Autore Topic: [PS4] Until Dawn  (Letto 43655 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #390 il: 25 Lug 2017, 14:18 »
Mi è rimorto Matt.
Spoiler (click to show/hide)

yess, io
Spoiler (click to show/hide)
Matt mi è sopravvissuto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #391 il: 25 Lug 2017, 15:21 »
Esatto occorre
Spoiler (click to show/hide)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #392 il: 25 Lug 2017, 16:10 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #393 il: 25 Lug 2017, 17:15 »
io son riuscito al primo giro a salvarli tutti tranne uno dei neri (ma si sa, negli horror i neri muoiono sempre).
forse mi faccio qualche altro giro per prendere altri trofei.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #394 il: 30 Lug 2017, 13:48 »
platinato,
devo dire che come altri giochi simili, non e' vero che le scelte influenzano poi tanto la storia.
la storia e' in realta' sempre la stessa, ci sono solo alcuni punti, relativamente pochi, dove puoi far morire uno o piu' personaggi.
ma le scene alla fine sono sempre le stesse, incluso il finale (al contrario, per esempio, di heavy rain che almeno aveva finali abbastanza diversi).
meno male era gratisse.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #395 il: 30 Lug 2017, 22:21 »
Beh ma si sa che sto genere di giochi se li rifai perdi tutta la maggggia.

Però senti qua:
Until Dawn non ti promette "cambi la storia", ti promette "salvi o meno gli attori", cosa che mantiene.
Per dire, qua le scelte fanno molta piu differenza che in un qualsiasi gioco Tellatale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #396 il: 30 Lug 2017, 22:42 »
Beh ma si sa che sto genere di giochi se li rifai perdi tutta la maggggia.

Però senti qua:
Until Dawn non ti promette "cambi la storia", ti promette "salvi o meno gli attori", cosa che mantiene.
Per dire, qua le scelte fanno molta piu differenza che in un qualsiasi gioco Tellatale.

be' ma la roba telltale io non la considero gioco.
pensavo piu' a cose della quantic dream.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #397 il: 07 Ott 2017, 12:01 »
Sisi li puoi salvare tutti come far morire tutti.
Per Josh è indispensabile avere un paio di indizi sennò muore sempre.
Se non sbaglio avevo visto vari finali anche se non l'ho platinato. Ho dimenticato quasi tutto magari una ripassata posso farla.

secondo me per salvare Josh, bisogna
Spoiler (click to show/hide)
A me sarebbe piaciuto durante l'avventura:
Spoiler (click to show/hide)

Era da un po' che volevo giocarlo, ma non mi è piaciuto tantissimo. Ha una bella grafica, ma è troppo poco videogioco: o lo rendevano più interattivo o più corto. E' un po' troppo noioso, ho fatto fatica ad arrivare alla fine anche se il "chissà cosa sarebbe successo se avessi fatto diversamente" è una domanda che spesso mi facevo e manteneva un po' vivo l'interesse.
A mio avviso è un gioco che va fatto insieme a degli amici magari durante un sabato sera in cui fuori fa freddo e piove.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #398 il: 02 Nov 2017, 16:42 »
LTTP, ci sto giocando adesso dopo un anno che stava sulla mensola, complice il buco post-Destiny2 e il periodo adatto :)

l'impianto generale è certamente valido, quelli che chiamiamo valori produttivi (video e audio) sono molto alti e di qualità (sto giocando con audio in inglese, avevo capito che il doppiaggio italiano aveva dei gravi problemi di bilanciamento... il profilo specifico del gioco per le mie cuffie wireless Sony invece restituisce un quadro notevolissimo e fortemente ambientale).

Il gioco è poco più di un Laser Game misto QTE alla David Cage, col valore aggiunto (ipotizzo, pro rigiocabilità) del butterfly effect e dell'impatto delle proprie scelte.

I personaggi mi sembrano ben caratterizzati senza per questo essere stati necessariamente tagliati con l'accetta dei clichè: sono alla fase in cui laggente comincia a sparire, per alcuni ho effettivamente sviluppato un po' più di attaccamento che verso altri.

C'è da dire che al momento non è malaccio, certo a prezzo pieno al lancio è (e rimane) una mezza inculata: offerto su PLUS è la morte sua, immagino.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #399 il: 02 Nov 2017, 17:44 »
Togli mezza
Preso per quello che é é carino cmnq

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #400 il: 12 Mar 2019, 15:29 »
Dopo God of War 3 e in contemporanea ad Alienation, continua la mia opera di snellimento di back log, con un'altra esclusiva sono di quasi un lustro fa.

Ho iniziato Until Dawn un paio di giorni fa e concluso due capitoli.
I valori di produzione sono molto alti (a parte le tracce vocali che hanno uno strano effetto "garage", rimbombano e suonano un po' metalliche).
Il clichè da slasher funziona alla grande, i personaggi sono odiosi al punto giusto e la tensione è sempre alta. Poter partecipare alla storia fa davvero la differenza.
Quello che trovo un po' ridondante è il continuo padseggiare che pare messo lì apposta per allungare i tempi di gioco. In alcuni frangenti avrei preferito un approccio tipo Telltale, con dialoghi serrati, in modo da snellire alcuni passaggi.

Se riesco nel week end riparto dal capitolo 3

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #401 il: 13 Mar 2019, 15:39 »
Dopo God of War 3 e in contemporanea ad Alienation, continua la mia opera di snellimento di back log, con un'altra esclusiva sono di quasi un lustro fa.

Ho iniziato Until Dawn un paio di giorni fa e concluso due capitoli.
I valori di produzione sono molto alti (a parte le tracce vocali che hanno uno strano effetto "garage", rimbombano e suonano un po' metalliche).
Il clichè da slasher funziona alla grande, i personaggi sono odiosi al punto giusto e la tensione è sempre alta. Poter partecipare alla storia fa davvero la differenza.
Quello che trovo un po' ridondante è il continuo padseggiare che pare messo lì apposta per allungare i tempi di gioco. In alcuni frangenti avrei preferito un approccio tipo Telltale, con dialoghi serrati, in modo da snellire alcuni passaggi.

Se riesco nel week end riparto dal capitolo 3

Un gran bel gioco, semplice, ma d'effetto.
Gli ci è voluto una bella serie di "epico fail" prima di tornare a casa con Man of Midan.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #402 il: 14 Mar 2019, 09:04 »
Bella sessione ieri, arrivato fino alla fine del capitolo sei. Iniziano a morire come mosche e in alcuni casi non comprendo come salvarli
Spoiler (click to show/hide)

E' pazzesco come un film di serie B del genere, se "vissuto" e se caricati delle scelte su chi puo vivere o morire si trasformi completamente. E' anche i "buh" che se viti passivamente in TV non arriverebbero probabilmente tutti al cuore, qui si fanno sentire. L'uso delle cuffie probailmente aiuta ulteriormente l'immedesimazione.

Gran bell'esperimento questo Until Dawn.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #403 il: 27 Mar 2019, 15:33 »
Finito. Goduto. #GOTY
Storia interattiva abbastanza banale... ma che intensità! E il twist non me l'aspettavo.
Bello,bello, bello. Mi fa quasi venir voglia di riprovare a mettere mano ad un'opera di David Cage.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #404 il: 27 Mar 2019, 19:36 »
Finito. Goduto. #GOTY

Però ricorda le menzioni  ;)

Goty meritato. Aspetto in grazia i nuovi di Supermassive  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%