Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 620673 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3420 il: 08 Mar 2017, 11:30 »
Invece, a proposito della fisica in game, mi ha lasciato parecchio perplesso il fatto che sia applicata discrezionalmente e in maniera non propriamente logica. Ad esempio non si può appiccare il fuoco alle balle di fieno.

Beh una figlia ha cercato di incendiare un villaggio e ovviamente non si può che sballerebbe la storia. Ci sono cose che puoi o non puoi incendiare.

Riguardo lo "sciare" io ci ho provato non riuscendoci e mi é venuto fuori il suggerimento in caricamento. Poi più avanti hai
Spoiler (click to show/hide)
Riguardo invece la giacca
Spoiler (click to show/hide)
Questi spoiler puoi leggerli rispondono solo alla tua domanda.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3421 il: 08 Mar 2017, 11:31 »
TP sancì il mio ritorno al Zelda dopo tanto tempo: amore iniziale, ma finito per inerzia.

Spero che non si somiglino manco per niente.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3422 il: 08 Mar 2017, 11:33 »
Spero che non si somiglino manco per niente.
Si somigliano di brutto, io ho adorato TP e infatti sto adorando pure questo. Ma sono giochi piuttosto simili con i soliti pregi (tanti) e i soliti difetti (pochi e soggettivi) della serie. Botw pare un TP "esploso".
« Ultima modifica: 08 Mar 2017, 11:36 da Kabuto »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3423 il: 08 Mar 2017, 11:36 »
In cosa si somiglierebbe con TP?
Ma anche con qualsiasi Zelda uscito in precedenza... E' come se avessero distrutto e ricreato Zelda da zero.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3424 il: 08 Mar 2017, 11:42 »
pure per me...Questo ha caratteristiche di Zelda sparse.O meglio,forse le ha tutte,ma...
E' difficile da spiegare.Forse non è Zelda open world ma un open world Zelda.
Comunque io lo trovo freschissimo e distante da TP in quasi tutto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3425 il: 08 Mar 2017, 11:44 »
domato il primo cavallo.
E' normale all'inizio non avere abbastanza stamina per domare i monocolore?

gioco enorme, fa venire le vertigini quando inizi a girare la mappa.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3426 il: 08 Mar 2017, 11:45 »
pure per me...Questo ha caratteristiche di Zelda sparse.O meglio,forse le ha tutte,ma...
E' difficile da spiegare.Forse non è Zelda open world ma un open world Zelda.
Comunque io lo trovo freschissimo e distante da TP in quasi tutto.

Sì il modo in cui é concepito il gioco é praticamente il contrario. Questo permette un aspetto creativo praticamente in tutto. TP era piuttosto guidato gioco-film nell'avventura principale. Qui proprio non hai gli eventi in sequenza volendo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3427 il: 08 Mar 2017, 11:55 »
Mi riferisco all'atmosfera in generale e all'estetica che trovo un prosieguo di TP. Poi si, quando dico esploso intendo dire che ha meccaniche simili ma più varie e libere nella struttura.
« Ultima modifica: 08 Mar 2017, 11:58 da Kabuto »

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3428 il: 08 Mar 2017, 11:56 »
In cosa si somiglierebbe con TP?
Ma anche con qualsiasi Zelda uscito in precedenza... E' come se avessero distrutto e ricreato Zelda da zero.

Sì, sinceramente anche io non vedo somiglianze evidenti con gli Zelda precedenti.

Per quanto riguarda le ricette, una volta creato un piatto è possibile rivedere gli ingredienti, selezionando il piatto nel menù (di gioco :)), apparirà quindi l'opzione "Ricetta".

Comunque usare più ingredienti, non sempre porta allo stesso effetto.
Ad esempio
Spoiler (click to show/hide)

Sono d'accordo con quanto scritto da Bilbo in un post precedente, credo che l'azione dello scudo a mo' di surf, si possa evitare di metterla sotto spoiler, tra l'altro è una delle azioni che viene suggerita durante i caricamenti. Scudo alto, salto e quindi tasto azione. Bisogna continuare a tener pigiato il tasto azione.

Ma le pietre preziose, possono essere vendute tranquillamente o servono per qualche quest?

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3429 il: 08 Mar 2017, 12:07 »
In cosa si somiglierebbe con TP?
Ma anche con qualsiasi Zelda uscito in precedenza... E' come se avessero distrutto e ricreato Zelda da zero.

