Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 615707 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6795 il: 03 Feb 2018, 14:58 »
My Entire Zelda BotW Playthrough, Printed and Framed
https://imgur.com/gallery/b9BR6
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6796 il: 04 Feb 2018, 11:06 »
such wow :0
All life begins with nu and ends with nu.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6797 il: 05 Feb 2018, 22:38 »
Ma solo io ho le bruschette negli occhi durante i ricordi o i dialoghi con (spoileriamo va)
Spoiler (click to show/hide)
Specie la Zora  :cry: :cry: :cry:

Sto gioco è intriso di rassegnazione e malinconia, senti veramente il peso della missione da compiere. Bello bello bello.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6798 il: 06 Feb 2018, 23:22 »
Finito. Fatto tutto quello che ha senso fare (tutti i sacrari e tutte le quest, livellare le armature non se ne parla). E' davvero il GOAT.
Ci sono difetti, difettucci e robe che avrei fatto diversamente, ma sono state 160 ore fantastiche.
La cosa più bella è la densità del gioco, perfetta e mai soverchiante. E l'uso che fa della mappa e delle indicazioni (cardinali, cartelli, consigli di npc, landmark, nomi sulla mappa, puntine e interazione col cannocchiale.... è davvero strepitoso da sto pdv, di una completezza e coesione inebriante), è la cosa che avrei voluto negli open world da sempre, pensare che sia riuscito a farlo su una scala simile è impressionante. E' giocabile tutto senza segnalini, senza compromessi.

Persino le varie fetch quest, sono fondamentalmente una serie di missioni che il gioco ti "pinna" per favorire uno scorrazzare libero del giocatore, tanto è vero che molte di queste si risolvono giocando e lo scorrazzare porta il giocatore a scoprire i sacrari e le quest dei sacrari e il cerchio del gameplay si chiude. Le fetch quest non son "belle" in sè, in Zelda, ma funzionano in virtù del ritmo di progressione nel gioco.

L'essere free form nella main quest l'ha resa un po' troppo "simile" nei suoi capitoli, ma è anche vero che il gioco non molla un attimo, non c'è un dialogo fuori posto, un fuori contesto di alcun tipo. Certo è sicuramente più "facile" come narrazione rispetto all'intreccio di quest di Witcher 3 ma il gioco ne guadagna poi in polish. E poi fa si che il gioco tenga fede al concetto di "OPEN" world, dove negli altri giochi sta solamente a indicare che non è lineare mentre qui l'aggettivo arriva a pervadere tutto il game design (btw che meraviglia il castello finale!).

Ribadisco che gli npc son parte della magia di sto gioco, simpaticissimi e utili a prescindere dall'essere committenti di quest, e nobilitano una trama un po' assente ma quantomai "impegnativa" per un titolo Nintendo. Pensare che hanno fatto varianti di dialogo in funzione di orario/clima/stato di avanzamento della quest principale/vestiti/etc rasenta la follia ma diavolo quanto ne guadagna il gioco. Bravissimi.

Titolo bellissimo e seminale.
« Ultima modifica: 06 Feb 2018, 23:27 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6799 il: 21 Feb 2018, 14:13 »
Molto bella questa speed run in 41 minuti, oltre che per l'abilità anche per l'intelligenza nella scelta di tutti i componenti per realizzarla.
https://youtu.be/SNtji_0j3bo
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6801 il: 24 Feb 2018, 18:35 »
Terzo volume up:

