Autore Topic: [PS4] Until Dawn  (Letto 43663 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #360 il: 06 Lug 2017, 23:53 »
Intanto l'ho pure finito. E' molto positivo che l'abbia giocato gratis col Plus, perché se avessi speso più di 10 euro mi sarei sentito derubato; ed è altrettanto positivo che giocarlo mi abbia fatto passare istantaneamente la voglia di altri titoli simili, che ora capisco non essere più nelle mie corde, al contrario di pochi anni fa, quando in una bella avventura Telltale mi ci perdevo volentieri.

Mi ha fatto rosicare la perdita arbitraria di alcuni PG. In altri giochi simili, un comportamento virtuoso - o comunque attento a quello che il gioco sembrava suggerirti fosse quello giusto da adottare - portava sempre a risultati positivi, qui invece la gente muore in base a catene di eventi spesso totalmente random. In due casi specifici il personaggio mi è schiattato proprio perché ho cercato di aiutare il prossimo mio, con tanti sberleffi ai dettami cattolici.

Trama meh, in pratica sono due filoni di film horror mixati e shakerati insieme. Con tanto, troppo ghiaccio. La voglia di rigiocarlo ci sarebbe pure, ma il pensiero di tornare a manovrare quei carri armati con fattezze di teenager fighi americani è da orchite istantanea, così come il dover ritornare a un sistema di salvataggio balordo che salva quando decide lui, e che a volte ti rimanda alla sequenza precedente anche se hai spento dopo la visualizzazione del messaggio "aggiornamento dei dati".

Ma poi, veramente: se con 40 euro mi posso comprare il cofanetto de I Soprano, perché spenderne altrettanti per "vedere" giochi simili?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #361 il: 07 Lug 2017, 09:01 »
Anche io l'ho giocato in inglese e l'audio era perfetto. Anzi era uno dei punti forte del gioco.
Ricordo però che altri prima si erano lamentati della versione doppiata ITA e forse c'era qualche settaggio. Magari facendo la ricerca trovate i post del caso.

Anche io lop giocai al tempo in inglese dopo 5 minuti in italiano, ma era impossibile.
E in inglese era ottimo. Il gioco mi ricordo che mi aveva esaltato abbastanza per i primi due terzi, laciandomi parecciho meh nel'ultima parte.
Però alla fine, considerando che appena uscito lo pagai pochissimo perchè avevo sfruttato una promozione da mediworld, ero rimasto soddisfatto. Certo gratis è meglio :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #362 il: 11 Lug 2017, 19:50 »
Aveva tutti i requisiti per dispiacermi, invece alla fine lo sto trovando gradevole, voglio vedere come va a finire  :baby:
Sarà che, per quanto sia un "walking simulator" con qualche potenziale bivio narrativo e momenti ludici in stile dragon's lair \ lion trophy show, rispetto alle vere e proprie davidcageate risulta comunque meno pretenzioso, meno macchinoso e più scorrevole. Certo il lavoro dietro la realizzazione di personaggi e ambientazione rimane un po' uno spreco, sarebbe stato molto più interessante cercare di dotarlo di un gameplay da clone di Resident Evil classico anzichè buttarla sul film interattivo, ma tant'è.

Tra Until Dawn e Dark Stalkers Resurrection mi sa che è un dei mesi PS+ da cui sto riuscendo a ricavare più intrattenimento dai tempi di... boh, Rocket League? :0

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #363 il: 11 Lug 2017, 20:08 »
Anche a me dando per scontato il genere e ingurgitati a forza i qte (sempre sia maledetto Shen Mue) non sta dispiacendo affatto.
Stando che sia gratis o a 5 eu, se fosse a prezzo da videogioco vero mi incazzerei

Uniche due note negative le animazioni di camminata, che in un titolo di questo tipo mi aspetterei curate e non tipo i primi resident evil e sono forse l'unica cosa che tecnologicamente stona
E tra le pagine del menù qualcosa che associ i nomi alle facce
Probabilmente limite del mio cervello, però me la presenti come ex ragazza di boh diciamo John, ok ma chi cazzo e' John?
Vado nel menù per capirci qualcosa ma vedo solo il personaggio che sto tenendo in quel momento.

Se non ricordo chi sia Cassandra o altri che davvero non ricordo viene fuori la faccia e capisco

Comunque godibile e meno fumo negli occhi di quelli artistoidi alla flower.
Per me i fumetti interattivi vedi anche i telltale hanno ragione di esistere, magari trovassero soluzioni diverse ai qte sarebbe bene

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #364 il: 11 Lug 2017, 21:34 »
sarebbe stato molto più interessante cercare di dotarlo di un gameplay da clone di Resident Evil classico anzichè buttarla sul film interattivo, ma tant'è.

