Ma se dico che di questo Zelda non mi sono piaciute:
- la mancanza di musichette orecchiabili;
- le armi che si rompono;
- la mancanza di progressione;
- la mancanza di veri e propri dungeon;
vengo crocifisso?
Promuovo, personalmente parlando, la direzione artistica e tecnica, la costruzione del mondo di gioco, la fluidità dei movimenti e dei controlli.
Insomma, volevo uno Zelda vecchia maniera.
Non è uno Zelda classico, è uno Zelda che riprende comunque avariati elementi dei precedenti ma rompe le convenzioni!
Le musiche sono più dinamiche che in passato ma mancano brani caratterizzanti in gran quantità (tranne il fantastico
) e soprattutto durante gli spostamenti e le traversate viene dato tanto spazio ai runori ambientali più che alle composizioni.
Scelta raffinata ma capisco possa non piacere.
La distruttibilità non mi é mai pesara, basta upgradare la borsa ma per il resto ho sempre avuto tutti gli slot pieni di armi, inoltre il ricambio di armi fra trovate e prese da nemici é continuo quindi mai a secco!
La progressione c'é, sia del potenziamento di Link sia l'ottenere poteri speciali ecc.
O intendi di storia? Viene data estrema libertà di fare quel che si vuole ma comunque c'è una main ossia tutorial, colossi e foto ricordo e Ganon e varie secondarie.
I dungeon sono sostituiti dai colossi e sacrari e i sacrari sono spesso geniali anche se piccoli e poco esteti in genere.
Anche a me son mancati i dungeon classici!
Per me però è il gioco della gen per via del mondo di gioco e per aver ridato dignità esplorativa al genere open world. E per mille altri motivi come i sistemi complessi che vi convivono