Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 620392 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7680 il: 03 Apr 2020, 10:57 »
Io non ho apprezzato solo la resa grafica ad ampie distanze durante certe cutscenes (specialmente coi colossi in lontananza), per tutto il resto per me è stato un amore da inizio a fine, un gusto estetico e direzione artistica da baci e abbracci totali

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7681 il: 03 Apr 2020, 11:18 »
Beh ad esempio il lavoro sull'erba rende evidente chi abbia 'inventato' (non proprio, ma certamente è Kyoto ad averlo fatto conoscere) il cel shading.

Nel video con raytracing inserito ad cazzum
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20804.msg2597384#msg2597384

viene applicata un'ombreggiatura aumentando la tridimensionalità, ma allo stesso tempo sporcando l'intento originale che era di creare una campitura pressoché omogenea, 'mossa' solamente dall'animazione degli steli e dai giochi di luce (specular).
La riprova finale la si ha dall'ssao, che nel gioco c'è ma che è intenzionalmente escluso dai manti erbosi.
Infine, le ombre sono solo portate, mai proprie.
Dicesi: padroneggiare lo strumento.

Sono sempre stato contro anche il parere che qui
https://external-preview.redd.it/hl4gX2dy62q-n_xKuiPXr4G-0tuJajXyJW2qLenw8tU.png?auto=webp&s=639ac5747cc7004a4de4eaf9bcc205aec8c8c355

fosse meglio. Manco per la ceppa...
Sì, forse c'erano più effetti. Ma certamente in eccesso.
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 11:25 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7682 il: 03 Apr 2020, 11:29 »
Mi sembra che una volta trovato lo scrigno extra o il simbolino sulla mappa generale si colora in modo diverso o appare una scritta completato.. potrei sbagliare, fai un confronto tra un sacrario in cui hai preso tutto ed uno in cui lo hai solo completato!
Lo scrigno extra comunque è la vera sfida del sacrario perchè opzionale e spesso con un enigma più arduo per raggiungerlo

Lax, mani sul tavolo e frustata!
Quello è Skyrim : V.

Sulla mappa non c'è alcuna icona. O le piazzi tu, o ti attacchi.
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 11:37 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7683 il: 03 Apr 2020, 11:33 »
Mi sembra che una volta trovato lo scrigno extra o il simbolino sulla mappa generale si colora in modo diverso o appare una scritta completato.. potrei sbagliare, fai un confronto tra un sacrario in cui hai preso tutto ed uno in cui lo hai solo completato!
Lo scrigno extra comunque è la vera sfida del sacrario perchè opzionale e spesso con un enigma più arduo per raggiungerlo

Lax, mani sul tavolo e frustata!
Quello è Skyrim : V.

Sulla mappa non c'è alcuna icona. O le piazzi tu, o ti attacchi.

Nono sul serio Andrea, ha confermato anche un altro utente, dalla mappa ti segna con un simbolino di scrigno a fianco al nome sacrario se hai preso o meno tutti gli scrigni di un sacrario (addirittura se esci senza completarlo lo dà di colore differente il simbolo del sacrario stesso) e non ci vedo nulla di male in questo!

L'importante infatti è che i segnalini si 'creino' solo una volta trovati e non il contrario (cosa che invece vale per gli OW ubisoft-style, almeno pre- AC origins che devo giocare, fatti con lo stampino e con l'imperativo delle checklist)

Ps: ovviamente mi riferisco alla mappa generale, la minimappa la disattivai tramite hud pro delle impostazioni.

I segnalini che puoi piazzare tu son sfiziosi, usati sia da binocolo che da mappa per segnare cose di interesse su cui sarei andato 'dopo'
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 11:36 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7684 il: 03 Apr 2020, 11:37 »
Mi bacchetto io, ho visto l'icona in un immagine. Corretto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7685 il: 06 Apr 2020, 11:21 »
Raghi, domandina: il dlc vale l'acquisto?
Sono ancora in zona Cantabrico-Calbarico, mi chiedevo se il fatto che sbloccasse aree e oggetti nuovi potesse essere utile sopratutto durante l'avventura principale, non per forza dopo.
Se così fosse lo compro ora, se fosse valido ma da far dopo aspetto i saldi.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7686 il: 06 Apr 2020, 11:29 »
Per me sì: ogni ora in più in quel gioco è un dono prezioso.

