Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 620656 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7485 il: 26 Lug 2019, 20:54 »
Puoi fare come vuoi, non và sconfitto obbligatoriamente per completare quella quest, potresti andare di
Spoiler (click to show/hide)
!
Personalmente lo sconfissi ma non è stato semplicissimo perchè oneshottava o quasi, per il danno ridotto verso di lui beh, tieni presente che esistono armi molto forti nel gioco solo che probabilmente in quel momento ancora.non le hai, giustamente (a volte le si ottengono saccheggiandi certi accampamenti nemici per poi conservarle per gli scontri tosti cone questo).
Ad ogni modo non sottovalutare l'arco mentre se vai di melee cerca di sfruttare sempre la schivata perfetta quando lui attacca da vicino

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7486 il: 26 Lug 2019, 22:16 »
Puoi fare come vuoi, non và sconfitto obbligatoriamente per completare quella quest, potresti andare di
Spoiler (click to show/hide)
!
Personalmente lo sconfissi ma non è stato semplicissimo perchè oneshottava o quasi, per il danno ridotto verso di lui beh, tieni presente che esistono armi molto forti nel gioco solo che probabilmente in quel momento ancora.non le hai, giustamente (a volte le si ottengono saccheggiandi certi accampamenti nemici per poi conservarle per gli scontri tosti cone questo).
Ad ogni modo non sottovalutare l'arco mentre se vai di melee cerca di sfruttare sempre la schivata perfetta quando lui attacca da vicino
Con l arco ancora ho poca pratica ad usarlo velocemente,mentre di melee ho fatto 5/6 schivate perfette consecutive,ma gli ho tolto davvero uno sputo,poi un errore e morto. Cmq bel nemico,con bei pattern, spadone,arco ,carica con corba...insomma sfida tosta! Sicuramente rubero le frecce e ci verro piu in la a sconfiggerlo! Cmq bella questa primaria bella corposa e lunga! Spero quelle dei colossi siano tutte dense e " lunghe".

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7487 il: 26 Lug 2019, 22:21 »
Domanda/consiglio.
Sono al monte tuono per la quest del colosso Zora.
Ora sapete chi c'è li,quel simpatico stronzo!
Da come ho capito non devo batterlo per forza ma basta che recupero 20 frecce elettriche sparse in giro.
Ora...voi l avete ucciso o posso sbattermene e farlo dopo? Perche,tolto il fatto che oneshotta,anche dopo che ci prendendi la mano ho iniziato a picchiarlo abbastanza ma dopo 10 minuti non gli avevo tolto un cavolo di vita, e basta un errore che addio ai 5 cuori.

La cosa bella è che in questa come in tutte la altre situazioni hai la massima libertà d'approccio.

Io per esempio sono sgattaiolato rubando le frecce qua e là (ma se a quella sezione ci arrivi dopo aver esplorato un po' di più Hyrule magari le potrai addirittura, semplicemente, comprare da qualche mercante o recuperare in qualche baule).

Ah, lo sai sì che, volendo, puoi andare a mazzuolare il boss finale anche dopo il tutorial?
« Ultima modifica: 26 Lug 2019, 22:27 da Jello Biafra »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7488 il: 26 Lug 2019, 22:23 »
Puoi fare come vuoi, non và sconfitto obbligatoriamente per completare quella quest, potresti andare di
Spoiler (click to show/hide)
!
Personalmente lo sconfissi ma non è stato semplicissimo perchè oneshottava o quasi, per il danno ridotto verso di lui beh, tieni presente che esistono armi molto forti nel gioco solo che probabilmente in quel momento ancora.non le hai, giustamente (a volte le si ottengono saccheggiandi certi accampamenti nemici per poi conservarle per gli scontri tosti cone questo).
Ad ogni modo non sottovalutare l'arco mentre se vai di melee cerca di sfruttare sempre la schivata perfetta quando lui attacca da vicino
Con l arco ancora ho poca pratica ad usarlo velocemente,mentre di melee ho fatto 5/6 schivate perfette consecutive,ma gli ho tolto davvero uno sputo,poi un errore e morto. Cmq bel nemico,con bei pattern, spadone,arco ,carica con corba...insomma sfida tosta! Sicuramente rubero le frecce e ci verro piu in la a sconfiggerlo! Cmq bella questa primaria bella corposa e lunga! Spero quelle dei colossi siano tutte dense e " lunghe".

