Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 615628 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7410 il: 02 Giu 2019, 10:51 »
Io in particolare nel deserto ricordo ebbi molti problemi a risolvere uno degli indovinelli, ho vagato tantissimo e perso diottrie a consultare la mappa anche se l'idea è stata davvero ottima, soprattutto perché ha consentito di revampare l'esplorazione e studio di mappe già esplorate, in teoria.
Che poi per ogni area c'era un indizio facilissimo da risolvere/scovare, uno di difficoltà media ed un altro effettivamente tosto e a rischio di essere time consuming.

Tra i sacrari nuovi comunque ce ne sono tra i miei preferiti in assoluto, ricordo che il team di Splatoon contribuì a concepirli.

La quest della spada intendi le sfide di difficoltà crescente per potenziarla, no?
Quelle son lunghe, toste (soprattutto lo step finale a me ha fatto penare molto prima di farcela) e geniali per come torchiano determinate meccaniche (infatti ne avrei vooute anche di più o più situazioni simili!)
« Ultima modifica: 02 Giu 2019, 10:53 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7411 il: 02 Giu 2019, 11:52 »
Ah, no, scusa, intendevo quelle dei campioni.
Quelle della spada non le ho ancora fatte.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7412 il: 02 Giu 2019, 11:54 »
Ah, no, scusa, intendevo quelle dei campioni.
Quelle della spada non le ho ancora fatte.

Ah okok!
Per quelle della spada tieni aspettative alte comunque!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7413 il: 02 Giu 2019, 14:40 »
Gli indizi in stile indovinello non sono male, ma nel momento in cui tu non riesci a identificare più o meno la zona, il rischio di perdere una marea di tempo girando a vuoto è concreta. Ed è una cosa che odio con tutto me stesso.
Non vorrei sbagliare, visto che sono passati più di due anni, ma un enigma/indovinello della zona del deserto che riguarda una torre presenta una traduzione del tutto sbagliata in italiano,  per risolverla ho dovuto controllare il testo inglese.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7414 il: 02 Giu 2019, 16:06 »
Sì quella già fatta e ho chiesto l'aiuto del pubblico.
Ho riletto l'altro giorno la traduzione e non mi sembra ci sia nulla che non vada.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7415 il: 02 Giu 2019, 17:09 »
Ricordo un sacrario con un chiaro problema di traduzione.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7417 il: 05 Giu 2019, 01:27 »
Hanno pubblicato il primo Custom Shrine. °__°

https://www.youtube.com/watch?v=0Td8cDxxis8
Professional Casual Gamer

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7418 il: 05 Giu 2019, 13:28 »
caruccio

quindi molto presto avremo breath of the wild maker? xD
All life begins with nu and ends with nu.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7419 il: 05 Giu 2019, 14:01 »
Graficamente certi accostamenti di colori e certe textures fanno un po' cacà, ma il design della zona sembra veramente buono.

P.S. La schivata con cinque minuti di ritardo a 2:10 è bellissima e mi ha ricordato perché amavo i combattimenti in questo gioco. :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7420 il: 19 Giu 2019, 18:03 »
Ma la quest della spada che roba lunga è? Sono morto all'ultimo stage della prima sfida e di ripartire da capo m'è già passata la voglia.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7421 il: 19 Giu 2019, 18:08 »
Ma la quest della spada che roba lunga è? Sono morto all'ultimo stage della prima sfida e di ripartire da capo m'è già passata la voglia.

Beh, già la prima è discretamente tostina e lunghetta ma nulla, davvero nulla a che vedere (per difficoltà e lunghezza) con le prossime sfide, numericamente in totale ce ne sono
Spoiler (click to show/hide)
.
La cosa bella è che la sfida c'è ed è interessante anche per chi ormai ha già equipaggiamento di qualità e in quantità (infatti è davvero ottima come sfida postgame e tra l'altro va a riprendere un concept che avrei voluto vedere applicato più spesso nel gioco base!).

Per me l'apice di gameplay di tutto il gioco e dimostrazione che il battle system non è affatto robetta come qualcuno vorrebbe far credere (questo l'ho maturato provando e riprovando l'ultima sfida) però effettivamente ogni volta tocca rifar tutto da capo e quello può stancare
« Ultima modifica: 19 Giu 2019, 18:26 da Laxus91 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7422 il: 19 Giu 2019, 18:57 »
Io sarei stato un pelo più benevolente verso il giocatore con più punti di salvataggio intermedi.

MAI sopportato ripetizioni così lunghe... stesso problema in Odyssey e nell'ultimissima sfida di 3D World, putacaso tutti e tre mollati per sfinimento.

La bravura a mio modestissimo parere la metti alla prova nei singoli quadri, così più che altro diventa una prova di pazienza. Non è un approccio che mi fa impazzire, ecco.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7423 il: 19 Giu 2019, 19:06 »
Io sarei stato un pelo più benevolente verso il giocatore con più punti di salvataggio intermedi.

MAI sopportato ripetizioni così lunghe... stesso problema in Odyssey e nell'ultimissima sfida di 3D World, putacaso tutti e tre mollati per sfinimento.

La bravura a mio modestissimo parere la metti alla prova nei singoli quadri, così più che altro diventa una prova di pazienza. Non è un approccio che mi fa impazzire, ecco.

Pure a me non fanno impazzire, è però un fatto di impostazione (per sicurezza scrivo in spoiler per gli altri)
Spoiler (click to show/hide)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7424 il: 19 Giu 2019, 19:23 »
Hmm tutto verissimo ma il salvataggio intermedio non tocca (avrebbe toccato) in alcun modo le problematiche che hai descritto.

A me sarebbe bastato semplicemente che offrissero la possibilità di ricominciare dall'ultima "stanza" appena completata, col medesimo arsenale, energia, ecc.

Non voglio dire che l'avrei portato di sicuro a termine (mi sono fermato a metà strada della seconda se non erro), ma senza dubbio che avrei desistito mooolto più tardi.
videoGIOCATORE