Sono della tua opinione.
Io devo dire che non ho mai molto amato la serie, infatti ne ho giocati pochi (ocarina of time, twilight princess e, questo sì apprezzatissimo, "A link between worlds"), ma questo episodio è completamente, e anche di più, nelle mie corde.
Preferisco viaggiare, esplorare, visitare villaggi e avamposti più che risolvere dungeon.
E anche in quest'ultimo elemento i sacrari sono un'evoluzione/cambiamento che per la relativa brevità (a tutt'ora) e le meccaniche geniali all'interno sto apprezzando enormemente di più.
« Ultima modifica: 08 Mar 2017, 12:13 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3430 il: 08 Mar 2017, 12:23 »

Beh una figlia ha cercato di incendiare un villaggio

^_^
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3431 il: 08 Mar 2017, 12:40 »
Mi sta piacendo moltissimo. Probabilmente non ci vedo la rivoluzione copernicana di cui sento parlare (al momento almeno) ma è indubbiamente un prodotto confezionato a meraviglia. Il suo grande pregio è di mettere insieme con garbo e gusto elementi presenti in tanti altri giochi, ecco perché leggendo alcuni di voi ho l'impressione di leggere qualcuno che i videogiochi non li tocca dai tempi dello Snes. Detto questo:

Aspetti sontuosi:
Il viaggio: ogni spostamento lo percepisci come un bellissimo percorso da affrontare, è parte del divertimento e non un fastidio come in FFXV, sono stati incredibili.
Controlli: Non credo di averlo letto, hanno fatto un lavoro della Madonna. Funziona tutto a meraviglia e non era facilissimo perché le cose che si possono fare sono tante. È tutto molto intuitivo.
Colosso: Ne ho visto uno ed è stato incredibile.

Aspetti eccellenti
Sacrari: Dal carino al bellissimo, un po' slegati dal resto se vogliamo ma funzionali al divertimento.
Dettagli: Pieno fino all'orlo di finezze e cose da scoprire.
Ritmo: Hanno segato tutti i tempi morti della serie. Ero persino preoccupato del contrario e invece si gioca sempre e senza sosta.

Aspetti deludenti
Boss: Magari devono arrivare ma per adesso non ho trovato scontri interessanti. Mi mancano i mostroni giganti e la sensazione è proprio che abbiano puntato ad altro.
Città e NPC: Carini ma senza il salto che ha fatto tutto il resto del gioco.

Ieri mi sono fatto un enigma ambientale bellissimo, molto semplice se vogliamo ma di quelli che mi piacerebbe tanto vedere in un Tomb Raider. In generale è molto più TR questo Zelda di tutti gli ultimi millemila usciti.

Non so voi ma io muoio di continuo, anche con i check son stati intelligentissimi però. Ho paura di aver preso una strada un filino più complicata del normale (tutto a ovest) ma tutto sommato me la sto cavando lo stesso.

Ah, mi sembra un gioco poco per le masse. Molto bello ma non per le masse per un sacco di motivi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3432 il: 08 Mar 2017, 12:56 »
Mi sta piacendo moltissimo. Probabilmente non ci vedo la rivoluzione copernicana di cui sento parlare (al momento almeno) ma è indubbiamente un prodotto confezionato a meraviglia. Il suo grande pregio è di mettere insieme con garbo e gusto elementi presenti in tanti altri giochi, ecco perché leggendo alcuni di voi ho l'impressione di leggere qualcuno che i videogiochi non li tocca dai tempi dello Snes. Detto questo:
Concordo tanto e aggiungerei anche la questione della difficoltà.
A meno di picchi andando avanti questo Zelda mi pare più difficile dei precedenti (e ci vuole anche poco) ma non difficile in senso assoluto. Mi riservo di cambiare questa impressione andando avanti con il gioco, ovviamente, ma per quanto visto la sfida nei vari combattimenti non mi pare paragonabile a certi parossismi visti negli ultimi anni.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3433 il: 08 Mar 2017, 12:57 »
Si somigliano di brutto, io ho adorato TP e infatti sto adorando pure questo. Ma sono giochi piuttosto simili con i soliti pregi (tanti) e i soliti difetti (pochi e soggettivi) della serie. Botw pare un TP "esploso".

Non hanno una minchia di un cazzo di niente in comune. Zero, nada, niente di niente.
Ah sì, una cosa sì: Link è il protagonista in entrambi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3434 il: 08 Mar 2017, 13:01 »
Non hanno una minchia di un cazzo di niente in comune. Zero, nada, niente di niente.
Ah sì, una cosa sì: Link è il protagonista in entrambi.
Se ti esprimi così anche sulla tua bacheca Facebook si capiscono molte cose.
 :D



Questa mi ha fatto molto ridere.

 :D
« Ultima modifica: 08 Mar 2017, 13:03 da Kabuto »