Si bei pattern, inoltre ad ora sembra forte ma con equip da endgam lo si sdruma letteralmente  :D
Ad ora è normale sia tosto, io mi ci son incaponito per un'ora intera tipo mentre se dopo 5 6 combo seguenti da schivata perfetta gli togli pochissimo allora in effetti è uno scontro impari che forse converrebbe rimandare.
Dicevo dell'arco perchè
Spoiler (click to show/hide)
, metto in spoiler nel caso in cui volessi scoprire da solo questa 'tattica'.

Si è una quest main bella lunghetta e diciamo che sei nel pieno della fase pre-colosso, la fase successiva è... vedrai!

Per quanto riguarda gli altri (a livello di main quest pre-colosso) per me una è stata rushata, le altre sono di ottimo livello o comunque tengono botta

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7489 il: 26 Lug 2019, 22:29 »
Domanda/consiglio.
Sono al monte tuono per la quest del colosso Zora.
Ora sapete chi c'è li,quel simpatico stronzo!
Da come ho capito non devo batterlo per forza ma basta che recupero 20 frecce elettriche sparse in giro.
Ora...voi l avete ucciso o posso sbattermene e farlo dopo? Perche,tolto il fatto che oneshotta,anche dopo che ci prendendi la mano ho iniziato a picchiarlo abbastanza ma dopo 10 minuti non gli avevo tolto un cavolo di vita, e basta un errore che addio ai 5 cuori.

La cosa bella è che in questa come in tutte la altre situazioni hai la massima libertà d'approccio.

Io per esempio sono sgattaiolato rubando le frecce qua e là (ma se a quella sezione ci arrivi dopo aver esplorato un po' di più Hyrule magari le potrai addirittura, semplicemente, comprare da qualche mercante o recuperare in qualche baule).

Si, perchè potrebbe anche essere ipoteticamente il terzo o quaeto colosso affrontato dato che l'ordine è libero, quindi poteva benissimo già averle (e a quel punto tutta quella fetta di gioco sarebbe stata opzionale o semplicemente sarebbe diventata espporazione livera più avanti).
La cosa bella della struttura di Botw è che sostanzialmente è tutto opzionale e 'perdibile' e proprio per questa precisa ragione ogni scoperta, ogni luogo esplorsto, ogni ricompensa viene percepita come 'personale' perchè di fatto ognuno nella sua partita la vive in maniera differente in base a tutta una serie di variabili di gioco e di cosa ha visto/fatto fino a quel momento!

