Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 230286 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.491
Ebbene signori, cominciano a circolare i primi rumor sul nuovo Zelda (credevate si prendessero la pausa riflessiva vero?) in arrivo su Wii-U.

Ad aprire le danze, Wii U Daily, secondo il quale il gioco arriverà nel 2014, e sarà il più grande Zelda di sempre (quante volte avrò letto sta frase per gli ultimi Zelda?) e continuerà sullo stile grafico di Skyward Sword (nooooooo io voglio un ritorno poderoso al toon shading di Wind Waker ma con la putenza delle attuali console)

Tante indiscrezioni nell'articolo di Wii U Daily

Affidato a EAD3, con un team numerosissimo, ancora guidato da Eiji Aonuma



Eurogamer.it ha sintetizzato i punti focali dell'articolo:

-"Nintendo manterrà i valori principali di Zelda, cercando di attirare giocatori casual e hardcore. Da un punto di vista stilistico, gli sviluppatori sentono di aver trovato un buon compromesso in Skyward Sword, per cui continueranno con questo approccio".
-"I dev stanno usando un nuovo engine costruito dalle fondamenta in parallelo col gioco. Questo include le funzionalità grafiche più avanzate che Nintendo abbia mai realizzato, e comprende un sacco di tecnologia di terze parti, come l'Havok per la fisica e il middlewar Umbra per il rendering".
-Il gioco non ha nulla in comune con la tech demo mostrata all'E3 2011, "realizzata da un team diverso su un motore più vecchio".
-È un progetto di dimensioni enormi, poiché Nintendo ha "centinaia di persone al lavoro su Zelda Wii U. È un ciclo di sviluppo da quattro anni con una nuova console, nuova tecnologia e nuovo engine. Finirà con l'essere il gioco più costoso che abbiano mai fatto. È un grande investimento in termini di denaro e forza lavoro, è lo stesso territorio di Rockstar/GTA".
-Il titolo era inizialmente previsto per il 2013 ma "l'obiettivo è stato rapidamente abbandonato. Questo è il più grande progetto che Nintendo abbia mai realizzato, non c'è alcuna possibilità che sia pronto per il Q3 2013. Almeno da quello che vedo".
-"Ci sarà lo stesso numero di dungeon dei precedenti giochi di Zelda, ma questi saranno molto più grandi e diversi l'uno dall'altro. Alcuni dungeon sono così grandi da essere stati divisi in tre parti e ci vorranno letteralmente delle ore per completarli".
-"Il primo test dungeon che hanno fatto era una foresta gigante che girava su una prima versione buggata del Wii U. Il dungeon era più grande di Hyrule in Ocarina. Si usava il gamepad per navigare, evitare trappole, seguire gli indizi. Era scuro, con un sacco di alberi, fogliame, bisognava tagliarne un po' per proseguire. La sua grandezza e il livello di dettaglio erano qualcosa di mai visto in un gioco della serie".
-Non ci saranno modalità multiplayer ma non mancheranno feature online. "Il multiplayer non è mai stato preso in considerazione, stanno utilizzando la formula che ha avuto successo finora. Ci saranno funzionalità online come Miiverse e qualche sistema con cui lasciare indizi nei dungeon per aiutare gli altri giocatori".
« Ultima modifica: 21 Ott 2016, 10:05 da Zel »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.982
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #1 il: 05 Set 2012, 16:00 »
Quello della tech demo spacca i culi a tutti i Zelda usciti, un TP tirato a lucidissimo... peccato che vogliano continuare sull'aspetto di SS (rumor vecchio tra l'altro questo...).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.491
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #2 il: 05 Set 2012, 16:03 »
A me ha interessato questa frase:

The new Wii U Zelda will feature “about the same amount of dungeons as previous Zelda games, but these will be vastly bigger in scope and will be totally different from each other. Some dungeons are so big they’re broken up in 3 parts and will literally take hours to complete”.

Dungeon così vasti da essere suddivisi in 3 parti e che necessitano di diverse ore per essere risolti??  :o
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.982
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #3 il: 05 Set 2012, 16:07 »
A me ha interessato questa frase:

The new Wii U Zelda will feature “about the same amount of dungeons as previous Zelda games, but these will be vastly bigger in scope and will be totally different from each other. Some dungeons are so big they’re broken up in 3 parts and will literally take hours to complete”.

Dungeon così vasti da essere suddivisi in 3 parti e che necessitano di diverse ore per essere risolti??  :o
Beh, quelli di Darksiders 1 erano belli grossi e complessi, non vedo perchè un nuovo Zelda non debba spingere su questo punto, che fondamentalmente è quello cardine della serie.

