Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 620573 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6765 il: 05 Gen 2018, 12:36 »
Esiste un graphic pack, cheat engine hack o quello che e', per disattivare la depth of field?
A risoluzione nativa quella DoF super aggressiva durante il lock on e' un pugno in un occhio.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6766 il: 05 Gen 2018, 13:01 »
Esiste un graphic pack, cheat engine hack o quello che e', per disattivare la depth of field?
A risoluzione nativa quella DoF super aggressiva durante il lock on e' un pugno in un occhio.

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6767 il: 05 Gen 2018, 13:52 »
EDIT: minchia, l'ho appena visto a 60fps  :scared:
Grazie Nintendo per le sole di hardware che ci rifili.

Questa mi pare un po' gratuita, perdonami.
Più che altro era un'esternazione di rammarico dovuta al fatto che, dal flop di GC in poi, Nintendo ha rinunciato ad essere competitiva come home, cercando le gimmick alternative, fino a Switch, la cui gimmick è proprio non essere una home, ma una via di mezzo. Con tutte le limitazioni tecniche del caso.

Citazione
Nel senso che su macchine ben più potenti di WiiU non mi pare abbondino i titoli freeroam ambiziosi e complessi quanto Zelda che viaggiano a 60. Anzi non sono neppure certo che esistano.
Ma non era questo il punto. Io non chiedo hardware migliori in relazione a quanto si vede altrove, ma semplicemente in relazione a quella che è la visione di Nintendo stessa per i propri giochi.
BOTW ha fatto quello che ha fatto anche grazie all'evoluzione tecnica, ma già adesso sta stretto sull'hardware che lo ospita. Tutto quel ragdoll manda in crisi il frame rate.
Un ulteriore capitolo su Switch non so quanto possa migliorare le cose in tal senso.


In ogni caso, già che chiedevi come se la passassero su altri lidi, ad oggi, che io ricordi, solo The Witcher 3 su One X (che fa davvero una porca figura ^_^ ) offre un mondo pazzesco a 60 frames.




PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6768 il: 05 Gen 2018, 15:38 »
(sono su mobile perdona l'assenza di quote come si deve)

1. Curiosamente ho appena scritto su ERA riguardo questo... a me Switch sembra proprio l'antitesi del concetto di gimmick, che in questi casi è da intendersi nella sua accezione negativa: la sua caratteristica base ha risvolti di una solidità/concretezza/praticità sconvolgenti!

2. Credo sia difficile dire quanto Switch abbia castrato le velleità espressive di Nintendo... dovremmo sapere cosa avevano pianificato ed eventualmente cosa è stato stralciato appunto per problematiche tecniche.

Di sicuro la statistica ci viene incontro sulla caratteristica che ha fatto scattare il tuo intervento: ad oggi c'è un solo Zelda 3D a 60fps, quindi mi sento autorizzato a presumere che non fosse la loro priorità per BotW (beninteso, sarebbe piaciuto anche a me avere fluidità doppia... ma in questi generi non lo trovo un dramma)
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6770 il: 05 Gen 2018, 23:25 »
https://www.amazon.co.jp/dp/4198645396/

Preso e arrivato da una settimana Andrea. A presto per un video sfogliamento.

Spoiler
Bellissimo
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6771 il: 06 Gen 2018, 23:16 »

2. Credo sia difficile dire quanto Switch abbia castrato le velleità espressive di Nintendo... dovremmo sapere cosa avevano pianificato ed eventualmente cosa è stato stralciato appunto per problematiche tecniche.


Più che altro dovremmo aspettare uno Zelda per Switch, visto che questo è per Wii U...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6772 il: 06 Gen 2018, 23:54 »
Sì, è chiaro che il rilascio su due piattaforme, peraltro assai diverse tra loro, ci lascia il dubbio di cosa si sarebbe potuto ottenere con un gioco pensato esclusivamente per la più recente.

Dubbio che solo Nintendo potrà toglierci con uno Zeldone nativo per Switch.

Vedremo. :)
videoGIOCATORE

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6773 il: 07 Gen 2018, 09:03 »
Ho giocato la ballata dei campioni:
un buon dlc come contenuti, anche se non mi ha fatto cambiare idea: I sacrari continuano ad essere poca cosa, troppo brevi e semplici, con oggetti da muovere e accatastare che richiede 10 volte il tempo che si impiega a capire cosa bisogna fare, così come le prove per farli saltare fuori; che si tratti di centrare i cerchi scivolando sulla neve, sulla sabbia o cos'altro, non è prevista nessuna abilità particolare.
Buono il colosso nuovo, anche questo però troppo corto.
La ricompensa migliore è la bardatura ancestrale, che fa apparire il cavallo anche se dalla parte opposta della mappa. Come se i programmatori si fossero finalmente accorti che girovagare nel vuoto a piedi è veramente l'anti divertimento.
Una volta fatte le quest principali, non ho proprio voglia di rimetterlo su proprio per questo motivo: cioè andarsi a cercare il sacrario(che magari contiene solo un forziere da aprire) dopo luuuunghe camminate proprio no.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6774 il: 07 Gen 2018, 18:35 »
Volevo condividere il mio metodo alternativo per risolvere il puzzle al sacrario di Finterra, avete fatto anche voi lo stesso?  :D
Naturalmente è uno spoiler per chi non l'ha ancora visitato.
https://youtu.be/fWmJ4D1REoA

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6775 il: 07 Gen 2018, 18:47 »
Ho giocato la ballata dei campioni:


come si integra all'interno del gioco? io che ho il salvataggio da prima di ganon da dove lo attivo?

sono indeciso se giocarlo da solo o quando rifaccio il gioco da zero, in modalità master
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6776 il: 07 Gen 2018, 18:52 »
Volevo condividere il mio metodo alternativo per risolvere il puzzle al sacrario di Finterra, avete fatto anche voi lo stesso?  :D
Naturalmente è uno spoiler per chi non l'ha ancora visitato.
https://youtu.be/fWmJ4D1REoA

Fantastico :)
Io stavo per tirare il pad nella tv dal nervoso

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6777 il: 07 Gen 2018, 18:53 »
Ho giocato la ballata dei campioni:


come si integra all'interno del gioco? io che ho il salvataggio da prima di ganon da dove lo attivo?

sono indeciso se giocarlo da solo o quando rifaccio il gioco da zero, in modalità master

Lo attivi dall'altopiano e puoi andarci in qualsiasi momento.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6778 il: 07 Gen 2018, 18:54 »
Ho giocato la ballata dei campioni:


come si integra all'interno del gioco? io che ho il salvataggio da prima di ganon da dove lo attivo?

sono indeciso se giocarlo da solo o quando rifaccio il gioco da zero, in modalità master

Per iniziarlo devi aver fatto i 4 colossi, prima di andare da Ganon
Ti chiede di andare al sacrario della rinascita per iniziarlo.
« Ultima modifica: 07 Gen 2018, 21:04 da Claudio »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6779 il: 12 Gen 2018, 21:12 »
Lo aspettavate tutti...no, non è il mega direct fine di mondo, ma lui
https://youtu.be/57hiye9Mq6I
il video sfogliamento del bellissimo artbook di Breath of the Wild!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.