https://www.amazon.it/Legend-Zelda-Encyclopedia-Nintendo/dp/150670638X

Per il Master Works inglese temo ci sarà da aspettare ancora un po'...
In giappone è già disponibile.
https://www.play-asia.com/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-master-works-30th-anniver/13/70bnen
(le immagini : | direzione artistica del miliardennio : |)
« Ultima modifica: 24 Feb 2018, 18:39 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6802 il: 24 Feb 2018, 19:50 »
Ma se pagine fa ti ho dedicato il mio sfogliamento? Non hai visto?
T'oh https://youtu.be/57hiye9Mq6I
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6803 il: 24 Feb 2018, 20:03 »
Ok fatto il primo colosso (villaggio Zora) e sono a circa 40 ore di gioco.
In queste 40 ore é stato tutto un susseguirsi di sorprese e scoperte empiriche conquistate interagendo col mondo di gioco e acquisendo esperienza su ciò che si può fare e come applicarlo nella pratica.
Scoperte (e qui ci metto anche proprio locations, sacrari, segreti, punti di interesse, sacrari, luoghi dei ricordi) che vengono sempre opportunamente hintati da... quasi tutti gli npc e da cartelli, indicazioni, suggerimenti ecc e che trovano sempre riscontro concreto e pratico all'atto pratico.
Una mappa sconfinata leggibile da sè, senza bisogno di markers artificiosi (pochissimi quelli presenti e comunque disattivabili senza rischio di perdersi nulla).
La cura del mondo di gioco é sorprendente e maniacale, non tanto per la densità di cose da fare (che é comunque buonissima considerando la vastità abnorme della mappa) ma per la combinazione di: sistemi tutti funzionanti che interagiscono fra loro + level design che ora consente varietà di approcci, un attimo dopo si restringe per poi riallargarsi + nemici che effettivamente condizionano l' esplorazione + sfruttamente di ambiente e risorse di vario genere per crearsi strategie e tattiche sempre personali e ideate in base all'esperienza di gioco accumulata.
È soverchiante come sia possibile infognarsi in alcuni obiettivi che ci si crea da sè (il compendio consente addirittura di tracciare gli oggetti e nemici/flora/fauna catalogati, incredibile).
I sacrari incontrati finora sono davvero uno meglio dell'altro, la vera sfida sta nel prendere tutti gli scrigni ovviamente ed in generale si hanno quasi sempre alternative diverse per risolvere gli enigmi, a differenza di moltissimi enigmi a senso unico dei precedenti Zelda 3D più recenti da me giocati (TP e SS), disxorso troppo diverso per i 2D, che pure ho giocato!
Tanti sacrari combinano l'utilizzo di tutti gli strumenti/gadget/rune con fisica gravitazionale/fuoco/uso dei sensori, risultando sia vari, sia complessi il giusto. Finora ne ho trovati pochi ma so dell'esistenza di parecchie sfide di solo combattimento, e questo mi dispiace un pò dato che sostanzialmente sembrano essere sfide troppo simili fra loro e di solo combattimento, su questo valuterò poi!
Però c'è da dire che le quest legate all'accesso esterno ai sacrari, per ora, sono assolutamente sublimi.
I villaggi e gli npc sono incredibilmenti credibili, semplici ma efficaci: sto beccando un sacco di substories davvero gradevoli
Spoiler (click to show/hide)
.
Il colosso legato agli Zora è stato davvero bello bello: la fase di avvicinamento è stata comunque una novitá interessante
Spoiler (click to show/hide)
.
In interna che dire.. spiazzante.
Nel senso che ha un pregio enorme ed inestimale: è un'unica mappa interconnessa e mi ha restituito davvero la sensazione di doverlo davvero studiare osservando a lungo il suo funzionamento prima di cominciare a interagire risolvendo tutto in ordine assolutamente libero, tant'é che l'enigma più semplice ed immediato in realtà mi è sfuggito inizialmente e dunque lo ho lasciato per ultimo!
Il suo più grande difetto è che comunque non dura moltissimo e ovvissimamente non è strutturato come i vecchi main dungeon (intricati e pieni di chiavi e stanze).
Però caspita, mi pare una scelta comunque coraggiosa, di fatto è un concentrato compattissimo di ottime idee e puzzle solving comunque libero (anche se non proprio sempre-sempre, molti enigmi restano a soluzione univoca. Comunque eccellenti anche gli scrigni del colosso).
Bellissimi i ricordi, almeno per ora, l'espediente del ricostruire la storia funziona ed è contestualizzatissimo. Inoltre è eccezionale la meccanica del ritrovare i luoghi relativi, oltre ad essere in pieno spirito adventure quasi da cercatore di tesori, si gioca proprio con gli hint degli npc, la conformazione visibile dalla mappa, e soprattutto i giochi di prospettiva e i riferimenti visivi.
Questa cosa mi è piaciuta molto anche in Odyssey, però in conto è farlo in una dozzina di mondi comunque ristretti, ed un altro conto è farli in un mondo su larga scala e costruito minuziosamente, con quella verticalità da capogiro.
Artisticamente fuori scala proprio, penso che di cel shading migliori di questo non ve ne siano al momento, certi scorci sono incredibili e la palette cromatica è perfetta.
La Ost ci ho messo un pò ad inquadrarla, inizialmente non mi stava convincendo, ma ho opposto ben poca resistenza: mi ha conquistato con la combo Ost dei 3 villaggi da me incontrati + tracce musicali dei ricordi + tracce legate alla main quest, quindi colosso e main quest.
E ai fugaci accompagnamenti durante le esplorazioni basta solo abituarcisi e diventano irresistibili e di classe anche quelli.

