Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 620681 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3465 il: 09 Mar 2017, 07:03 »
Su Switch il pop-up è molto ridotto, si vedono nemici/oggetti/vegetazione a centinaia di metri di distanza. È uno degli aspetti del gioco che mi piace di più perché ti permette di pianificare in anticipo tutte le tue mosse. Quel cavallo lì ad esempio l'ho visto di sfuggita dalla cima della montagna soprastante, talmente era grosso  :D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3466 il: 09 Mar 2017, 08:36 »
ieri ho trovato e visitato il secondo villaggio (se si segue la trama) ...aaaah questo si che è un villaggio:figata.
Ho pure incontrato per la prima volta dei viandanti che...
Che bello.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3467 il: 09 Mar 2017, 08:42 »
ma un gioco così assurdo meriterebbe un hardware all'altezza delle sue aspirazioni. È un peccato perché su una macchina migliore sarebbe stato praticamente perfetto.

questo è un cruccio che ci tormenterà a vita, ci ho sofferto prima del lancio e i primi giorni di gioco ma ormai me ne sono fatto una ragione, è un limite di switch non del gioco, di più non potevano fare. e comunque il pop up non è un problema, almeno su switch, non limita in nessun modo il colpo d'occhio e tanto meno la giocabilità, il problema lo sappiamo tutti è il frame rate.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3468 il: 09 Mar 2017, 08:46 »
Sono riuscito ad uccidere un
Spoiler (click to show/hide)
combattimento per cui chiaramente non ero ancora pronto, mi oneshottava anche solo guardandomi storto. Pattern fighissimi
Spoiler (click to show/hide)
mi piace poi che quando ti avvista anziché attaccare subito sta' lì e ti lascia l'iniziativa, della serie "ma veramente te la vuoi prendere con me, moscerino"? Fa molto Dark Souls.
Ci sono anche interazioni nascoste, ad esempio un headshot con l'arco può stordirlo consentendo di accorciare subito la distanza, e prendendolo alle spalle
Spoiler (click to show/hide)
Direi che il combat sembra promettere buoni sviluppi, magari andando oltre questa prima fase in cui si dispone per lo più di armi ciofeca che rendono problematici pure i goblin.
« Ultima modifica: 09 Mar 2017, 08:50 da xPeter »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3469 il: 09 Mar 2017, 08:54 »
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ecco-come-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-gira-su-pc-grazie-a-un-emulatore_67527.html

Posto perchè l'autore dell'emulatore dice questa cosa interessante dal punto di vista tecnico:
"Exzap spiega che Wii U usa, da specifiche tecniche, 16 unità di mapping per le texture, mentre Breath of the Wild si spinge fino a 18. Come se i tecnici di Nintendo abbiano sbloccato delle risorse di hardware supplementari per quello che è il gioco che rappresenta il "canto del cigno" per la console di precedente generazione."
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3470 il: 09 Mar 2017, 08:54 »
una cosa win del combattimento è che gratifica anche quando non c'è sfida, contro i nemici più deboli e numerosi, questo grazie alla fisicità, agli stimoli tattili e sonori che creano dipendenza, non è un aspetto da sottovalutare e probabilmente è soggettivo ma per me fa la differenza: non sono fuggito mai da un combattimento fino ad adesso anzi se scorgo dei mostrini in lontanaza devio e li vado a picchiare, pur sapendo che non ci sarà nessuna ricompensa
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3471 il: 09 Mar 2017, 08:57 »
una cosa win del combattimento è che gratifica anche quando non c'è sfida, contro i nemici più deboli e numerosi, questo grazie alla fisicità, agli stimoli tattili e sonori che creano dipendenza, non è un aspetto da sottovalutare e probabilmente è soggettivo ma per me fa la differenza: non sono fuggito mai da un combattimento fino ad adesso anzi se scorgo dei mostrini in lontanaza devio e li vado a picchiare, pur sapendo che non ci sarà nessuna ricompensa

Pure io  :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3472 il: 09 Mar 2017, 09:31 »
ma un gioco così assurdo meriterebbe un hardware all'altezza delle sue aspirazioni. È un peccato perché su una macchina migliore sarebbe stato praticamente perfetto.

questo è un cruccio che ci tormenterà a vita,

E che abbiamo da quando Nintendo non fa più console prestanti, tra parentesi.

Se giochi tipo Twilight Princess avessero spinto anche sul lato tecnico, ora lo staremmo incensando oltre ogni dire.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3473 il: 09 Mar 2017, 09:45 »
Beh ma giocando su console si scende a compromessi, è risaputo, la maggior parte dei giochi che mi interessano della PS4 purtroppo tecnicamente sono molto limitati, su PC sarebbero stati un'altra cosa. Ma non ha senso rimarcare la cosa, quando giocherò Jacuzzi 0 e il Piccione li prenderò così come sono, che poi rischierei di rovinarmeli sperando di averli su un hardware prestante. Amen, è anche il bello di avere hardware dedicati, che si sono i publisher che investono per far giustificare all'acquirente il costo d'ingresso della macchina.

Per quanto riguarda la versione Switch, io gioco spesso in modalità portatile, ma ieri non sono uscito e ho giocato su TV, graficamente è uno spettacolo incredibile, anche da questo punto di vista spero sia un punto di partenza per future produzioni, perché non ha senso avere texture 2k se poi il mondo di gioco è un cimitero.