I contenuti ci sono, aggiunge anche delle sfide parecchio sfiziose.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7687 il: 06 Apr 2020, 11:30 »
Personalmente lo ritengo meritevole, ma l'ho giocato in coda all'esperienza principale (100% sacrari)
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7688 il: 06 Apr 2020, 11:32 »
Non è nulla per cui strapparsi i capelli, ma il gioco merita tanto che averlo “completo” è una sensazione buona e giusta.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7689 il: 06 Apr 2020, 11:35 »
Raghi, domandina: il dlc vale l'acquisto?
Sono ancora in zona Cantabrico-Calbarico, mi chiedevo se il fatto che sbloccasse aree e oggetti nuovi potesse essere utile sopratutto durante l'avventura principale, non per forza dopo.
Se così fosse lo compro ora, se fosse valido ma da far dopo aspetto i saldi.

Allora parte del dlc aggiunge cose (come scrigni da scovare seguendo gli hint testuali oppure la maschera kokiri) che si integrano nel gioco base e quindi potresti fare/sfruttare prima mentre che giochi (io l'ho giocato con tutti i dlc attivi).
Non sono tantissime cose in realtà ma ad esempio la maschera per me migliora proprio il divertimento in una certa ricerca di collezionabili e sono stato contento di averla potuta usare da subito.

Per il resto il Dlc è diviso in una prova extra che torchia la difficoltà con una serie di arene e permette di ptenziare una certa arma e poi una storyline con cutscenes aggiuntivi ed un quinto colosso (che è da fare dopo aver fatto gli altri principali, mi pare sia proprio necessatio averli già completati) con una serie di sacrari annessi in precedenza (molto di essi per me sono i sacrari più belli del gioco).

Insomma valuta tu, secondo me se avevi comunque intenzione di prenderlo conviene farlo adesso, se invece non sei convintissimo allora aspetta (magari arrivi a fine gioco e non hai più voglia, dubito accada ma potrebbe!).

Ps: ah sulla qualità, io da alcuni pareri e recensioni mi aspettavo peggio, un pò di riciclo c'è ma secondo me molti più che altro pretendevano chissà quali reveal di trama sui campioni che non ci son stati, a me le nuove cutscenes son garbate moltissimo ma il dlc l'ho preso per l'aspetto giocoso e lì ripeto, sacrari migliori di quelli base e colosso nuovo che è il mio seconfo preferito di tutto il gioco, e la challenge per me momento di puro gameplay e sfida più alto del gioco,per cui soddisfattissimo nel complesso del pacchetto

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7690 il: 06 Apr 2020, 12:11 »
Non sono tantissime cose in realtà ma ad esempio la maschera per me migliora proprio il divertimento in una certa ricerca di collezionabili e sono stato contento di averla potuta usare da subito.

Quindi la maschera l'hai presa subito? In effetti ci sta... è difficile o lunga da prendere?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7691 il: 06 Apr 2020, 12:15 »
Bene, aspetto giusto eventuali saldi su cui si vociferava questa settimana e prendo subito l'espansione!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7692 il: 06 Apr 2020, 12:19 »
Non sono tantissime cose in realtà ma ad esempio la maschera per me migliora proprio il divertimento in una certa ricerca di collezionabili e sono stato contento di averla potuta usare da subito.

Quindi la maschera l'hai presa subito? In effetti ci sta... è difficile o lunga da prendere?

La maschera si trova in una location specifica ben hintata dalla descrizione nel menu!
Yes, presa subito una volta arrivato lì e poi usata quando avevo voglia di... andare a caccia di quei cosini  :D
Perché nel gioco base ci si finisce addosso o al più si deve far caso agli elementi correlati (una volta beccato uno si dovrebbe poter riconoscere anche gli altri, tipo le pietro in cerchio), con la maschera puoi restringere il cerchio e capire se in quel momento è il caso di guardarsi bene intorno, diciamo!

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7693 il: 07 Apr 2020, 12:55 »
Preso il pass per le espansioni, presa la maschera Korogu.
Effettivamente arrivarci seguendo le indicazione presenti nel gioco non è difficile. Oltretutto la trovo davvero utile per esplorare per bene ogni angolo di Hyrule a caccia di semi, aggiunge mordente secondo me, non banalizza la ricerca.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7694 il: 07 Apr 2020, 13:07 »
Precisamente quello che sostengo, quella e
Spoiler (click to show/hide)
andavano inseriti nel gioco base.
Vabbè che non prendere il pass è comunque un delitto per questo gioco