Noooo per carità, mica si deve sparare in tutti i videogiochi   ;)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #365 il: 12 Lug 2017, 11:27 »
Oh ma che culo c'ha la biondazza?
Io praticamente col tipo tosto sto tutto il tempo a illuminargli le chiappe con al torcia.
Sono veramente all'inizio, spero che me la propongano in tenuta adamitica...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #366 il: 12 Lug 2017, 11:39 »
Eh sì, ha un paio di outfit che meritano. :D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #367 il: 12 Lug 2017, 15:51 »
La pagnotta della Panettiere.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #368 il: 17 Lug 2017, 09:25 »
finito e passabile.....dico così perchè è gratis con il plus e se l'avessi preso al d1 mi sarei incazzato come una bestia: personaggi stupidi, trama da filmaccio horror patinato di adesso, però mi ha mediamente intrattenuto, poi non dura tanto quindi va bene così.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #369 il: 17 Lug 2017, 11:50 »
Oddio, è un film interattivo che omaggia i teen-horror e si rifà a quegli stereotipi lì (facendolo anche incredibilmente bene, con ironia e intelligenza); da come parli mi sa che non avevi la più pallida idea di cosa stavi per giocare..
Giustamente se l'avessi comprato ti saresti informato prima di sganciare, quindi probabilmente l'avresti apprezzato di più.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #370 il: 17 Lug 2017, 11:58 »
La pagnotta della Panettiere.

Non "quel" culo (che comunque ho illuminato di gusto nella parte finale), quello dell'altra biondazza, la bona del gruppo, quella che se la fa con "sono tosto, sono Mike", Jess aka Meaghan Martin.
Comunque finito, lo promuovo, certo a giocarlo col plus siamo bravi tutti, a me non è dispiaciuto alla fine, si tratta di un gioco molto "cinema" e poco gioco ma intrattiene e c'ha qualche momento di suspance.
Certo a prezzo pieno e al D1 bhò non so proprio come avrei reagito.
Gioco comunque curatissimo e d'atmosfera.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #371 il: 17 Lug 2017, 12:07 »
Ma veramente tutte le chiappe son eccellenti a mio avviso ^__^

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #372 il: 17 Lug 2017, 12:10 »
Oddio, è un film interattivo che omaggia i teen-horror e si rifà a quegli stereotipi lì (facendolo anche incredibilmente bene, con ironia e intelligenza); da come parli mi sa che non avevi la più pallida idea di cosa stavi per giocare..
Giustamente se l'avessi comprato ti saresti informato prima di sganciare, quindi probabilmente l'avresti apprezzato di più.

sapevo che era un film interattivo ma a livello di trama ero convinto fosse una specie di 10 Piccoli Indiani in salsa teen horror, invece è proprio una vaccata in salsa teen horror, praticamente per gli sviluppatori paura vuol dire solo jump scares telefonatissimi e personaggi al limite del ridicolo, vedi Josh.

nel complesso brutto non lo è stato, è solo una vaccata che mi ha regalato poche ore di relax e intrattenimento medio.
il fatto è che mi ha fatto rivalutare Beyond che mi aveva lasciato freddino e vabbè, Heavy Rain non c'è storia, un altra galassia*.

*ok che sono generi differenti ma il problema di UD è che alcune parti sono davvero tirate per le lunghe, come una serie tv quando annoia solo per arrivare alle ultime puntate di stagione.
« Ultima modifica: 17 Lug 2017, 12:14 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #373 il: 17 Lug 2017, 12:17 »
Ma veramente tutte le chiappe son eccellenti a mio avviso ^__^

Confermo e sottoscrivo.
Ah ho scoperto che l'attore che fa Mike (Brett Dalton) ha girato nel 2014 (o 2015) un film mezzo lercio a Firenze sul calcio storico (in realtà è un film con liason romantica con sullo sfondo la storia di questo tizio che gioco/giocava nell'NFL che si mette a giocare a calcio storico).
"Lost in Florence", credo sia uscito ora nei cinema americani, dubito che sarà mai distribuito in Italia (è veramente una lerciata, anche come valori produttivi).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #374 il: 17 Lug 2017, 13:02 »
...
sapevo che era un film interattivo ma a livello di trama ero convinto fosse una specie di 10 Piccoli Indiani in salsa teen horror, invece è proprio una vaccata in salsa teen horror, praticamente per gli sviluppatori paura vuol dire solo jump scares telefonatissimi e personaggi al limite del ridicolo, vedi Josh.
...
Certo ma è fatto apposta, un omaggio/parodia agli slasher adolescenziali lo fai con stereotipi, tensione, jumpscares e colpi di scena assolutamente inverosimili.
In questo Until Dawn a mio parere è eccezionale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City