Qualche rallentamento c'è in situazioni specifiche, ma perché c'è l'ira di Dio a schermo e ad ogni drop si lega a 20 fps anziché scendere gradualmente, però niente che pregiudica. Non è come FF15 che è un hitch continuo che fa venire il mal di testa. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3474 il: 09 Mar 2017, 09:56 »
Ma non ha senso rimarcare la cosa
Scusa Bruce, eh :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3475 il: 09 Mar 2017, 10:13 »
Sono riuscito ad uccidere un
Spoiler (click to show/hide)
combattimento per cui chiaramente non ero ancora pronto, mi oneshottava anche solo guardandomi storto. Pattern fighissimi
Spoiler (click to show/hide)
mi piace poi che quando ti avvista anziché attaccare subito sta' lì e ti lascia l'iniziativa, della serie "ma veramente te la vuoi prendere con me, moscerino"? Fa molto Dark Souls.
Ci sono anche interazioni nascoste, ad esempio un headshot con l'arco può stordirlo consentendo di accorciare subito la distanza, e prendendolo alle spalle
Spoiler (click to show/hide)
Direi che il combat sembra promettere buoni sviluppi, magari andando oltre questa prima fase in cui si dispone per lo più di armi ciofeca che rendono problematici pure i goblin.
una cosa win del combattimento è che gratifica anche quando non c'è sfida, contro i nemici più deboli e numerosi, questo grazie alla fisicità, agli stimoli tattili e sonori che creano dipendenza, non è un aspetto da sottovalutare e probabilmente è soggettivo ma per me fa la differenza: non sono fuggito mai da un combattimento fino ad adesso anzi se scorgo dei mostrini in lontanaza devio e li vado a picchiare, pur sapendo che non ci sarà nessuna ricompensa
Vi consiglio questo gioco allora, leggevo che ha combattimenti identici a quelli di BotW:
https://youtu.be/kgueUSNNYfs
Scusate se è un video un po' lungo ma mostra proprio tutte le opzioni di attacco e difesa del gioco in questione.
« Ultima modifica: 09 Mar 2017, 10:16 da Andrea Rivuz »

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3476 il: 09 Mar 2017, 10:33 »
Giuro che non sto trollando, ma io tutto questo "wow" mica lo vedo.
Sarà per il fatto che non ho mai "adorato" zelda (non vuol dire che non mi piaccia) ma a me sembra il classico Open World con le classiche cose da fare.
Felice di essere smentito eh: anche perché sono solo all'inizio.

Non è questione di adorare o meno Zelda, quanto il fatto che “effettivamente” questo Zelda è un calderone di cose che, bene o male, si son già viste in altri videogame.
Per dire: i tool da utilizzare per risolvere enigmi in un dungeon c’erano già in “Wild Arms” (PSX), la gestione della stamina l’avevi in Metal Gear Solid (anche lui era PSX), il battle system è simile (se non identico) a Dragon Quest Builder, il crafting ricorda molto Dragon Quest VIII (era PS2), una fisica applicata estensivamente/creativamente al mondo di gioco c’era già in Just Cause.
L’unica cosa veramente “innovativa” è la possibilità di arrampicarsi ovunque.
Ma per il resto, in un modo o in un altro, è comunque roba che si è già avuto modo di “viverla” in precedenza, anche se non tutta insieme.
Nessun gioco può reiventare la ruota, tutti avranno qualcosa di già visto da altre parti e di certo le cose che citi non si son mica viste nei titoli che citi tu, ma ben prima e comunque non in modo uguale (combat system identico a builder  :D ). E nessuno lo ha nemmeno detto in questo topic, tutti citano il come il tutto è ben messo insieme e il come tutto funzioni a meraviglia. Fosse poco.

Citazione
E’ un ottimo gioco, senza ombra di dubbio, divertente (soprattutto se si prediligono giochi con una forte componente di esplorazione), col pregio di mettere insieme tante cose provenienti da esperienze pregresse. E m’ha pure fatto prendere una WiiU per giocarci appositamente.
Ma non è il “gioco perfetto” che si legge spesso in giro nei vari articoli/recensioni/post da forum.
Anche perché le sue magagnette (crafting system anacronistico, combat system che dir semplicistico è sottovalutare il problema, durabilità delle armi da denuncia (altro che Nier)) Zelda: BotW ce le ha pure, eh.

Difetti ne avrà pure, ma di certo non le robe che dici qui sopra.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3477 il: 09 Mar 2017, 12:22 »

E che abbiamo da quando Nintendo non fa più console prestanti, tra parentesi.



vero ma mai in maniera così importante e già dal lancio, che poi intendiamoci i rallentamenti danno fastidio ma non intaccano la qualità del prodotto, fortunatamente, dovendo scegliere se togliere qualcosa di tangibile o farlo rallentare in questa maniera hanno raggiunto il miglior compromesso possibile

 forse avrebbero potuto mettere la selezione dei 720p da dock, ma poi bisogna vedere come rende a video, ai 720p non siamo più abituati, da anni, e spesso la memoria fa brutti scherzi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3478 il: 09 Mar 2017, 12:29 »
A me questo nuovo Zelda sta piacendo, anche stilisticamente. Ma solo perchè dal punto di vista estetico, ho ragionevolmente calato le aspettative alla Nintendo di adesso: tanto stile, ma poca potenza bruta.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3479 il: 09 Mar 2017, 12:42 »
Il combat system come lo trovate?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana