Con il mio consueto ritardo mi sono messo a giocarlo e ho capito finalmente perchè è stato il goty del 2017. pur scomparendo rispetto agli altri open world per grafica (per ovvi motivi di hardware), dialoghi infantili/banali che a 43 anni iniziano un pò stuccarmi, e pure non recitati... ma il gioco... cavolo, ma quanto level design e qualità di gameplay ci stanno qui dentro! una roba colossale. I soli sacrari contengono il gameplay di 3-4 giochi normali,i semi pure, anche se alla fine molte meccaniche si ripetono, il design dei nemici e degli NPC è magistrale... alcuni paesaggi sono di una poesia sopraffina... mi scassa un pò la questione delle armi che si rompono ma riconosco che è un limite mio, perchè è una meccanica cmq bene implementata nel gameplay. miglior open world della storia insieme a witcher 3 e skyrim... e il bello è che non serve metterli a confronto, ognuno di loro ha la propria ragione di esistere (ed eccellere) (skyrim come ambientazioni, dungeon e meccaiche di gioco rpg, cmq profonde), witcher 3 come recitazione/trama. Zelda come gameplay, enigmi e level design... insomma sono davvero anni felici per noi videogiocatori