Ecco in effetti ora che ci penso avere dei sacrari differenziati esteticamente sarebe ottimo! C'è un motivo narrativo per cui sono così come sonoi e lo accetto, magari con altri presupposti narrativi però potrebbero renderli più vari. Approvo in pieno l'impossibilità di arrampicarsi sulle superfici: già nel gioco base si rischia di avere un filo troppa libertà (aggirare scontri, aggirare le strade 'ufficiali' facendo il giro ed evitando meccaniche interessanti), quindi è cosa buona e giusta che non si abbia troppa libertà così da concentrarsi sugli enigmi e restituire lì dentro lo spirito puzzle solving Zeldiano!
Poi ecco a me il mondo di gioco pare perfetto così com'è ma ulteriori interni all 'esterno (ossia grotte, caverne con uscite varie) piacerebbero anche a me, io adorerei un sistema proprio di sotterrani con il quali sportarsi nel mondo sottrraneo per poter sbucare fuori, magari in punti non raggiungibili altrimenti!
Giocati i primi 2 The Witcher e lì interni e grotte erano poca roba onestamente, e non ho sentito parlare benissimo delle grotte di TW3 (leggevo di tane di mostri tutte uguali fra loro) quindi non saprei riguardo a quell'aspetto!
Vedremo, mi pare abbiano dichiarato da poco che i futuri Zelda games continueranno nella scia di offrire libertà al giocatore, ed è un bene! Io spero in più gadget (quelli di Botw vanno benissimo comunque, ed altri 'vecchi' tipo il boomerang sono stati resi come 'armi' in Botw, ne avrei gradito giusto un paio in più) ma non riesco a capire se preferirei averli dislocati nel mondo (che renderebbe TLoz più simile al primo Tloz nes nel quale gli strumenti andavano trovati e gudagnati, talvolta dentro i dungeon, talvolta nel mondo ecc..) oppure resi disponibili fin dal tutoriale come in Botw (che ha però l'enorme pregio di non lockarti mai i contenuti di gioco se non possiedi lo strumento adatto, qui l'approccio è: 'ti abbiamo dato dal tutorial tutto ciò di fondamentale che ti serve, ora fanne buon uso'. Questo evita quelle brutte situazioni spiacevoli che capitano in alcuni giochi nei quali ti incaponisci a tentar di risolvere enigmi che magari non puoi ancora risolvere perché non hai i mezzi adatti! Fermo restando che anche in Botw ci sono comunque gli upgrade, armi particolari, armature con abilità uniche ecc che restituono un pò i quel feeling di acquisire facoltà nuove anche a gioco avanzato)