Tipo, per dire,
Spoiler (click to show/hide)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7490 il: 26 Lug 2019, 22:48 »
Anche io l'ho affrontato subito. Un consiglio che posso darti e che mi ricordo è che dopo che hai iniziato il combattimento, non ti nascondere mai, ti tirerà le frecce elettriche. Meglio girargli intorno, schivare e attaccare. È più semplice di quel che sembra all'inizio anche se la prima volta che l'ho affrontato, mi ha fatto il culo come lo sta facendo a te naturalmente..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7491 il: 27 Lug 2019, 02:46 »
Come sempre, grazie a tutti dei consigli.
Avevo gia delle frecce elettriche ma non bastavano(ce ne vogliono 20,ne avevo/ho 9).
Cmq quando usa l arco lui è devastante, mi distrugge le armi e gli scudi con una freccia.
Poi stasera sono uscito e ho stoppato li,domani rifarò il pezzo e credo andro di stealth a rubare frecce,poi ci ritornerò piu in la.
Per quanto riguarda il fatto che posso subito andare al boss finale(anche se non so se poi sia molto difficile affrontarlo) lo sapevo e credo che sia l unica cosa del gioco che proprio non riesco a digerire.
È una cosa che non piace a me come filosofia e che in qualche modo mi fa sembrare la cosa "incoerente" o poco credibile,per via appunto della storia(visto che da quel poco che so ora,link è stato asfaltato),ma ho visto solo un ricordo,quindi magari ci son cose che non so.
Ma ripeto è un (non) problema mio,perche questo aspetto invece fa cmq capire quale grado di rifinitura , libertà e game design certosino ci sia dietro al gioco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7492 il: 27 Lug 2019, 07:34 »
Io dopo un paio di morti ero scappato a gamble levatissime (con le frecce).
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7493 il: 27 Lug 2019, 11:55 »
Io dopo un paio di morti ero scappato a gamble levatissime (con le frecce).
Credo sarà la strategia che adotterò appena mi ci rimetto :yes:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7494 il: 28 Lug 2019, 14:20 »
Fatto tutto il mio primo colosso,quello degli Zora. Molto molto bello e piaciuto anche il boss. Belle trovate in tutta la lunga quest.
Sono tentato(cosa che non farò) di riciminciare da zero,perche il gioco,per mille motivi e difficoltà (alcune imputabili a me) all inizio mi aveva deluso,e quindi ho questa sensazione leggermente negativa che cova sotto,che nella mia insensatezza di ragionamento,una nuova partita eliminerebbe del tutto. È stupido lo so e sono il primo a dirlo. Ora poi ho ancge trovato il giusto settaggio sulla tv,portando il contrasto quasi a zero, abbassando il colore(che cmq non l avevo alto,che odio i colori sparati a mille,rovinano e sporcano solo l immagine) e scegliendo una tonalità tenue/calda. Si è così ammorbidito tutto di molto,laddove prima era la fiera delle scalette ovunque, soprattutto sui colori e ombre,laddove invece il settaggio precedente (sull altra porta hdmi) sulla play4 è ottimo. Ma switch non è la play e ho dovuto lavorare di settaggio tv.
Cmq,impressionato dalla naturalezza bellezza e scorrevolezza della quest e di come la si puo affrontare in tanti modi,tutti divertenti.
Una cosa che invece odio a prescindere,oltre a certe storture del controllo di link,che vicino a qualcosa di scalabile( piu o meno tutto) il sistema va in pappa totale,sono i classici versi o risate o altro, che ci sono ad ogni inizio di riga di testo. Capisco che serva a far comprendere lo "stato d animo" di chi e come son dette le cose,pero davvero,mi sembra di una demenzialità disarmante!
È classico di "cose" giapponesi questa, ma a 46 anni l abbozzo poco. Problema mio ovvio che non inficia la magnificenza del gioco( solo l atmosfera di epicita per quanto mi riguarda).
E si va avanti!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7495 il: 28 Lug 2019, 22:12 »

Una cosa che invece odio a prescindere,oltre a certe storture del controllo di link,che vicino a qualcosa di scalabile( piu o meno tutto) il sistema va in pappa totale

? ? ? ?
La mobilità e la sinergia col sistema di controllo sono tipo il pezzo forte del gioco, che significa "in pappa totale"?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7496 il: 29 Lug 2019, 09:48 »

Una cosa che invece odio a prescindere,oltre a certe storture del controllo di link,che vicino a qualcosa di scalabile( piu o meno tutto) il sistema va in pappa totale

? ? ? ?
La mobilità e la sinergia col sistema di controllo sono tipo il pezzo forte del gioco, che significa "in pappa totale"?
Significa che spesso(almeno a me) per esempio se in combattimento mi ritovo a fuggire,se per caso nella coincitazioni passo vicino ad in albero o una roccia,link ci si aggrappa e inizia e scalare/traslare e via che son mazzate. Con la telecamera che va completamente a puttane,a volte facendo scomparire il personaggio  come fosse in prima persona.
La sinergia del sistema di controllo,per quanto mi riguarda,funziona bene in fase esplorativa(al netto a volte di qualche piccola magagna,ma nulla di che sia chiaro), ma quando le situazioni diventano concitate, succede sovente che fa delle scelte "automatizzate" a cazzum.
Mettici anche che cmq qualche colpa la ho pure io eh,ci mancherebbe. Cmq entro stasera ordino la chiavetta per giocarci col pad ps4,che hanno anche introdotto vibrazione e giroscopio con le patch. Son sicuro che risolvero una marea di mie problematiche e finalmente tutto l immenso potenziale del gioco(ripeto in parte dovuto anche a mie colpe) verrà fuori.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7497 il: 20 Ago 2019, 09:56 »
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7498 il: 20 Ago 2019, 11:17 »
Eccezionale veramente!
Magari, se il concept verrà ripreso in futuro, sarebbe bellissime anche delle sfide a tempo per ognuno

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7499 il: 20 Ago 2019, 17:47 »
Capisco la metà delle cose che fa. O__o

https://youtu.be/-_n52JJpwe8
Professional Casual Gamer