Cmq spero che a stò giro tirino su un combat system all'altezza.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.491
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #4 il: 05 Set 2012, 16:10 »
Basterebbe un ritorno a quelli di Ocarina...Fire a Water Temple e sarebbero a posto  :yes:

Anche la chiusura dell'articolo è poderosa (sembra quasi una markettata in effetti  ???)

“It’ll have some revolutionizing gameplay. It has stuff that would never be possible on any other console, and it’s not just one cool feature, it’s one cool feature after another. Each dungeon will offer a different gameplay experience with the tablet controller. It’ll be the most innovative game ever, they got stuff that will be copied by others for years.”


Hanno robe (gameplay) che verranno copiate dagli altri per anni...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.971
  • Since 1989
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #5 il: 05 Set 2012, 16:24 »
Citazione
-È un progetto di dimensioni enormi, poiché Nintendo ha "centinaia di persone al lavoro su Zelda Wii U. È un ciclo di sviluppo da quattro anni con una nuova console, nuova tecnologia e nuovo engine. Finirà con l'essere il gioco più costoso che abbiano mai fatto. È un grande investimento in termini di denaro e forza lavoro, è lo stesso territorio di Rockstar/GTA".

:tired:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.727
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #6 il: 05 Set 2012, 16:28 »
Stanno spendendo 100 milioni di dollari euro yen per un nuovo Zelda?Speriamo venga meglio degli altri progetti da 100 millions of money.  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.491
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #7 il: 05 Set 2012, 16:33 »
OK che sono solo rumor, però a me il discorso dell'estensione intriga molto: è un po' quello che mi auguravo per la saga, un approccio alla Dark Souls. Magari non sarà così, e niente si sa sulla successione dei dungeon (rigidamente percorribili uno dopo l'altro o a discrezione del giocatore?) però queste prime indiscrezioni lasciano ben sperare, se troveranno conferma...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.491
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #8 il: 05 Set 2012, 16:34 »
Cmq spero che a stò giro tirino su un combat system all'altezza.

Quello di Skyward in effetti si è rivelato riuscito a metà...però è anche vero che Zelda, storicamente, non è mai stato molto un gioco di combattere, sebbene si menino fendenti come non ci fosse un domani  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.982
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #9 il: 05 Set 2012, 16:40 »
Cmq spero che a stò giro tirino su un combat system all'altezza.

Quello di Skyward in effetti si è rivelato riuscito a metà...però è anche vero che Zelda, storicamente, non è mai stato molto un gioco di combattere, sebbene si menino fendenti come non ci fosse un domani  :D
Quello di SS alla fine si è rivelato più noioso del solito perchè star lì ad aspettare che il nemico mostrasse il fianco alla lunga stancava... infatti io usavo la tecnica dell'attacco in corsa+finish così da farli fuori in 3 secondi netti :/

Cmq si, qualche combo non sarebbe male.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.491
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #10 il: 05 Set 2012, 16:45 »
Quello di SS alla fine si è rivelato più noioso del solito perchè star lì ad aspettare che il nemico mostrasse il fianco alla lunga stancava...

Hai centrato perfettamente il punto  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.539
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #11 il: 05 Set 2012, 16:46 »
A me lo stile grafico di SS piace tantissimo, ma in HD.
in SD mi bruciano gli occhi.

Quindi mi va benissimo su WiiU... ma quest hanno comunque davvero troppo il sapore di rumor "facili".

Offline SkyWing

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.955
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #12 il: 05 Set 2012, 17:35 »
Io lo voglio avventuroso, coerente e ritmato. Voglio la scoperta, il dungeon nascosto, i pertugi da esplorare e le vedute mozzafiato. Voglio i png pittoreschi, l'espressività e la caratterizzazione di Wind Waker. Non voglio il doppiaggio.

Per il resto lo facciano un pò come vogliono che me lo farò andare bene. :-[
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.676
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #13 il: 05 Set 2012, 18:49 »
Stavo pensando proprio oggi a una cosa interessante che avrebbero potuto fare in SS. Invece di farti ripetere per la terza volta tutte e tre le aree, avrebbero potuto farti scegliere in quale delle tre trovare l'ultimo oggetto chiave. In un colpo solo eviti di allungare il brodo più di quanto sia gradito al giocatore (me compreso), e offri un motivo per rigiocare e provare altre strade.

A Zelda manca un pizzico di non-linearità. Ci vogliono serrature (porte, enigmi, marchingegni) che possano essere sbloccate da diverse chiavi. Per il resto, IMO la formula funziona.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.439
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #14 il: 05 Set 2012, 18:52 »
In realtà è una cosa a cui penso da sempre anche io e che apre le porte (o per meglio dire riapre) a dungeon affrontabili in libera sequenza.
Codice amico Switch: SW-7522-9472-0618