Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 620786 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7200 il: 11 Set 2018, 13:15 »
Beh strameritatissime, nulla da aggiungere, il mondo è salvo ancora per un pò

Offline Bilbo Baggins

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7201 il: 11 Set 2018, 14:42 »
Che bella notizia...per una volta vince il merito.  :yes:

Rosico per Ocarina, l'episodio a cui rimango comunque più affezionato e che all'epoca mi scoperchiò il cranio (vuoto) da quanto era bello, mentre Breath mi è piaciuto tanto tanto ma non ha avuto su di me lo stesso impatto.

Ma non starei a sottilizzare troppo :)

PS: noto che Skyward è il fanalino di coda. Quando meno rispecchia quello che penso di quell'episodio.
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Offline The Dude

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7202 il: 11 Set 2018, 14:51 »
Scusate la probabile ignoranza, perchè non c'è Link to the past?
Non ci sono dati di vendite sufficientemente verificabili?

Offline Bilbo Baggins

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7203 il: 11 Set 2018, 14:52 »
Scusate la probabile ignoranza, perchè non c'è Link to the past?
Non ci sono dati di vendite sufficientemente verificabili?

Si parla di episodi 3D (anche se in effetti vedo gli episodi su DS che sono...boh? ibridi?  :D
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Offline The Dude

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7204 il: 11 Set 2018, 15:18 »
Vero, non avevo letto bene.

Phantom Hourglass è 3d, me lo ricordavo addirittura con lo stile di ALTTP, pensa come sto fuso!

Offline Turrican3

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7205 il: 11 Set 2018, 15:57 »
Scusate la probabile ignoranza, perchè non c'è Link to the past?
Non ci sono dati di vendite sufficientemente verificabili?

L'altro giorno leggevo QUI che per Zelda 1 e 2 abbiamo "solo" i dati del distribuito da parte di Nintendo. Probabile sia uguale per A Link To The Past.

QUI comunque per la cronaca ALTTP lo danno a 1.160.000, che presumibilmente sono numeri superati da un pezzo da Breath of the Wild, dato che se non erro Nintendo non fornisce ufficialmente i dati eShop per singola area.
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Offline Gold_E

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7206 il: 11 Set 2018, 21:30 »
Felice per Botw ma anche per Phantom Hourglass che a me piacque un casino. Peccato per il penultimo posto di Albw, episodio fantastico penalizzato dal 3ds..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7207 il: 11 Set 2018, 22:53 »
In che senso penalizzato?
Fosse uscito su WiiU non avrebbe fatto la metà (e sono generoso) di quei numeri in Giappone, garantito...
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Offline Gold_E

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7208 il: 11 Set 2018, 23:22 »
In che senso penalizzato?
Fosse uscito su WiiU non avrebbe fatto la metà (e sono generoso) di quei numeri in Giappone, garantito...
È vero sicuramente, ma fosse uscito su Ds ne avrebbe fatti il doppio probabilmente..
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Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7209 il: 12 Set 2018, 00:30 »
Eh probabilissimo, il DS era un mostro in Giappone... ma erano anche altri tempi. Non lo sapremo mai.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7210 il: 12 Set 2018, 17:12 »
Rosico per Ocarina, l'episodio a cui rimango comunque più affezionato e che all'epoca mi scoperchiò il cranio (vuoto) da quanto era bello, mentre Breath mi è piaciuto tanto tanto ma non ha avuto su di me lo stesso impatto.

Ma non starei a sottilizzare troppo :)

Dai, se sommi N64+3DS è ancora in testa!

Offline dr_spengler

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7211 il: 26 Set 2018, 10:16 »
Ma se dico che di questo Zelda non mi sono piaciute:
- la mancanza di musichette orecchiabili;
- le armi che si rompono;
- la mancanza di progressione;
- la mancanza di veri e propri dungeon;

vengo crocifisso?

Promuovo, personalmente parlando, la direzione artistica e tecnica, la costruzione del mondo di gioco, la fluidità dei movimenti e dei controlli.

Insomma, volevo uno Zelda vecchia maniera.
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Offline Laxus91

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7212 il: 26 Set 2018, 10:29 »
Ma se dico che di questo Zelda non mi sono piaciute:
- la mancanza di musichette orecchiabili;
- le armi che si rompono;
- la mancanza di progressione;
- la mancanza di veri e propri dungeon;

vengo crocifisso?

Promuovo, personalmente parlando, la direzione artistica e tecnica, la costruzione del mondo di gioco, la fluidità dei movimenti e dei controlli.

Insomma, volevo uno Zelda vecchia maniera.

Non è uno Zelda classico, è uno Zelda che riprende comunque avariati elementi dei precedenti ma rompe le convenzioni!
Le musiche sono più dinamiche che in passato ma mancano brani caratterizzanti in gran quantità (tranne il fantastico
Spoiler (click to show/hide)
) e soprattutto durante gli spostamenti e le traversate viene dato tanto spazio ai runori ambientali più che alle composizioni.
Scelta raffinata ma capisco possa non piacere.

