Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 620541 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1440 il: 29 Giu 2016, 23:20 »
Lul.
Beh se hai visto svariati minuti e non ti ha convinto, de gustibus : ).

Non è il fatto di convincermi o meno, a me il gioco per quello che si è visto pare interessante... è che non ho ancora capito cosa abbia di nuovo questo Zelda e nessuno è ancora riuscito a farmi una lista di dieci (ma pure cinque, tre, due) cose che possano farmi cambiare idea.

Forse è il caso di arrendersi al fatto che questo nuovo corso di Zelda non tocca i tuoi tasti giusti?

Come potrebbe mai chiunque di noi farti cambiare idea se niente del materiale disponibile ci è riuscito?

L'unico consiglio che ti posso dare è di guardarti altri 59 minuti di roba che magari non hai ancora visto.
Il concetto che volevo passare è che è l'insieme ad essere speciale. Un insieme che non renderebbe altrettanto bene se omogeneizzato in 10 punti...

Se speri che un post possa illuminarti, stai fresco temo...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1441 il: 30 Giu 2016, 09:45 »
Si sta qua per discutere: se uno mi dice "Zelda mi piace perché incontra i miei gusti" allora c'è poco di cui parlare, ma se mi dice "Zelda mi piace perché ha una fisica molto curata e porta un sacco di novità nel genere degli open world" posso tranquillamente dire che non è vero - a prescindere dai miei gusti personali - perché in quanto si è visto fino ad ora non c'è nulla del genere.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1442 il: 30 Giu 2016, 10:05 »
Si può dire però che prese nell'insieme, tutte le carattestiche mostrate sono novità nell'universo zeldiano. E in questo senso, ci sta che un giocatore appassionato dei vari Zelda si esalti.

In effetti, siamo nel topic giusto per farlo.

Insomma: no napalm no.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1443 il: 30 Giu 2016, 10:11 »
Ma insomma, lo volevamo libero e non più vincolato alla risoluzione rigida e sequenzale dei dungeon e ce lo hanno dato, e ci lamentiamo ancora? Ho capito che il primo su NES era già così, e la pruriginosa volontà di sminuire può appellarcisi, ma son passati 25 anni, a me sembra una gran bella novità per la serie.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1444 il: 30 Giu 2016, 10:29 »
Si sta qua per discutere: se uno mi dice "Zelda mi piace perché incontra i miei gusti" allora c'è poco di cui parlare, ma se mi dice "Zelda mi piace perché ha una fisica molto curata e porta un sacco di novità nel genere degli open world" posso tranquillamente dire che non è vero - a prescindere dai miei gusti personali - perché in quanto si è visto fino ad ora non c'è nulla del genere.
Lasciamo perdere per un attimo una novità come l'introduzione della fisica in senso stretto.
Gli open world \ free roaming in media hanno un game design semi-inesistente, basta pensare ai giochi Rockstar, che se non ci si lascia abbindolare dall'euphoria engine, di sandbox a livello strutturale non offrono praticamente nulla, sono esperienze strettamente "story-driven" antitetiche all'idea di assenza di limiti e confini che vorrebbero trasmettere.
Stiamo parlando di mission design che se parcheggi la macchina due centimetri fuori dall'hot-spot luminoso tutorialeggiante con corredo di istruzioni scritte in sovraimpressione ("scendi dalla macchina") non parte la cut-scene.
Breath of the Wild promette (e promette bene) di implementare su vasta scala il gameplay adventure di Zelda (enigmistica ambientale, level design, fitta trama di rapporti causa\effetto) nella sua veste più evoluta in termini meccanici, di interpretabilità e di visione d'insieme, non mi pare proprio sia una cosa che succede tutti i giorni :0
« Ultima modifica: 30 Giu 2016, 10:55 da xPeter »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1445 il: 30 Giu 2016, 19:42 »
Si sta qua per discutere: se uno mi dice "Zelda mi piace perché incontra i miei gusti" allora c'è poco di cui parlare, ma se mi dice "Zelda mi piace perché ha una fisica molto curata e porta un sacco di novità nel genere degli open world" posso tranquillamente dire che non è vero - a prescindere dai miei gusti personali - perché in quanto si è visto fino ad ora non c'è nulla del genere.