Per ultimo lascio un commento su un aspetto che sto adorando: non ti viene lockato e precluso niente.
La sensazione è proprio quella di esser liberi di affrontare sfide avanzate, enigmi, sacrari avanzati (e contenuti che in teoria non sarebbe ideale affrontare di primo pelo quando si è deboli e si viene shottati da chiunque) quando e se si vuole e se ce la si sente (beccandosi i reward se si è stati capaci, magari frecce, loot ed armi migliori), eventuaente arraggiandosi con ciò che si ha a disposizione e ciò che l'ambiente mette a disposizione

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6804 il: 24 Feb 2018, 20:08 »
Bellissimo post Laxus.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6805 il: 24 Feb 2018, 20:11 »
Troppo lungo però  :cry: ma dsl resto dopo 40 h c'era tanto da dire e altrettanto di non detto (per evitare di allungare ancora il post)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6806 il: 24 Feb 2018, 20:22 »
Col senno di poi sacrari e colossi van bene. L'idea di rintanarsi in un dungeon per 2-3h consecutive, trascurando l'open world.... no. E' meglio così. Non l'avrei mai detto prima di giocarlo ma han fatto la scelta giusta, fermo restando che tra colossi e sacrari la tua bella dose di puzzle solving c'è tutta.

E quanto a npc....
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6807 il: 24 Feb 2018, 20:30 »
Col senno di poi sacrari e colossi van bene. L'idea di rintanarsi in un dungeon per 2-3h consecutive, trascurando l'open world.... no. E' meglio così. Non l'avrei mai detto prima di giocarlo ma han fatto la scelta giusta, fermo restando che tra colossi e sacrari la tua bella dose di puzzle solving c'è tutta.

E quanto a npc....
Spoiler (click to show/hide)

Essendo comunque un adventure open-world ci sta benissimo che il focus sia maggiormente sul mondo di gioco, dato che come dici tra sacrari, colossi e puzzle innestati nel mondo stesso appunto gli enigmi non mancano di certo!
E poi un dungeon classico so che c'è e so che è tanta roba ma non l'ho visto ancora ovviamente! Vediamo pure gli altri colossi che mi mancano se sono altrettanto convincenti. Certo a fare le chiuse di nuovo di 2 ore al chiuso forse oggi sarebbe stato anacronisto. E del resto le parole chiave di Botw sono appunto 'reinterpretare Zelda liberandosi delle convenzioni'.
Per la substory che hai detto, già  :(

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6808 il: 24 Feb 2018, 20:41 »
Ma se pagine fa ti ho dedicato il mio sfogliamento? Non hai visto?
T'oh https://youtu.be/57hiye9Mq6I

Omg! Me l'ero perso : O.
Sei troppo pro. Lo piglierei anche jappish, ma vorrei anche capirci :°°D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6809 il: 24 Feb 2018, 20:50 »
Il fatto è che mi pare jap sia pure difficile da trovare ormai...guarda su amazon jap comunque, ormai ste cose le prendo tutte da lì. Migliori prezzi e spedizione col teletrasporto (tipo due giorni dopo l'ordine arriva).
Comunque come puoi vedere dal video ha molto testo "solo" nella parte finale quindi ti perdi poco.
Dovesse uscire la versione italiana comunque lo riprenderei che è uno dei più belli che ho (guarda pure gli altri nel canale).  ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.