Scrivo qui,anche se nel topic di switch avete cmq scritto e risposto in maniera piu che soddisfacente le risposte,con le quali mi trovo d accordo,sia con chi ha avuto le mie stesse insofferenze(magari le ha vissute meglio pero) e con chi i problemi non li ha riscontrati o non gli hanno dato fastidio.
Premesso che sono ad un 15 ore,ho appena visto il "primo" ricordo dopo che mi han dato la quest,e che per lo piu ho seguito la main,con poca esplorazione da me fatta e 4/5 secondarue aperte e altre completate,e ho la mappa solo con 3 torri accese.In poche parole del gioco ho visto davvero poco poco ancora e ho tutto da vedere,quindi qualche mia lamentala magari andando avanti,verra mitigata da equipaggiamento o altro(la tavoletta invece credo di avere gia tutti i poteri,visto che non ci sono spazi vuoti).
La cosa che sto odiando di piu,riguarda soprattutto il controllo,la scomodita della mappatura del pad per alcune azioni,la telecamera(soprattutto in combattimento) e alcune cosucce belle sulla carta ma che a volte le reputo solo perdita di tempo(ripeto magari poi ci saranno equip atti a mitigare la cosa).
Questo è lo zelda da me giocato col piu profondo e vario BS degli zelda,e con gia da ora dei nemici diversificati e divertenti. Il BS ha pochi fondamenti ma che gia da ora puo esser molto profondo,ma che purtroppo non riesco a gidere appieno per delle robe che reputo allucinanti.
Quella che piu soffro è l enorme puttanata che quando involontariamente nella concitazione dell'azione premi L3,non solo vai in stealth,ma la cosa odiosa è che ti toglie lo scudo e cosi muoio a ripetizione. La trovo una cosa cosi senza senso che mai me lo sarei aspettato da fegli eccellenti artigiani come loro. Non ho parole.
Poi...il look on,inventato da loro e rimasto a 20 anni fa. Tolto il fatto che devi tenere premuto per lookare un nemico(metterlo su L3 con un clik sarebbe stato troppo difficile eh) questo non ti permette di switchare nemico con la levetta destra(ridicoli) ma devi altresì lasciare il pulsane e ritenerlo premuto,cosicche non solo va ancora piu in pappa la telecamera,ma con nemici che spesso si sorpassano tra loro diventa un casino.Era davvero cosi difficile far si che con un clik looki un avversario lasciando il dito libero,e switchare con l analogico destro? Era cosi difficile far rimappare i tasti o appunto mettere lo stealth su L2 e non fare la stupidata che il tasto di parata è associato a quello deputato al look on?
Per non parlare di tutte le opzioni in cul il pollice sinistro deve staccarsi dall analogico per cliccare gli altri tasti atti a scegliere armi etc etc. Il problema è che il gioco ha talmente tante cose che avrebbe bisogno di 50 pulsanti. Avevano il dovere di dover sfruttare meglio il pad che soffre troppo tra mille opzioni. Chesso tipo prrssione veloce una cosa pressione prolungata apertura di uno dei mille menu.
Sara che devo cmq anche farci l abitudine,ma l intreccio è potente,tra il voler fare una cosa e mi esce tutt altro fa fare,tra poteri della tavoletta,archi,parate look e altro, che per me è la fiera del fare sempre la cosa sbagliata di quello che avevo pensato.
Il fatto poi che la telecamere non segua link da dietro,ha i suoi pregi,ma in troppe situazioni è scomodissima, con link che si gira lo vedi laterale o che ti corre incontro,mentre la telecamera rimane fissa centralmente. Se ne sbatte di dove è girato link,rimane "fissa"! E tra dita che si muovo su tutti i pulsanti,diver pensare ad aggiustarla manualmente è un incubo.
Anche il personaggio a volte è schizzofrenico...cercare di tirare una bomba in diagonale...beh auguri proprio! Col fatto poi che tirare una bomba e agevolmente farlo magari lookando il nemico...ah no scusate, operazione più complessa e scomoda che edista(sempre per me ovvio).
Parliamo ora di una scelta che è tanto bella quanto per ora a volte odiosa.
Capisco che scalare con la pioggia è difficile,ergo impossibile nel gioco(almeno per ora,non so se poi ci sara equip che agevola) è frustrante dover rinunciare a 2 percorsi che dovevo seguire i fiori perche piove,e aspettare che smetta(magari ci vogliono 20 minuti) e dover altrimenti fare altro e ritornarci col sole (siccome il gioco è piccolo e ha poche cose da fare,ma si allunghiamo il brodo di piu). Idem con una fiamma,troppo vento o piove e per completare la cosa di portare la fuamma da/a ,puoi farti cadere i cogl**ni per terra. Ripeto idee geniali ma che sulla carta per ora reputo piu una perdita di tempo.
Non si direbbe ma io sto amando il gioco,è solo che avrebbe potuto essere TOTALE con delle accortezze o scelte diverse,e no,non accetto il...ma il combattimento non è il fulcro del gioco. Perche invece si combatte e nemmeno poco e i nemici son studiati molto bene! Quindi è una parte importante,punto.
Ps taccio del fatto che i nemici possono usare la stessa arma per 2 ore,come la prendi tu,4 colpi e si rompe...mah,avrebbero potuto studiarla o bilanciarla meglio.
Perdonate gli errori,ma dalla spiaggia con 50 gradi è gia stato arduo scrivere queste cose in maniera comprensibile(o almeno spero lo sia)