedenti e ti ritrovi colle clavine rubacchiate ai Goblin che gli fanno un piffero di danno. O alle spade arrugginite che con 3-4 colpi si rompono.
« Ultima modifica: 08 Mar 2017, 23:46 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3460 il: 08 Mar 2017, 23:45 »
Concordo su tutto e mi chiedevo se anche su Switch ipop up fosse cosi marcato.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3461 il: 08 Mar 2017, 23:48 »
È gameplay. Una cosa che mancava da troppi anni, che ci hanno eliminato senza che noi glielo abbiamo chiesto.
Una dose di droga a forma di serie televisiva netflix con recitazione peggiore per darti l'idea che stai facendo qualcosa di concreto.
Questi sono i giochi di ora.

O peggio veniva messo in modo scriptatitissimo vicino ai laser games in giochi open world, così che l'open world non aveva gameplay e il gameplay era preistorico in giochi che non lo sembravano e "non avrebbero dovuto esserlo".

Ad esempio in assassin's creed gli inseguimenti a piedi
Spoiler (click to show/hide)
Quanto noto io che già il gioco base dà molto/troppo, poi se si fanno pezzi di "storia" o si va in luoghi specifici ci sono ulteriori boost. Boost a qualcosa che é già "troppo".

Bene che ci sia questo esempio/metro di paragone ora, così non potranno più metter roba pigra vecchissima con la scusa dell'open world. Eh Metroid Prime é interessante ma facile perché non é open, invece questo e tal altro sì sono piatti noiosi ma open quindi da giustificare.

E no.

L'open world giocoso si può fare, basta impegnarsi :)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3462 il: 09 Mar 2017, 00:50 »

Sarà anche come dici te, però soffre di un pop-up (di oggetti/mostri) pauroso, che non vedevi manco in GTA: San Andreas quando andavi in macchina a tutta velocità. Almeno su WiiU.
Non so se è un problema di una (questa) zona particolare, ma arrivato alla zona dopo la parte iniziale, se spingo il lallo al massimo (e quello che ho ha 3 speroni) rischio di imbattermi in mostriciattoli che 1 secondo prima non c’erano. Nelle praterie. Manco nei boschi.
E se imbattermi in un gruppo di boblin non è un problema, imbattersi in un gruppo di grublin così a sorpresa non è proprio quello che io definirei un incontro piacevole.
Specie se è l’ennesimo grublin della serata ed hai dato fondo alle armi migliori per sbarazzarti dei grublin precedenti e ti ritrovi colle clavine rubacchiate ai Goblin che gli fanno un piffero di danno. O alle spade arrugginite che con 3-4 colpi si rompono.

Questo perché a cavallo sei molto più esposto.
Alcuni goblin si appostano nell'erba per tendere agguati e quindi sei preda facile, è normale.

Con il cannocchiale invece capita che non vedi niente, questo è vero, ma penso sia anche chiedere la luna, con l'hardware di switch...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3463 il: 09 Mar 2017, 02:16 »
Cmnq il pop up sulle lunghe (lunghissime) distanze é selettivo, hanno deciso in modo intelligente.
Enorme passo avanti rispetto a Xenoblade X, che gira sullo stesso hardware (essendo parte del gameplay credo il pop in BOTW WiiU e Switch sia lo stesso -?-)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3464 il: 09 Mar 2017, 06:37 »
Oh non ne voglio fare un caso ma il pop up c'è anche su elementi statici e ambientali, tipo rocce, alberi o viandanti a cavallo. Tra l'altro ieri sera me ne é sparito uno da sotto al naso, per dire. Non che questo infici la grandiosa cura artistica del titolo ma un gioco così assurdo meriterebbe un hardware all'altezza delle sue aspirazioni. È un peccato perché su una macchina migliore sarebbe stato praticamente perfetto.