L'entusiasmo è derivato dall'integrazione naturale di componenti che di solito integrati non sono, anche negli esponenti più illustri del genere.

Io non più di qualche settimana fa ho tessuto le lodi di GTA V, ha una cura tale da farti provare una sindrome d'inferiorità (ma come minchia hanno fatto a coordinarsi? sono degno?) :°D. Ma strutturalmente è evidente che R* si sia arenata a GTA3. Anzi... il missioni design in realtà è peggiorato da IV, così da assecondare la sceneggiatura.
Sono scelte, è l'essenza di R*.

Non capisci cosa ha di speciale questo Zelda?
Considera che per Nintendo è un genere inedito. Hanno dichiarato loro stessi che il team ha studiato le varie esperienze occidentali, rielaborando.
Non è un particolare da sottovalutare questo.

In secundis, no, non mi pare si stia dicendo che porti novità in senso proprio del termine...
Hai una vaga idea di quanti freeroam sandbox / survival / fisica / frizzi / lazzi è inondato Steam? Qualche centinaio...

È un qualcosa di più sottile, la mutuazione di un genere - per sua natura sofisticato - verso qualcosa di indubbiamente familiare ma, al tempo stesso, inedito.
Attenzione qua: è Zelda che si trasforma in freeroam.

Zelda che si trasforma in freeroam. Non il contrario!
Una formula di gioco praticamente nata per "esplodere" in qualcosa di più grosso, organico.
La dotazione nutrita, interdipendente di oggetti tipica di Zelda potenziata da un motore fisico.

Nei 59 minuti cosa si è visto? Che ogni strumento cambia il tipo di interazione con l'ambiente. Asseconda l'inventiva. Non mi sembra roba che si vede tutti i giorni, se permetti...
Quanti tipi di interazione permette un GTA, un Just Cause?
A mio avviso un numero sensibilmente minore di ciò che si è visto a L.A..

Di più: un sandbox (ocio anche qui: sandbox e open world non sono sinonimi! In Zelda il territorio lo USI) sterminato e, si spera, un'ia all'altezza (si sono viste cose egrege all'e3 ed eran due mostri in croce).

Infine: la cura di Nintendo.
Vuol dire tutto e niente. Ma quella là è la N che spacca i culi. Quella degli 8-16-64 bit.

Zelda: Combat Evolved 20.0 ; D.

Dubbi? Sì.
Speriamo che il budget sia davvero adeguato e non ci sia copia incolla.
Come insegna zia R* quello del freeroam d'autore è un lavoro sartoriale.
Speriamo che mamma abbia preso nota.

Ciao : ).
« Ultima modifica: 30 Giu 2016, 19:53 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1446 il: 30 Giu 2016, 19:58 »
Si sta qua per discutere: se uno mi dice "Zelda mi piace perché incontra i miei gusti" allora c'è poco di cui parlare, ma se mi dice "Zelda mi piace perché ha una fisica molto curata e porta un sacco di novità nel genere degli open world" posso tranquillamente dire che non è vero - a prescindere dai miei gusti personali - perché in quanto si è visto fino ad ora non c'è nulla del genere.
Lasciamo perdere per un attimo una novità come l'introduzione della fisica in senso stretto.
Gli open world \ free roaming in media hanno un game design semi-inesistente, basta pensare ai giochi Rockstar, che se non ci si lascia abbindolare dall'euphoria engine, di sandbox a livello strutturale non offrono praticamente nulla, sono esperienze strettamente "story-driven" antitetiche all'idea di assenza di limiti e confini che vorrebbero trasmettere.
Stiamo parlando di mission design che se parcheggi la macchina due centimetri fuori dall'hot-spot luminoso tutorialeggiante con corredo di istruzioni scritte in sovraimpressione ("scendi dalla macchina") non parte la cut-scene.
Breath of the Wild promette (e promette bene) di implementare su vasta scala il gameplay adventure di Zelda (enigmistica ambientale, level design, fitta trama di rapporti causa\effetto) nella sua veste più evoluta in termini meccanici, di interpretabilità e di visione d'insieme, non mi pare proprio sia una cosa che succede tutti i giorni :0
Leggo solo ora.
<3
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1447 il: 30 Giu 2016, 20:55 »
"Zelda mi piace perché ha una fisica molto curata e porta un sacco di novità nel genere degli open world" posso tranquillamente dire che non è vero - a prescindere dai miei gusti personali - perché in quanto si è visto fino ad ora non c'è nulla del genere.

