Autore Topic: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule  (Letto 30175 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #270 il: 26 Feb 2019, 18:20 »
Mi dispiaceva contestare l'affermazione epico cavalleresca di Fabrizio, ma sono piuttostamente d'accordo con Maxx.

Ripeto, io l'ho trovato più coerente e immersivo nella sua versione PS Vita.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #271 il: 26 Feb 2019, 23:06 »
Concordo sul bello comunque Siria lo sta finendo in questo periodo ed ha tante intuizioni dal piuttosto al nettamente originali

Mi dispiace solo per la palette colori che non é di mio gradimento praticamente mai







Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #272 il: 27 Feb 2019, 00:59 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #273 il: 27 Feb 2019, 01:02 »
Sì ma é il massimo che riesce a fare
La mia critica é che non "apra" mai, sempre uggioso anche quando come in quel caso non dovrebbe esserlo
Spento con sempre un po' di grigio nei colori

Per me é un peccato, poi quando va sul viola-verde diviene proprio fastidioso

E' un peccato perché visto il tipo di gioco poteva benissimo avere i suoi momenti "solari" e non questa via di mezzo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #274 il: 27 Feb 2019, 10:33 »
Oddio, mi pare una dichiarazione MOLTO azzardata visto che il gioco fu creato per sfruttare in maniera immediata le caratteristiche di Vita (retrotouch, tilt, videocamere, microfono, ecc.) su Ps4 per avere dei gimmick vagamente similari devi avere la psEye (e attivarla), devi scaricare l'app per cellulare, ecc. E non è comunque la stessa cosa.

Mi dispiaceva contestare l'affermazione epico cavalleresca di Fabrizio, ma sono piuttostamente d'accordo con Maxx.

Ripeto, io l'ho trovato più coerente e immersivo nella sua versione PS Vita.

E l'affermazione di uno che ha amato entrambi, ma da una parte abbiamo l'utilizzo di un paio di feature di PSVita, dall'altra abbiamo un gioco con quasi il doppio dei contenuti.
Sinceramente preferisco il secondo, anche perchè i nuovi contenuti sono al livello degli originali, se non migliori.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #275 il: 31 Lug 2019, 10:57 »
Con un piccolo ritardo (ehm...) sono finalmente riuscito a recuperare Tearaway versione PS4.
Purtroppo il gioco mi suscita sentimenti contrastanti: ci sono meravigliosi momenti di autentico stupore diluiti in un gioco lento, con un gameplay basilare e un poco farraginoso, troppo spesso interrotto dagli sproloqui di ammorbanti creature tanto carine quanto soporifere.
In poche parole vorrei amarlo, perchè il mondo ha bisogno della magia dei Media Molecule, ma mi annoia a morte.
Mi sono forzato di andare avanti, interrompendo e riprendendo a più riprese... fino a quando, con il fiato cortissimo e
Spoiler (click to show/hide)
Dopo quest'ultima pugnalata al cuore ho gettato la spugna.
Il mio voto non supera un misero 6, con grande rammarico.
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #276 il: 31 Lug 2019, 11:11 »
Peccato, perchè pur comprendendo in parte quello che scrivi ho trovato Tearaway un viaggio delicato e pieno di meraviglia.
Forse giocarlo su PSVita giova al titolo (probabile che la fruizione mordi e fuggi portatile stemperi l'appesantimento dato da un gameplay molto anni '90). Certo è che la parte finale è così toccante che ti direi di tener duro solo per provare qualla stessa commozione che ho provato io.
Il gioco non è da annali, ma spesso sono certe sensazioni quele che ci porteremo dietro per tutta la vita. E il finale di Tearaway per me è stato uno di quei momenti

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #277 il: 31 Lug 2019, 11:27 »
Aspettate che forse c'è da ribadire una piccola cosa..
LA VERSIONE PSVITA E QUELLA PS4 SONO DUE GIOCHI MOLTO DIVERSI TRA LORO.