La distruttibilità non mi é mai pesara, basta upgradare la borsa ma per il resto ho sempre avuto tutti gli slot pieni di armi, inoltre il ricambio di armi fra trovate e prese da nemici é continuo quindi mai a secco!

La progressione c'é, sia del potenziamento di Link sia l'ottenere poteri speciali ecc.
O intendi di storia? Viene data estrema libertà di fare quel che si vuole ma comunque c'è una main ossia tutorial, colossi e foto ricordo e Ganon e varie secondarie.

I dungeon sono sostituiti dai colossi e sacrari e i sacrari sono spesso geniali anche se piccoli e poco esteti in genere.
Anche a me son mancati i dungeon classici!

Per me però è il gioco della gen per via del mondo di gioco e per aver ridato dignità esplorativa al genere open world. E per mille altri motivi come i sistemi complessi che vi convivono

Offline dr_spengler

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7213 il: 26 Set 2018, 10:48 »
Ma se dico che di questo Zelda non mi sono piaciute:
- la mancanza di musichette orecchiabili;
- le armi che si rompono;
- la mancanza di progressione;
- la mancanza di veri e propri dungeon;

vengo crocifisso?

Promuovo, personalmente parlando, la direzione artistica e tecnica, la costruzione del mondo di gioco, la fluidità dei movimenti e dei controlli.

Insomma, volevo uno Zelda vecchia maniera.

Non è uno Zelda classico, è uno Zelda che riprende comunque avariati elementi dei precedenti ma rompe le convenzioni!
Le musiche sono più dinamiche che in passato ma mancano brani caratterizzanti in gran quantità (tranne il fantastico
Spoiler (click to show/hide)
) e soprattutto durante gli spostamenti e le traversate viene dato tanto spazio ai runori ambientali più che alle composizioni.
Scelta raffinata ma capisco possa non piacere.

La distruttibilità non mi é mai pesara, basta upgradare la borsa ma per il resto ho sempre avuto tutti gli slot pieni di armi, inoltre il ricambio di armi fra trovate e prese da nemici é continuo quindi mai a secco!

La progressione c'é, sia del potenziamento di Link sia l'ottenere poteri speciali ecc.
O intendi di storia? Viene data estrema libertà di fare quel che si vuole ma comunque c'è una main ossia tutorial, colossi e foto ricordo e Ganon e varie secondarie.

I dungeon sono sostituiti dai colossi e sacrari e i sacrari sono spesso geniali anche se piccoli e poco esteti in genere.
Anche a me son mancati i dungeon classici!

Per me però è il gioco della gen per via del mondo di gioco e per aver ridato dignità esplorativa al genere open world. E per mille altri motivi come i sistemi complessi che vi convivono

Per carità, non nego la qualità del prodotto in sé, né non colgo il valore del tentativo di rinnovare la serie, ma dico semplicemente che alcune scelte non mi sono piaciute molto. Probabilmente non sarebbe stato possibile fare altrimenti, ma tant'è.

Comprendo la scelta di fare più spazio ai rumori di fondo, e la trovo certamente molto elegante, ma ero abituato ormai da 25 anni ad un'altra impostazione e si sa che ad una certa età le abitudini sono importanti! :-)

Per progressione intendo quella del mondo di gioco, con aree che si aprono man mano a seconda dell'equipaggiamento che si sblocca nel corso del gioco. Coraggiosa la scelta di aprire il mondo di gioco tutto e subito, salvo alcune zone dove servono capacità particolari, ma è la formula open world che secondo me diluisce troppo il ritmo e la narrazione (anche se è vero che la componente narrativa non è mai stato il punto forte di Zelda).

Simpatici i sacrari e i mostri, ma i templi degli episodi precedenti sono un'altra cosa...

Per carità, gran gioco, ma non mi ha preso più di tanto. Pazienza, avanti il prossimo.

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Offline Josh Gabriel

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7214 il: 26 Set 2018, 14:49 »
Ma se dico che di questo Zelda non mi sono piaciute:
- la mancanza di musichette orecchiabili;
- le armi che si rompono;
- la mancanza di progressione;
- la mancanza di veri e propri dungeon;

vengo crocifisso?

Promuovo, personalmente parlando, la direzione artistica e tecnica, la costruzione del mondo di gioco, la fluidità dei movimenti e dei controlli.

Insomma, volevo uno Zelda vecchia maniera.

Tralasciando la mancanza di progressione che boh, sei forse il primo a cui sento dirlo...le musichette orecchiabili per me vengono surclassate dalla ost di questo capitolo, quindi direi che è troppo questione di gusto personale, mentre dei dungeon veri e propri credo siano mancati al 99% di chi ha giocato BotW, insomma non sei per niente una voce fuori dal coro. Idem la cosa delle armi, ma per me è assolutamente un sistema necessario e che giova al gioco anzichenò.
Tutti volevano uno zelda più fresco e diverso e questo capitolo fortunatamente lo è, se l avessero fatto vecchia maniera sarebbe stato un duro colpo al franchise dopo i buoni, a tratti ottimi, ma non brillanti SS, TP e WW.