Questo, molto semplicemente, non è vero. E non lo è per i motivi che dicevo nel precedente post e ribaditi più che egregiamente da xPeter e Andrea_23.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1448 il: 30 Giu 2016, 23:30 »
Eh vabbé, dai, siamo passati da "roba mai vista" a "roba mai vista tutta assieme in un gioco" a "roba mai vista in Zelda" ad un nebulosissimo e sempreverde "Nintendo difference" che delinea un sacco di cose che potrebbero esserci ma che, stando a ciò che si è visto e letto sino ad ora, ancora non ci sono.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1449 il: 01 Lug 2016, 00:07 »
Eh vabbé, dai, siamo passati da "roba mai vista" a "roba mai vista tutta assieme in un gioco" a "roba mai vista in Zelda" ad un nebulosissimo e sempreverde "Nintendo difference" che delinea un sacco di cose che potrebbero esserci ma che, stando a ciò che si è visto e letto sino ad ora, ancora non ci sono.
Fondamentalmente questo ^^

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1450 il: 01 Lug 2016, 00:19 »
Eh?

Precisamente cosa andrebbe "delineato" con ore di gameplay di pubblico dominio? x°°°D
Vuoi fare una critica sensata? Dubita semmai che riusciranno a tenere questa freschezza lungo tutto l'arco del gioco...

Al di là della polemica, stringendo-stringendo, il grosso di questo Zelda è fatto dal sistema di gioco che asseconda il giocatore, anziché indirizzarlo. E' questo che Nintendo ha cercato di far passare all'e3.
Per me ci è riuscita : ).
La "difference" è quella...

n8
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1451 il: 01 Lug 2016, 03:44 »
Posso rovesciare la questione?
Per curiosità, cosa avrebbero dovuto mostrare per evitare di suscitare tutta questa sufficienza e diffidenza?

Io ho visto una quantità di robe a cui nemmeno lontanamente pensavo in ottica di 'wishlist'.

Non so, saltare dal cavallo in corsa in bullet time e, tutto in volo, scoccare verso terra una freccia incendiaria, switchare al parapendio, sfruttare la corrente ascensionale generata dall'erba in fiamme per prendere quota e avvicinarsi al nemico, switchare di nuovo all'arco e piazzargli un'altra freccia nel classico punto debole.
In quei dieci secondi di gameplay dovrei sbadigliare perché il bullet time c'era anche in Red Dead Redemption, la propagazione del fuoco c'era anche in Far Cry 2 ed il parapendio si fa pure in Just Cause? Non potrei invece felicitarmi di una scena che per essere descritta possa evocare un simile "mix"?
« Ultima modifica: 01 Lug 2016, 06:53 da xPeter »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1452 il: 01 Lug 2016, 09:35 »
Le meccaniche di gameplay sembrano esserci e mi fido di Nintendo sul fatto che funzioneranno bene.
Però a me continua a sembrarmi tutto VUOTO e disabitato e questo me lo rende poco vivo,tanto videogioco classico.E video ne ho visti.
Devo però a ammettere che anche l'immaginario evocato non mi prende più,e questo fa tanto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1453 il: 01 Lug 2016, 09:55 »
A me piace molto, c'è molto senso di avventura come nei vecchi Zelda in cui dovevi esplorare il mondo senza tanti indizi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1454 il: 01 Lug 2016, 09:58 »
Devo però a ammettere che anche l'immaginario evocato non mi prende più,e questo fa tanto.

Non posso darti torto.
Ma l'introduzione della tecnologia nel mondo zeldiano non la sottovaluterei.
Tenendo conto che hanno detto di non aver voluto mostrare le città, potrebbero esserci delle (positive) sorprese.
Me lo aguro, se non altro  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205