Ogni tanto lo devo riscrivere ma spero che stavolta sia abbastanza chiaro.



« Ultima modifica: 31 Lug 2019, 11:29 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #278 il: 31 Lug 2019, 11:34 »
A tal proposito sarei curioso di sapere quanti sono i livelli aggiunti su PS4, perché questa versione mi pare davvero troppo tirata per le lunghe.
La risposta va bene anche in font size 10  :-[
« Ultima modifica: 31 Lug 2019, 11:39 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #279 il: 31 Lug 2019, 11:43 »
Ma non è solo questione di livelli aggiunti.. è proprio diverso.
Si gioca in modo diverso, parecchi livelli sono stati modificati, molte meccaniche sono state tolte e sostituite da altre..

Credo che anche il finale sia diverso, ma non ne sono certo in quanto la versione Ps4 (nettamente inferiore a quella Vita) non l'ho mai finita. Magari ci tornerò più avanti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #280 il: 31 Lug 2019, 13:57 »
Io l'ho giocato su ps4 (fra i Goty personali tra l'altro) e meno male che han fatto il porting, altrimenti non avrei potuto giocarlo vista la console di origine

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #281 il: 31 Lug 2019, 15:10 »
Io l'ho giocato su ps4 (fra i Goty personali tra l'altro) e meno male che han fatto il porting, altrimenti non avrei potuto giocarlo vista la console di origine
Idem, è un gioco aperto e di collezionabili, posso capire che ad alcuni non possa piacere il ritmo ma per è stata una meraviglia assoluta, a livello artistico tira fuori momenti incredibili.

Hai poi dato un occhio alle mie foto/gif? toh:

https://tearaway.me/u/SixelAlexiS

[ero molto soddisfatto quando riuscivo a creare gif col loop perfetto :'D]

Tu hai uppato qualcosa?

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #282 il: 31 Lug 2019, 16:36 »
Io ho finito entrambe le versioni, il gioco differisce in molte meccaniche ma sostanzialmente la storia è simile. A livello di idee la versione PSVita è più bella, però il finale della versione PS4 l'ho trovato più toccante.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #283 il: 31 Lug 2019, 16:46 »
Io l'ho giocato su ps4 (fra i Goty personali tra l'altro) e meno male che han fatto il porting, altrimenti non avrei potuto giocarlo vista la console di origine
Idem, è un gioco aperto e di collezionabili, posso capire che ad alcuni non possa piacere il ritmo ma per è stata una meraviglia assoluta, a livello artistico tira fuori momenti incredibili.

Hai poi dato un occhio alle mie foto/gif? toh:

https://tearaway.me/u/SixelAlexiS

[ero molto soddisfatto quando riuscivo a creare gif col loop perfetto :'D]

Tu hai uppato qualcosa?

Yep, le avevo viste, un piacere riguardarle!

Io no, ho una mente troppo poco creativa per cose di questo tipo  :D
Fortuna che questi giochi li fanno anche su misura di chi come me non è capace

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #284 il: 24 Gen 2021, 15:29 »
Finito, dopo un primo giro di qualche annetto fa, che però, chissà perchè, avevo abbandonato.
Versione Vita.
Un piccolo confettuccio da vedere, pieno di trovate originali e (meta)soluzioni grafiche che stampa il sorriso a più riprese. Creare un fiocco di neve e poi vedere la propria creazione inondare il mondo di gioco è incredibile. Per non parlare delle foto che poi ritroviamo utilizzate in moltissimi modi, alcuni anche piuttosto divertenti.

Da giocare è un buon platform, niente di esaltante ma comunque divertente, che sfrutta benone alcune delle (allora) innovative carattieristiche di Vita, il touch, il retrotouch e il giroscopio sopratutto.

Merita comunque un bel viaggetto, ancora oggi sulla vetusta Vita.
Artisticamente fuori parametro, come spesso con gli MM  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205