Autore Topic: Game Boy Advance  (Letto 7600 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Game Boy Advance
« Risposta #45 il: 27 Ago 2018, 12:55 »
ai tempi ci giocai un final fantasy, tutto sommato non č cosě scomodo (se si pensa che adesso si giochicchia sul telefono)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Game Boy Advance
« Risposta #46 il: 27 Ago 2018, 22:03 »
Ragazzi siamo abituati allo schermo dei cellulari padelloni e di Switch. Qualsiasi gioco sul micro oggi sarebbe ingiocabile.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Game Boy Advance
« Risposta #47 il: 27 Ago 2018, 22:08 »
Io ricordo che si vedeva magnificamente nitido.

Per il tempo.

Per un francobollo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Game Boy Advance
« Risposta #48 il: 27 Ago 2018, 22:53 »
Ragazzi siamo abituati allo schermo dei cellulari padelloni e di Switch. Qualsiasi gioco sul micro oggi sarebbe ingiocabile.
Vero solo in parte secondo me. La piccolezza dello schermo la soffri, ma essendo giochi in 16 bit con uno stile diverso non senti la mancanza di nitidezza. Rispetto ad un cellulare moderno, ti dŕ forse piů fastidio il paddone del Wii u o un iPad mini 1.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Game Boy Advance
« Risposta #49 il: 27 Ago 2018, 23:38 »
Vero solo in parte secondo me. La piccolezza dello schermo la soffri, ma essendo giochi in 16 bit con uno stile diverso non senti la mancanza di nitidezza. Rispetto ad un cellulare moderno, ti dŕ forse piů fastidio il paddone del Wii u o un iPad mini 1.

Verissimo, secondo me.
L'ho ripreso in mano qualche mese fa, e son rimasto colpito da quanto ancora sia bellissimo, luminoso e saturo quello schermino. E' un francobollo si, ma tanto i giochi GBA non č che necessitino di chissŕ quale polliciaggio. Per me rimane il GBA piů bello di sempre, complici anche due dorsali comodissimi da usare, a differenza ad esempio da quelli insulsi dell'SP, un altro GBA che ho comunque apprezzato sebbene avesse parecchie pecche (schermo illuminato lateralmente, i dorsali, il tasto dell'illuminazione centrale che quando lo premevi troppo forte faceva spegnere la console...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Game Boy Advance
« Risposta #50 il: 27 Ago 2018, 23:48 »
Dell'SP c'è anche la seconda versione retroilluminata.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Game Boy Advance
« Risposta #51 il: 27 Ago 2018, 23:52 »
E' vero  :yes:

Non lo ricordavo perchč non lo presi mai...passai direttamente al Micro quando uscě  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Game Boy Advance
« Risposta #52 il: 05 Dic 2018, 13:02 »
Double Dragon Advance
Uno dei migliori esponenti della serie

Č un remake di Double Dragon, del 1987 a cui sono stati aggiunti elementi dei titoli successivi della serie.

Citazione
Il titolo include tutte le tecniche presenti nel gioco originale, oltre ad alcune inedite, altre introdotte nei capitoli successivi del gioco (come l'Hyper Uppercut e l'Hyper Knee tratti dalla versione per NES di Double Dragon II: The Revenge), ed altre ancora "prese" da altri giochi della Technos come Renegade e The Combatribes (come il sit-on-punch ed il jump stomp, rispettivamente). Sono state inoltre aggiunte nuove armi, fra cui i nunchaku e l'escrima.

Nel gioco sono stati aggiunti anche quattro nuovi livelli, tutti posizionati fra quelli originali della versione arcade. Questi nuovi livelli, ne includono uno ambientato a Chinatown, un combattimento sul tetto di un camion (entrambi ispirati a Super Double Dragon), un livello ambientato in una caverna (simile a quello del primo gioco per NES), ed uno ambientato in una fortezza, prima del livello finale (ispirato al livello finale di Double Dragon II: The Revenge, con incluso il boss finale del suddetto gioco, Raymond). La maggior parte dei personaggi nemici dei primi due videogiochi arcade sono stati inclusi in questo titolo, insieme ad alcuni nuovi creati appositamente come i Twin Tigers Hong e Huang, Kikucho ed i Five Emperors.




TFP Link :: https://youtu.be/R1p_6uLbbj8
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Valadilčne

  • New Entry
  • Post: 15
Re: Game Boy Advance
« Risposta #53 il: 15 Feb 2022, 12:04 »
Potreste consigliarmi un bel titolo per GBA da poter giocare comodamente con la tastiera del notebook? Al momento non ho alternative migliori e l'era Advance l'ho completamente saltata quindi vado al buio. Grazie ✌🏻

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Game Boy Advance
« Risposta #54 il: 15 Feb 2022, 12:10 »
Se non sei un virtuoso della tastiera, io ti consiglio Advance Wars oppure qualche rpg tattico.

Se invece lo sei, trovi facilmente liste come questa. GBA ha parecchi buoni giochi, c'č l'imbarazzo della scelta.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Game Boy Advance
« Risposta #55 il: 15 Feb 2022, 13:03 »
Se non sei un virtuoso della tastiera, io ti consiglio Advance Wars oppure qualche rpg tattico.

 :yes:

Offline Valadilčne

  • New Entry
  • Post: 15
Re: Game Boy Advance
« Risposta #56 il: 15 Feb 2022, 13:35 »
Si, in effetti credo che andrň su qualche tattico o simile. Oltre Advance Wars (che so essere un bel po' impegnativo) consigliate anche qualcos'altro?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Game Boy Advance
« Risposta #57 il: 15 Feb 2022, 14:45 »
Oltre Advance Wars (che so essere un bel po' impegnativo)

Impegnativo nel senso di assuefacente?
Decisamente sě  :yes:

Della lista cui ti ha indirizzato atchoo, restando nel genere degli strategici a turni avvia tranquillamente Fire Emblem. Degli altri che ho giocato e che non ricordo necessitino di iperprecisione coi controlli, vai liscio con Golden Sun. Ma anche i due Zelda non richiedono particolari finezze coi tasti.
Potrebbe comunque valer la pena di provare i vari Metroid e Castelvania: magari riscopri un genere e con poca spesa prendi un controller USB per finirli.